Laglio

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Spicchio di Lario.

Plaubel/Nikon/Ilford
Allegati
laglio.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Non mi dice niente, sorry
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Non mi dice niente, sorry
e perché sorry? No problem per me...se non la capisci il problema è solo tuo: Questo è il Lario!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Non mi dice niente, sorry
Scusami tanto...non per fare il permaloso o il fiscale, ma come fai a sostenere che questo splendido scorcio di Lario ti dica poco quando, invece, l'orribile foto del fienile di Luigi l'hai trovata "solo" sovraesposta?

Ci vuole maggior equilibrio nei commenti e nelle critiche, altrimenti non si è più credibili.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:
Scusami tanto...non per fare il permaloso o il fiscale, ma come fai a sostenere che questo splendido scorcio di Lario ti dica poco quando, invece, l'orribile foto del fienile di Luigi l'hai trovata "solo" sovraesposta?
Lo pago 10€ a foto per avere buona o almeno decente critica ... :lol:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Sarà che le foto fatte di sguincio non mi convincono affatto, sarà che non è indicativa del posto, potresti averla fatta ovunque sul Lago o sui laghi (maggiore, Como, Garda)A Laglio ci sarà ben qualcosa che lo caratterizza anche nel contesto del lago. Forse dovevi prendere una barca e andare un pò al largo.
Quella che tu indichi a confronto è una foto normalissima di un fienile, pure riuscita male come abbiamo entrambi osservato
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Zero € per nessun commento
5€ per carina
10€ buona
15€ ottima
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Sarà che le foto fatte di sguincio non mi convincono affatto, sarà che non è indicativa del posto, potresti averla fatta ovunque sul Lago o sui laghi (maggiore, Como, Garda)A Laglio ci sarà ben qualcosa che lo caratterizza anche nel contesto del lago. Forse dovevi prendere una barca e andare un pò al largo.
Quella che tu indichi a confronto è una foto normalissima di un fienile, pure riuscita male come abbiamo entrambi osservato
Sciocchezze sparate alla cacchio...

Ho decine di migliaia di Fotografie del Lario...DECINE di MIGLIAIA...ed ognuna d'esse riprende vari scorci del Lario...anche il più insignificante.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Se a te questa tua foto pare bella vuol dire che non hai nessun senso di autocritica.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Se a te questa tua foto pare bella vuol dire che non hai nessun senso di autocritica.
Autocritica?!??!! Mai criticato le mie decisioni fotografiche! Mica sono incongruente!!!

Una fotografia può anche essere un documento informativo non necessariamente bello; essenziale che il soggetto ripreso sia il più fedele possibile all'originale.

Tu, Manocaro, prima di lanciarti in sconsiderati interventi dovresti fare corposa autocritica, e riflettere sul fatto che ciò che stai guardando è una Nobile Fotografia e non una banalissima
cacatina elettronica.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi