strade bianche ;/)
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
-
Ha la fascinazione d'un bromolio di Peretti-Griva ed in questo aiuta molto la grana.
Dico questo anche per prevenire accuse alle lenticchie sovieticchie d'esser responsabili di granulose fioriture...
Dico questo anche per prevenire accuse alle lenticchie sovieticchie d'esser responsabili di granulose fioriture...
Più che Bromolio, mi appare un'immagine sulla quale è stato gratuggìato dell'ottimo Grana Padano; tutta questa sgradevole grana ci consegna un'immagine piatta, smunta e con scarsa nitidezza.Elmar Lang ha scritto:Ha la fascinazione d'un bromolio di Peretti-Griva ed in questo aiuta molto la grana.
E' davvero encomiabile tutta questa tua tenera attenzione verso le fotografie di Luigi; un supporto compassionevole e commovente...ho le lacrime agli occhi.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
-
Bruno, questa tua caccia alla nitidezza ad ogni costo è tipica dell'attuale tendenza digitale.
La nitidezza, non è necessariamente discriminante per una bella foto.
Caro Lang...ti rammento che io faccio Fotografia nitida da ben oltre 50 anni...il digitale non sarà mai in grado di fornire la medesima ariosa e vaporosa nitidezza che contraddistingue le mia DIA.Elmar Lang ha scritto:Bruno, questa tua caccia alla nitidezza ad ogni costo è tipica dell'attuale tendenza digitale.
Perciò, la nitidezza è essenziale con la DIA che, se non perfetta, la si getta; a volte, però, essa non risulta strettamente necessaria con il BW chimico.
Veni Vidi Velvia
-
Infatti, ora stiamo parlando di immagini in bn e non di diapositive.