Finale Ligure (minimal color)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
Vittorio
Messaggi: 3434
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:41 am
Località: castelsangiovanni(pc)
non solo b/n ,ogni tanto e sopratutto per certi soggetti,l'unica espressione e' il colore.
Allegati
finale-.2w.jpg
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
molto minima, potrebbe essere un quadro
cliqueur
Messaggi: 2092
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:08 am
Contatta:
Buona e attraente.
Evoca tante associazioni e mi ricorda un quartetto che hai postato qualche anno fa.
Ciao,
Luca
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Boh!!! Non mi......minimal color

Vedo colori sbiaditi ed atmosfera moscia...il formato quadrato non è particolarmente indicato per le corsie dai colori spenti che avrebbero dovuto scorrere...scorrere...scorrere, anziché essere troncate.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
Vittorio
Messaggi: 3434
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:41 am
Località: castelsangiovanni(pc)
GRAZIE A TODOS!!
Una curiosita' su questa fotografia,l'ispirazione astrattista mi e' venuta vedendo una famosissima (e costosissima) foto a colori di un celebratissimo autore contemporaneo tedesco,di quale si tratta ??? :P
ecco il vostro quiz per l'estate,diamo un po' di vitalita' :grin:
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Non vale,quella è stata venduta a mq... :D
Maurizio Cassese.
mario zacchi
Messaggi: 522
Iscritto il: ven nov 05, 2010 6:12 pm
So che detto ora, dopo che hai dato l' imbeccata, può apparire poco credibile, ma appena vista, guardando quel riflesso sull' acqua soprattutto, ho pensato subito a Gursky (anche se a te, sono sicuro, non frutterà così tanto :-) ). Bella foto.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Gursky??? Andreas Gursky is a German artist known for his large-scale digitally manipulated images. :-( :-( :-(

Ho visto tutte le sue prodigiose "lenzuolate"...una delle quali è stata acquista per una cifra astronomica...e pochissime d'esse mi hanno conquistato.

La mia preferita di AG:
Allegati
AndreasGursky-ef47a9ccce0f94fbabfc1b0beb9ecc12-1200.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Saranno anche enormi stampe, le stampone di AG...ma io non le appenderei mai sulle mie pareti.

Ma che ci trovano in queste immagini?

Davvero strana la gente... :-( :lol:
Allegati
AndreasGursky-9b4d529be260fa90472b6a6ddae03a10-1000.jpg
AndreasGursky-b69887d5c39d8c5802bf5ef08bcd78e3-562.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
Vittorio
Messaggi: 3434
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:41 am
Località: castelsangiovanni(pc)
ok Bruno pero' i capolavori son altri...

una piccola considerazione del tutto superflua,la mia foto e' solo un taglio fotografico del reale,nessuna manipolazione effettuata dopo,la foto di Gursky,e' pesantemente manipolata in post produzione tipo le fabbriche esistenti sullo sfondo,il cielo ecc.,certo lui e' un'artista e nulla deve giustificare,la mia invece e' solo pura fotografia documentaristica (dal taglio personale).
tanto per fotocazzeggiare.... ;)
Allegati
30gursky5-superJumbo.jpg
gursky4.jpg
Andreas-Gursky-Amazon-2016-foto-©-Andreas-Gursky-2016-Artists-Rights-Society-ARS-New-York-VG-Bild-Kunst-Bonn-courtesy-Gagosian.jpg
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Vittorio ha scritto:ok Bruno pero' i capolavori son altri...

una piccola considerazione del tutto superflua,la mia foto e' solo un taglio fotografico del reale,nessuna manipolazione effettuata dopo,la foto di Gursky,e' pesantemente manipolata in post produzione tipo le fabbriche esistenti sullo sfondo,il cielo ecc.,certo lui e' un'artista e nulla deve giustificare,la mia invece e' solo pura fotografia documentaristica (dal taglio personale).
tanto per fotocazzeggiare.... ;)
Gursky...Shore...Eggleston...e tanti altri con la medesima visione del mondo sono, per il mio modo di intendere la Fotografia, dei banalisti.

I veri Fotografi sono altri...fra i tanti bravi umanisti, le mie preferenze sono rivolte a Roiter (il n° UNO)... Dondero (Straordinario) ...Basilico (Formid'abile)...oltre che - ovviamente - alle mie uniche, prestigiose e raccapricianti Fotografie di Street d'assalto.

Dunque, proseguendo sul tuo interessante intervento di manipolazione, ribadisco la mia ferrea linea Fotografica:

VELVIA...oramai ne impressiono poche: c.ca 30 rullini anno... per l'assoluta fedeltà della realtà e per l'impressionante qualità: ZERO manipolazione!!!

B/N a mio parere lo scatto eseguito deve rappresentare l'autore e la propria personalità: deve essere il riconoscibile marchio dell'autore...e le mie - per grinta, aggressività, contrasto e schifezza, lo sono.

Manipolazione a piacere...sino al più spriztante orgasmo... :lol:

Le mie Fotografie mi rappresentano alla perfezione...sono una brutta bestia da evitare! :D :D :D

Salud
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi