VELVIA

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Alcune stampe VECCHIE/VELVIA/LEICA quaqquaraqqquaqà:

1 - Marmolada - 35Summilux asph

2 - Burano - 50Summicron

3 - Burano - 50Summicron

4 - Burano - 21Elmarit

5 - Regina del Lario - 50Summicron

Dedicate a Luigino affinché possa comprendere l'assoluto valore artistico e culturale, oltre che l'inimitabile valenza qualitativa del superbo connubio LEICA/VELVIA: Quà...Quà...Quà

Da non trascurare che, le DIA proiettate risultano ancor più belle ed ariose.

Saluti Leica.
Allegati
Marmolada.jpg
burano1.jpg
burano2.jpg
burano3.jpg
regina.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Altre due VECCHIE/VELVIA... ma NIKON

1 - Althea - Nikon F5 -AFD2,8/105micro

2 - Gru - Nikon F5 - AFD2,8/180mm

In determinate condizioni, Nikon vale Leica.
Allegati
Althea.jpg
Gru.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Bellissime,Bruno. Ma sono stampe cibachrome??
Maurizio Cassese.
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Sulla bellezza e sulla qualità non si discute e allora? cosa vuoi eliminare tutti quelli che non possono o non vogliono fotografare con Velvia o con Leica? Mi spiace ma qui sta il tuo limite: non accettare chi non la pensa come te. Baci
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Ciò che avvilisce e degrada delle immagini altrimenti belle, è come siano state rifotografate: buttate sul pavimento (unico gesto pietoso, aver posto a lato dell'immagine un caricatore di film, come si pone un fiore accanto all'urna) e rifotografate con qualcosa la cui ottica ha un'accentuata distorsione a "barilotto", rendendo curve e panciute, le linee rette.

Per non parlare della "taratura del bianco", ben rilevabile dalla differente tinta delle mattonelle: quindi anche la "qualità totale" delle tue pellicole se ne è andata a farsi benedire.

Ahi ahi, Bruno: da te, questa défaillance non me la sarei aspettata...
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Bellissime,Bruno. Ma sono stampe cibachrome??
Magari lo fossero!

Sarebbero stampe preziose e possederebbero un elevato valore culturale e collezionistico... ma sono soltanto banali e volgari stampe Epson I/J

Ma io comunque posseggo ancora tante stampe Ciba, fatte stampare da un Lab. di Milano... :shock: ...e le tratto come reliquie.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Sulla bellezza e sulla qualità non si discute e allora? cosa vuoi eliminare tutti quelli che non possono o non vogliono fotografare con Velvia o con Leica? Mi spiace ma qui sta il tuo limite: non accettare chi non la pensa come te. Baci
E allora cosa? Io non voglio eliminare proprio nessuno...anzi, è esattamente il contrario: sono oramai uno dei pochi Fotografi che ancora oggi utilizza VELVIA...me ne vanto e me la canto...e, perciò, adoro dimostrare l'assoluto valore di VELVIA a chi non sa cosa Velvia sia e cosa Velvia rappresenti.

Il Fotografo VELVIA/LEICA non conosce limiti...ma vede i limiti di chi non la utilizza...di chi non la può utilizzare...di chi non è capace di utilizzarla...

Amen.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Ciò che avvilisce e degrada delle immagini altrimenti belle, è come siano state rifotografate: buttate sul pavimento (unico gesto pietoso, aver posto a lato dell'immagine un caricatore di film, come si pone un fiore accanto all'urna) e rifotografate con qualcosa la cui ottica ha un'accentuata distorsione a "barilotto", rendendo curve e panciute, le linee rette.

Per non parlare della "taratura del bianco", ben rilevabile dalla differente tinta delle mattonelle: quindi anche la "qualità totale" delle tue pellicole se ne è andata a farsi benedire.

Ahi ahi, Bruno: da te, questa défaillance non me la sarei aspettata...
Non mi curo dell'apparenza...la lascio volentieri a te...io bado al sodo, alla sostanza.

Le stampe sono state riprese con il cellulare...non fare il fenomeno...bla bla bla...

https://www.youtube.com/watch?v=g6t8g6ka4W0
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi