Leica R8

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

reporter
" Il modo PIU' VELOCE e PIU' ELEGANTE per sentirsi PROFESSIONISTI "

" Leica R8 ha veramente tutto quello di cui un fotografo ha bisogno per dare piena espressione alla propria creatività "

Beh...non proprio tutto: manca Velvia!

I Professionisti utilizzano Velvia ed io utilizzo Velvia...IO sono un PROFESSIONISTA!!! :D :D :D
Allegati
Leica-R8.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
[schyter]
Contatta:
reporter ha scritto:" ... per SENTIRSI professionisti "
ed eccoci finalmente al nocciolo della questione ... :^o

Il marchio è talmente ""potente"" che può permettersi di dire chiaramente alla massa dei propri clienti che sono dei fotogonzi...
senza che loro se ne accorgano. :lol: :lol:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
reporter
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:" ... per SENTIRSI professionisti "
ed eccoci finalmente al nocciolo della questione ... :^o

Il marchio è talmente ""potente"" che può permettersi di dire chiaramente alla massa dei propri clienti che sono dei fotogonzi...
senza che loro se ne accorgano. :lol: :lol:
Beh, la pubblicità è davvero potente e ha sciolto i cuori degli appassionati del marchio; non tutti, però, sono stati in grado di comprendere le effettive peculiarità della bella reflex...i fotogonzi!

Però bisogna anche riconoscerne i limiti ed adeguarsi.

Io comunque la utilizzo con grandissima soddisfazione ESCLUSIVAMENTEcon Velvia; Velvia che mi regala sempre DIA assolutamente strepitose, soprattutto, alla minima distanza di MAF ed a TA. Il cavalletto è quasi d'obbligo... :(

Per un Fotografo come me, è di grande soddisfazione poter confrontare le Velvia M con le Velvia R...operazione non per tutti.

Velvia M sono molto più più più che Velvia R.

I fotogonzi stanno a guardare. :P :P :P

Luigi caro...tu, con i tuoi catorci sovietici, MAI potrai glorificarti di cotanto prestigio... sarai mica invidioso di Leica?
Veni Vidi Velvia
reporter
Comunque, Luigi caro, tanto per dare un senso alla suddetta questione, ti prego di voler cortesemente prender buona nota che:

SOLO IO POSSO PERMETTERMI DI CRITICARE LEICA R 8...TU NON DI CERTO
Veni Vidi Velvia
maucas
Io tutta questa acredine verso Leica e chi decide di comprarla/usarla non la capisco.
Maurizio Cassese.
[schyter]
Contatta:
reporter ha scritto: SOLO IO POSSO PERMETTERMI DI CRITICARE LEICA ...
Infatti vedo che come al solito non hai capito niente ... io NON critico Leica tutt'altro; addirittura la santifico perchè come marchio riesce a far passare un messaggio "ambiguo" (ad essere generosi) ed avere un riscontro da parte dei "fotogonzi" (provocatorio) ... :lol:

Un po' come se la Rolls Royce pubblicizzasse la Phantom dicendo ai potenziali clienti " Prendetela ! Acquistatela anche solo per portarci i figli a scuola; vi sentirete musicisti come John Lennon !!"

Ecco perchè Leica è su un altro pianeta... ed io nn la critico; come potrei mai !!! Credo sia l'unico marchio al mondo che ha la potenza di abbagliare anche le menti più libere. Basterebbe guardarsi intorno nell'ambito del dilettantismo fotografico per rendersene conto. Meglio così; posso sorridere con i John Lennon di turno quando ne incrocio qualcuno. :grin: :grin:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

[schyter]
Contatta:
maucas ha scritto:Io tutta questa acredine verso Leica e chi decide di comprarla/usarla non la capisco.
è un po' come vedere il mio idraulico che porta la figlia a scuola (distante 300mt da casa sua), con la Ferrari Scaglietti 612 ... :grin: :grin: Non mi fa invidia ... mi fa pena. :eek: :eek:

maucas
[schyter] ha scritto:
maucas ha scritto:Io tutta questa acredine verso Leica e chi decide di comprarla/usarla non la capisco.
è un po' come vedere il mio idraulico che porta la figlia a scuola (distante 300mt da casa sua), con la Ferrari Scaglietti 612 ... :grin: :grin: Non mi fa invidia ... mi fa pena. :eek: :eek:
Il mondo è bello perché è vario. Pensa a come,magari,fai pena a lui che ti guarda seduto in una Ferrari Scaglietti 612..... :wink:
Maurizio Cassese.
[schyter]
Contatta:
maucas ha scritto:
[schyter] ha scritto:
Il mondo è bello perché è vario. Pensa a come,magari,fai pena a lui che ti guarda seduto in una Ferrari Scaglietti 612..... :wink:
:eek: :eek: :eek: se così fosse, ha un grosso problema...
(il povero Thorstein si sta rivoltando nella tomba) :) :)

reporter
Non è acredine...è solo invidia :D :D :D
Veni Vidi Velvia
reporter
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto: SOLO IO POSSO PERMETTERMI DI CRITICARE LEICA ...
Infatti vedo che come al solito non hai capito niente ... io NON critico Leica tutt'altro; addirittura la santifico perchè come marchio riesce a far passare un messaggio "ambiguo" (ad essere generosi) ed avere un riscontro da parte dei "fotogonzi" (provocatorio) ... :lol:

Un po' come se la Rolls Royce pubblicizzasse la Phantom dicendo ai potenziali clienti " Prendetela ! Acquistatela anche solo per portarci i figli a scuola; vi sentirete musicisti come John Lennon !!"

Ecco perchè Leica è su un altro pianeta... ed io nn la critico; come potrei mai !!! Credo sia l'unico marchio al mondo che ha la potenza di abbagliare anche le menti più libere. Basterebbe guardarsi intorno nell'ambito del dilettantismo fotografico per rendersene conto. Meglio così; posso sorridere con i John Lennon di turno quando ne incrocio qualcuno. :grin: :grin:
Io riesco a leggere, decifrare e comprendere anche le intenzioni non scritte.

Tu, non solo hai criticato Leica ma l'hai pure dileggiata ed hai pure schernito gli utilizzatori di Leica R8...arrogante invidioso :lol: :P :-P

Il rigo sulla RR è una scemenza.

Leica abbaglia per la propria indiscussa e strabiliante qualità.

I dilettanti, oggi, sono solo digitaioli della mutua e non fanno testo...poi però ce ne sono altri che pur usando l'Argento fanno pena.

I veri Leicaisti (Velvia e BW) sono veri Fotografi...fattene una ragione.
Veni Vidi Velvia
[schyter]
Contatta:
reporter ha scritto:
:grin: :grin: :grin: :grin: il ragionamento voleva essere un po' più complesso verso lo storico marchio... vedo che tutto scade nella solita nenia soporifera "Velvia-Leica" ... etc etc. 8-) impossibile parlarne qui ... mi sembra di essere su LP ... :grin: :grin:

maucas
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:
:grin: :grin: :grin: :grin: il ragionamento voleva essere un po' più complesso verso lo storico marchio... vedo che tutto scade nella solita nenia soporifera "Velvia-Leica" ... etc etc. 8-) impossibile parlarne qui ... mi sembra di essere su LP ... :grin: :grin:
eh,no....li ti avrebbero bannato immediatamente per lesa maesta' ! :)
Maurizio Cassese.
[schyter]
Contatta:
maucas ha scritto: eh,no....li ti avrebbero bannato immediatamente per lesa maesta' ! :)
:D :grin: :eek: beh ma questo nn è un forum monomarca... credo. :)

Qualche disattento probabilmente ci vede una critica ... ma se si legge bene quello che ho scritto è proprio il contrario; l'esaltazione cioè, della potenza del marketing della casa dal bollino rosso. La critica è solo per i fissati (*) ... una percenutale cmq alta a cui si rivolge da tempo immemore Leica.

(*) Fissati = https://en.wikipedia.org/wiki/Veblen_good
tutte cose conosciute da + di 100 anni... ma siamo sempre punto e a capo.

reporter
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:
Velvia/Leica per gli incompetenti dilettanti è una nenia soporifera: non ci capiscono nulla!... intorno all'accoppiata regale Velvia/Leica si potrebbe disquisire per una vita intera senza annoiarsi e continuare ad ammirare all'infinito le DIAproiezioni.

Su lp non si disquisisce di Velvia...lì si scambiano opinioni ed esperienze sulle batterie, sulle schedine, sulle borsette, sui pixel, sulla pulitura del sensore, ecc.ecc.
Veni Vidi Velvia
Rispondi