Scene di Como
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
queste si che hanno una marcia in più ! Ottimi scatti ...
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)
La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
-
Ma le prime tre, sembrano riprese nei più malfamati luoghi di Palermo...
nn è più la Como di una volta...Elmar Lang ha scritto:Ma le prime tre, sembrano riprese nei più malfamati luoghi di Palermo...

Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)
ero ironico ma tu lo sapevi...reporter ha scritto:Come sempre![schyter] ha scritto:queste si che hanno una marcia in più ! Ottimi scatti ...

Io invece non lo sono stato.[schyter] ha scritto:ero ironico ma tu lo sapevi...reporter ha scritto:Come sempre![schyter] ha scritto:queste si che hanno una marcia in più ! Ottimi scatti ...
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
-
Forse perché tempestandoci di fotacce quasi inguardabili, la volta che ne càpita una decente, spontaneamente viene da gridare al capolavoro. Una buona tattica.
Le mie foto non devono trasmettere...non mi interessa...esse vengono realizzate solo per mostrare la gente ed il luogo.manop42 ha scritto:Bruno ma perché insisti con queste riprese che nulla trasmettono, eppure quando vuoi fai anche delle belle foto (e non mi riferisco a tette e culi di belle ragazze)
Insisto a farle perché mi piace farlo e perché amo stare tra la gente...non sempre, ovviamente.
Ma tu...hai mai provato a fotografare la gente? Nooooo???? Ecco perchè le mie foto della gente non ti trasmettono nulla...non sei capace di farle e perciò non le capisci.
Io sono un fotografo a tutto campo...senza limiti e senza confini; riesco a districarmi piuttosto agevolmente nel grande oceano della fotografia...ogni angolo mi è congeniale, mi adeguo ai venti ed alle tempeste come una procellaria, e riesco sempre ad uscirne alla grande in virtù della mia tecnica, della mia fantasia e della mia esperienza.
Io spazio in tutti i campi della fotografia, con grande naturalezza.
La foto rubata alla gente è la fotografia che più mi affascina.
PS....intendo Fotografia! neéè?!?? Argento! Non le cacatine elettroniche fatte con il cellulare...quelle sì che trasmettono

Veni Vidi Velvia
Oh povero Bruno che non capisci o fai finta di non capire...Le tue foto erano argentiche ma ora che le hai postate sono magicamente diventate DIGITALI e a mio parere non distinguibili sullo schermo da un originale digitale. Con questo non ti disprezzo come fai tu con chi non ha il tuo credo, anzi apprezzo il lavoro e la passione sottostante ad ogni foto.
Ma la forma non è il contenuto! la foto va valutata per quello che trasmette indipendentemente dal supporto.
Ma tanto sono parole al vento, come lavare la testa agli asini.
Ma la forma non è il contenuto! la foto va valutata per quello che trasmette indipendentemente dal supporto.
Le solite sciocchezze di un povero digitaiolo da strapazzo...che penamanop42 ha scritto:Oh povero Bruno che non capisci o fai finta di non capire...Le tue foto erano argentiche ma ora che le hai postate sono magicamente diventate DIGITALI e a mio parere non distinguibili sullo schermo da un originale digitale. Con questo non ti disprezzo come fai tu con chi non ha il tuo credo, anzi apprezzo il lavoro e la passione sottostante ad ogni foto.

Le foto vengono digitalizzate per consentire ai poveri di spirito quale tu sei di poterne ammirare
la potenza espressiva e l'essenza sprigionata...ma noto che è fatica sprecata: NON CAPITE...PROPRIO NON CI RIUSCITE... MAI CI RIUSCIRETE!
L'Argento è l'unico supporto che prendo in considerazione...il sensore è per gli incapaci di fare Fotografia.
Le tue...sono parole al vento, inutili e deprimenti: scuotiti con forza la testa affinché tu possa finalmente comprendere l'immane differenza esistente tra il prestigioso fotogramma d'Argento ed un qualsiasi banale scattonzolo digitale.
Ma tu già lo hai ben compreso: incapace di utilizzare il nobile telemetro M d'Argento, ti sei visto - obtorto collo - scivolare inesorabilmente verso il digitale...
La Fotografia è il Summit ( leggasi come scritto e non sammit così come lo pronunciano i beceri ignoranti della TV ) dell'immagine...il digitale ne è la pattumiera.
A presto...caro e alle prossime mie prestigiose Fotoargentate.
Veni Vidi Velvia