" Leica R8 ha veramente tutto quello di cui un fotografo ha bisogno per dare piena espressione alla propria creatività "
Beh...non proprio tutto: manca Velvia!
I Professionisti utilizzano Velvia ed io utilizzo Velvia...IO sono un PROFESSIONISTA!!!

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
ed eccoci finalmente al nocciolo della questione ...reporter ha scritto:" ... per SENTIRSI professionisti "
Beh, la pubblicità è davvero potente e ha sciolto i cuori degli appassionati del marchio; non tutti, però, sono stati in grado di comprendere le effettive peculiarità della bella reflex...i fotogonzi![schyter] ha scritto:ed eccoci finalmente al nocciolo della questione ...reporter ha scritto:" ... per SENTIRSI professionisti "![]()
Il marchio è talmente ""potente"" che può permettersi di dire chiaramente alla massa dei propri clienti che sono dei fotogonzi...
senza che loro se ne accorgano.![]()
Infatti vedo che come al solito non hai capito niente ... io NON critico Leica tutt'altro; addirittura la santifico perchè come marchio riesce a far passare un messaggio "ambiguo" (ad essere generosi) ed avere un riscontro da parte dei "fotogonzi" (provocatorio) ...reporter ha scritto: SOLO IO POSSO PERMETTERMI DI CRITICARE LEICA ...
è un po' come vedere il mio idraulico che porta la figlia a scuola (distante 300mt da casa sua), con la Ferrari Scaglietti 612 ...maucas ha scritto:Io tutta questa acredine verso Leica e chi decide di comprarla/usarla non la capisco.
Il mondo è bello perché è vario. Pensa a come,magari,fai pena a lui che ti guarda seduto in una Ferrari Scaglietti 612.....[schyter] ha scritto:è un po' come vedere il mio idraulico che porta la figlia a scuola (distante 300mt da casa sua), con la Ferrari Scaglietti 612 ...maucas ha scritto:Io tutta questa acredine verso Leica e chi decide di comprarla/usarla non la capisco.![]()
Non mi fa invidia ... mi fa pena.
![]()
maucas ha scritto:Il mondo è bello perché è vario. Pensa a come,magari,fai pena a lui che ti guarda seduto in una Ferrari Scaglietti 612.....[schyter] ha scritto:è un po' come vedere il mio idraulico che porta la figlia a scuola (distante 300mt da casa sua), con la Ferrari Scaglietti 612 ...maucas ha scritto:Io tutta questa acredine verso Leica e chi decide di comprarla/usarla non la capisco.![]()
Non mi fa invidia ... mi fa pena.
![]()
Io riesco a leggere, decifrare e comprendere anche le intenzioni non scritte.[schyter] ha scritto:Infatti vedo che come al solito non hai capito niente ... io NON critico Leica tutt'altro; addirittura la santifico perchè come marchio riesce a far passare un messaggio "ambiguo" (ad essere generosi) ed avere un riscontro da parte dei "fotogonzi" (provocatorio) ...reporter ha scritto: SOLO IO POSSO PERMETTERMI DI CRITICARE LEICA ...![]()
Un po' come se la Rolls Royce pubblicizzasse la Phantom dicendo ai potenziali clienti " Prendetela ! Acquistatela anche solo per portarci i figli a scuola; vi sentirete musicisti come John Lennon !!"
Ecco perchè Leica è su un altro pianeta... ed io nn la critico; come potrei mai !!! Credo sia l'unico marchio al mondo che ha la potenza di abbagliare anche le menti più libere. Basterebbe guardarsi intorno nell'ambito del dilettantismo fotografico per rendersene conto. Meglio così; posso sorridere con i John Lennon di turno quando ne incrocio qualcuno.![]()
reporter ha scritto:Non è acredine...è solo invidiamaucas ha scritto:Io tutta questa acredine verso Leica e chi decide di comprarla/usarla non la capisco.![]()
![]()
eh,no....li ti avrebbero bannato immediatamente per lesa maesta' ![schyter] ha scritto:reporter ha scritto:Non è acredine...è solo invidiamaucas ha scritto:Io tutta questa acredine verso Leica e chi decide di comprarla/usarla non la capisco.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
il ragionamento voleva essere un po' più complesso verso lo storico marchio... vedo che tutto scade nella solita nenia soporifera "Velvia-Leica" ... etc etc.
impossibile parlarne qui ... mi sembra di essere su LP ...
![]()
maucas ha scritto: eh,no....li ti avrebbero bannato immediatamente per lesa maesta' !
Velvia/Leica per gli incompetenti dilettanti è una nenia soporifera: non ci capiscono nulla!... intorno all'accoppiata regale Velvia/Leica si potrebbe disquisire per una vita intera senza annoiarsi e continuare ad ammirare all'infinito le DIAproiezioni.[schyter] ha scritto:reporter ha scritto:Non è acredine...è solo invidiamaucas ha scritto:Io tutta questa acredine verso Leica e chi decide di comprarla/usarla non la capisco.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
il ragionamento voleva essere un po' più complesso verso lo storico marchio... vedo che tutto scade nella solita nenia soporifera "Velvia-Leica" ... etc etc.
impossibile parlarne qui ... mi sembra di essere su LP ...
![]()