Alcune stampe VECCHIE/VELVIA/LEICA quaqquaraqqquaqà:
1 - Marmolada - 35Summilux asph
2 - Burano - 50Summicron
3 - Burano - 50Summicron
4 - Burano - 21Elmarit
5 - Regina del Lario - 50Summicron
Dedicate a Luigino affinché possa comprendere l'assoluto valore artistico e culturale, oltre che l'inimitabile valenza qualitativa del superbo connubio LEICA/VELVIA: Quà...Quà...Quà
Da non trascurare che, le DIA proiettate risultano ancor più belle ed ariose.
Saluti Leica.
VELVIA
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Sulla bellezza e sulla qualità non si discute e allora? cosa vuoi eliminare tutti quelli che non possono o non vogliono fotografare con Velvia o con Leica? Mi spiace ma qui sta il tuo limite: non accettare chi non la pensa come te. Baci
-
Ciò che avvilisce e degrada delle immagini altrimenti belle, è come siano state rifotografate: buttate sul pavimento (unico gesto pietoso, aver posto a lato dell'immagine un caricatore di film, come si pone un fiore accanto all'urna) e rifotografate con qualcosa la cui ottica ha un'accentuata distorsione a "barilotto", rendendo curve e panciute, le linee rette.
Per non parlare della "taratura del bianco", ben rilevabile dalla differente tinta delle mattonelle: quindi anche la "qualità totale" delle tue pellicole se ne è andata a farsi benedire.
Ahi ahi, Bruno: da te, questa défaillance non me la sarei aspettata...
Per non parlare della "taratura del bianco", ben rilevabile dalla differente tinta delle mattonelle: quindi anche la "qualità totale" delle tue pellicole se ne è andata a farsi benedire.
Magari lo fossero!maucas ha scritto:Bellissime,Bruno. Ma sono stampe cibachrome??
Sarebbero stampe preziose e possederebbero un elevato valore culturale e collezionistico... ma sono soltanto banali e volgari stampe Epson I/J
Ma io comunque posseggo ancora tante stampe Ciba, fatte stampare da un Lab. di Milano...

Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
E allora cosa? Io non voglio eliminare proprio nessuno...anzi, è esattamente il contrario: sono oramai uno dei pochi Fotografi che ancora oggi utilizza VELVIA...me ne vanto e me la canto...e, perciò, adoro dimostrare l'assoluto valore di VELVIA a chi non sa cosa Velvia sia e cosa Velvia rappresenti.manop42 ha scritto:Sulla bellezza e sulla qualità non si discute e allora? cosa vuoi eliminare tutti quelli che non possono o non vogliono fotografare con Velvia o con Leica? Mi spiace ma qui sta il tuo limite: non accettare chi non la pensa come te. Baci
Il Fotografo VELVIA/LEICA non conosce limiti...ma vede i limiti di chi non la utilizza...di chi non la può utilizzare...di chi non è capace di utilizzarla...
Amen.
Veni Vidi Velvia
Non mi curo dell'apparenza...la lascio volentieri a te...io bado al sodo, alla sostanza.Elmar Lang ha scritto:Ciò che avvilisce e degrada delle immagini altrimenti belle, è come siano state rifotografate: buttate sul pavimento (unico gesto pietoso, aver posto a lato dell'immagine un caricatore di film, come si pone un fiore accanto all'urna) e rifotografate con qualcosa la cui ottica ha un'accentuata distorsione a "barilotto", rendendo curve e panciute, le linee rette.
Le stampe sono state riprese con il cellulare...non fare il fenomeno...bla bla bla...
https://www.youtube.com/watch?v=g6t8g6ka4W0
Veni Vidi Velvia