Noblex ... oblige ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
pellicola
Allegati
48301965796_db897a6e6b_h.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Bellissima!!
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Questa, davvero notevole.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Belle le nuvole...finalmente!!! bello il cielo blu a sinistra ma...discutibile ed inaccettabile il bianco bruciato dei massi in basso.

Filtro digradante male utilizzato???

Altro che bellissima o notevole...a me pare appena discretina tendente allo scadentello.

Beh...io Velvia, gli altri no!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Bellissima!!
Cambia occhiali o fatti un nuovo monitor.
Ultima modifica di reporter il mer lug 17, 2019 1:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Questa, davvero notevole.
Cambia occhiali o fatti un nuovo monitor.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto: Altro che bellissima o notevole...a me pare appena discretina tendente allo scadentello.
oggi è morto Andrea Camilleri e una delle sue frasi più famose che ho sempre fatto mia dice : " La felicità è nelle cose ridicole !" ... fotograficamente ho seguito l'adagio e mi sono buttato sulle ridicole sovietiche. :lol: il titolo è un po' fuorviante e volutamente ironico; naturalmente la foto è realizzata con la "ridicola" Horizont e non con la blasonata Noblex. La pellicola è la infima ColorPLus. :)

grazie del passaggio Bruno ed anche della critica non totalmente pessima... Nella tua prox critica, se ti è possibile, infilaci il termine "ridicola" ... così mi sento appagato al 100%. :grin: :grin:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Caro Bruno, il peggior cieco è quello che vede solo se stesso, le sue foto, per sue attrezzature, le sue pellicole, ecc quella che tu critichi è una bella foto, con dei bei colori e non vedo bruciature di sorte. Non sarà Velvia ma è godibile ugualmente
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto: Altro che bellissima o notevole...a me pare appena discretina tendente allo scadentello.
oggi è morto Andrea Camilleri e una delle sue frasi più famose che ho sempre fatto mia dice : " La felicità è nelle cose ridicole !" ... fotograficamente ho seguito l'adagio e mi sono buttato sulle ridicole sovietiche. :lol: il titolo è un po' fuorviante e volutamente ironico; naturalmente la foto è realizzata con la "ridicola" Horizont e non con la blasonata Noblex. La pellicola è la infima ColorPLus. :)

grazie del passaggio Bruno ed anche della critica non totalmente pessima... Nella tua prox critica, se ti è possibile, infilaci il termine "ridicola" ... così mi sento appagato al 100%. :grin: :grin:
La mia critica riguardava le bruciature del bianco che io non sopporto; visto che tu sei autore di tutta la filera produttiva, stacci più attento...con questa roba il MOMA te lo scordi.

Ridicoli sono stati i commenti esplosivi dei ns. amiconi... :)
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Caro Bruno, il peggior cieco è quello che vede solo se stesso, le sue foto, per sue attrezzature, le sue pellicole, ecc quella che tu critichi è una bella foto, con dei bei colori e non vedo bruciature di sorte. Non sarà Velvia ma è godibile ugualmente
"Bella foto godibile" ci potrebbe anche stare...un po' forzata ma accettabile.

"Bellissima" e, soprattutto, "davvero notevole" sono commenti decisamente esagerati, dettati da simpatia, stima e affetto...ma non certamente adeguati alla non ottima qualità di immagine.

Comunque strana la sovraesposizione dei massi in basso...


Ahhh! Un'ultimo appuntino...quando l'occhio è abituato ed assuefatto ad un riscontro di elevatissima qualità ( VELVIA ) non può accettare immagini di scarsa qualità.

Per Luigi, per te, per Lang questa foto sarà bellissima e notevole...per me no!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Comunque, Luigi caro...per ribadire con forza il mio rigoroso concetto di base, ti informo che io preferisco di gran lunga la tua foto a questa ridicola immagine digitale:

Non che ci voglia molto per preferire una qualsiasi foto a questa ridicola minchiata elettronica acquisita con attrezzatura leica sl2 e zoomone dal grottesco costo di ben 11.000eurozzi.

Ka220!!! Ma questa immagine elettronica è decisamente brutta!!!
Allegati
SL2vieriB.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Val di Funes con lo sfondo delle Odle
Stupenda, meravigliosa da calendario!!! altro che Velvia!!!
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
manop42 ha scritto:Val di Funes con lo sfondo delle Odle
Stupenda, meravigliosa da calendario!!! altro che Velvia!!!
do ragione a Bruno ... a me nn piace molto; i colori sono davvero strani con una dominante fastidiosa. Non so ... però vedo che oggi vanno di moda così; dovremo abituarci a questo tipo di immagini.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
a parte che la trovo piattissima, ma questo è spesso intrinseco con il dgt ... do per scontato di un intervento in post produzione "ruffiano" come va di moda oggi.

Probabilmente la foto in origine era così >>
Allegati
SL2vieriB.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Sicuramente meglio la seconda, meno "pompata" resta comunque una bella foto se non si parte pregiudizialmente da una ostilità verso il digitale.
Vogliamo dire qualcosa sulla foto "Brivio sull'Adda" fatta con Kodakrome?
Rispondi