Cantina Calabrese

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
una azienda vinicola in provincia di Cosenza...
Eos 1Ds MK III & 16-35 f4 L
Allegati
3H0H0077 copia bn copia web.jpg
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Deludente...fasulla. :-(
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Il ridicolo digitale ha impietosamente massacrato la deliziosa atmosfera dell'enoteca che nella realtà appare umida, fumante, profumata e vaporosa; credo che anche questa enoteca - nella realtà -
presenti le medesime sublimi caratteristiche descritte...ed io di enoteche me ne intendo: in Valtellina si producono vini esaltanti.

Il ridicolo digitale offende la memoria.

Caro Mau...hai urlato ai setteventi che ti sei comperato una Leica M6 Titanium, ma poi ci propini queste ignobili cacatine elettroniche che propongono l'irreale.

Riguardati eh!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Ci ritornerò spesso. C'è un progetto su questo posto,sicuramente ci saranno anche scatti con Leica M6 ed R8...ma in casi come questi,dove la luce e' veramente poca,il digitale aiuta tantissimo.
Credo di usare il digitale per il progetto che ho in mente e la pellicola per le "mie" fotografie...ora bisogna solo aspettare la vendemmia :)
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Ci ritornerò spesso. C'è un progetto su questo posto,sicuramente ci saranno anche scatti con Leica M6 ed R8...ma in casi come questi,dove la luce e' veramente poca,il digitale aiuta tantissimo.
Credo di usare il digitale per il progetto che ho in mente e la pellicola per le "mie" fotografie...ora bisogna solo aspettare la vendemmia :)
I progetti con il digitale son solo buoni se li getti...in poca luce il digitale aiuta? il digitale aiuta sempre i deboli, i timorosi e gli incapaci.

Con la pellicola è necessario essere forti e credere nella propria capacità.

Con il buio più buio, io ho fotografato con M6/35Summilux e Delta a 25000ISO...quando il gioco si fa duro resistono solo i duri... :D
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Fisarmonica illuminata con la sola luce di candela:

Leica M6 - 35Summilux - Delta/25000ISO
Allegati
fisar.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Ho già preso un manfrotto :lol:
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Ho già preso un manfrotto :lol:
Con Leica M non serve il cavalletto...questa foto è stata realizzata mano libera.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Mau caro...quasi dimenticavo di comunicarti che la tua puntigliosa informazione inerente la tua attrezzatura digitale non è utile così come invece è essenziale in Fotografia.

Le immagini digitali prodotte da qualsiasi casa produttrice di attrezzatura digitali sono irriverentemente uguali: CanonD - LeicaD - NikonD ecc. ecc. stesso timbro piatto e moscio...fanno eccezione gli scatolotti di Fuji che regalano immagini elettroniche piuttosto belle ed interessanti...Fuji ha l'esperienza da Velvia.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Beh se poi ingrandisci leggermente la foto gli effetti dei 25000 si vede come del resto si vedrebbe sul digitale
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Beh se poi ingrandisci leggermente la foto gli effetti dei 25000 si vede come del resto si vedrebbe sul digitale
Discorsi da superficiale dell'immagine.

Non puoi fare confronto tra Pellicola e sensore...sarebbe come paragonare il Grande Milan alla ridicola Juventus... :P :-P
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi