Belgrano ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
pinhole
Allegati
15458554939_0450baf906_b.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Mah...va presa per quello che è: una foto scattata con pinhole. Forse con un obiettivo tradizionale, visto anche il contesto interessante, sarebbe risultata più piacevole
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
molto bella!
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Lodi incondizionate per l'impegno che profonde Luigi per il buco; lodevole pure la travolgente passione che lo sorregge ma, questa foto non possiede requisiti degni di nota...mi pare non riuscita bene.

Però, faccio notare la totale mancanza di granulosità...Bella forza! Manca il culo di bottiglia che caratterizza le ottiche CCCP.

Spero che Mr. Lang se ne accorga e che possa, finalmente, rivedere le proprie astruse convinzioni.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Mah...va presa per quello che è: una foto scattata con pinhole. Forse con un obiettivo tradizionale, visto anche il contesto interessante, sarebbe risultata più piacevole
Sicuramente un obbiettivo tradizionale avrebbe donato migliori sensazioni, a condizione, però, di non utilizzare una mediocre lenticchia soviet, portatrice di dannosa ed orrenda granulosità.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:molto bella!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Tu hai le fette di anguria sugli occhi!!!

Tu non puoi affermare che questa foto è bella quando invece è scadente...mica siamo ciechi, noi...Eh!!!

Al limite, avresti potuto scrivere " Mi piace " con preghiera poi di motivare il tuo giudizio positivo.

Cerca di moderare i toni... :lol:
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Considerata la tecnica impiegata la trovo molto bella.
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Considerata la tecnica impiegata la trovo molto bella.
Hai cancellato la mia risposta! Dilettantuncolo arrogantello
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Ho cancellato insulti ad altri utenti del forum. Non capisci che questo tuo atteggiamento e' una delle principali cause dell'allontanamento di tante persone? Ma proprio non riesci a parlare di fotografia e ad esporre le tue considerazioni in modo rispettoso verso gli altri? Ma che gusto ci trovi? Mah.
Non sarebbe più piacevole un forum senza insulti ???
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Ho cancellato insulti ad altri utenti del forum. Non capisci che questo tuo atteggiamento e' una delle principali cause dell'allontanamento di tante persone? Ma proprio non riesci a parlare di fotografia e ad esporre le tue considerazioni in modo rispettoso verso gli altri? Ma che gusto ci trovi? Mah.
Non sarebbe più piacevole un forum senza insulti ???
Mi hai stufato... :-(
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Tu a noi....invece ...!! :-(
Ritorna in te ,dai
Maurizio Cassese.
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Come fa ritornare in sé? lui è fatto così: talebanico, arrogante, pieno di sé, ecc. Ogni tanto fa delle fotografie molto apprezzabili, altre volte decisamente scadenti, e il resto del tempo lo passa ad insultare i "miscredenti".
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Come fa ritornare in sé? lui è fatto così: talebanico, arrogante, pieno di sé, ecc. Ogni tanto fa delle fotografie molto apprezzabili, altre volte decisamente scadenti, e il resto del tempo lo passa ad insultare i "miscredenti".
Quasi tutto corretto ma...MAI mi permetterei di insultare chicchessia: Io vi conduco sulla corretta via...per lo meno...ci provo.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
reporter ha scritto:(...) Io vi conduco sulla corretta via...per lo meno...ci provo.
... con la delicatezza ed il tatto di Torquemada.
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
In parte ci sei riuscito, ho ripreso in mano la Nikon, vedremo cosa ne vien fuori.
Rispondi