Matterhorn

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Leica M5
Allegati
matt.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Questa devo dire, mi piace proprio. Ottima
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Questa devo dire, mi piace proprio. Ottima
Ah! Dunque, essendo questa foto di tuo gradimento, dovrei considerla ottima?

Per me, Manocaro, questa foto è un comunissimo scatto fatto per bene, ma senza lode; che ci vuole a riprender una montagna che se ne sta lì ferma?

Le foto di prestigio e di classe sono altre...la Street, i ritratti, i tronchi...

Tu ed io abbiamo differenti visioni e viviamo l'immagine su differenti percorsi: io Fotografia, tu digitale e, perciò, siamo su due livelli posti ad altezze differenti e tu devi sempre alzare gli occhi al cielo... :lol:
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Bruno convinciti! tu le foto di strada NON LE SAI FARE!!! non basta sparare una foto in faccia a chi passa per fare street e cogliere il suo sguardo basito, spaventato, incazzato, ecc:
Sulle foto di montagna sei ottimo (e vorrei vedere vista la costosissima attrezzatura di cui sei dotato)
Se poi non ti vanno bene i miei complimenti quanto te li meriti, amen
Sulla annosa diatriba su digitale/anlogico forse sei rimasto solo tu a discuterne, caso patologico.
Mettiti il cuore in pace e stai sereno.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Bruno convinciti! tu le foto di strada NON LE SAI FARE!!! non basta sparare una foto in faccia a chi passa per fare street e cogliere il suo sguardo basito, spaventato, incazzato, ecc:
Sulle foto di montagna sei ottimo (e vorrei vedere vista la costosissima attrezzatura di cui sei dotato)
Se poi non ti vanno bene i miei complimenti quanto te li meriti, amen
Sulla annosa diatriba su digitale/anlogico forse sei rimasto solo tu a discuterne, caso patologico.
Mettiti il cuore in pace e stai sereno.
Tu continui a non capire!

La STREET, io la affronto come mi pare...quando sviluppo i fotogrammi ed ammiro l'immagine ne resto estasiato...quando stampo e creo la Fotografia mi inebrio...

Rilassati...tu continui proprio a non capire!

I tuoi piacevoli e gratificanti complimenti sono esclusivamente dettati dalla presunzione di piacevolezza: La tua....senza offesa, ma io preferisco la mia presunzione.

Le foto di montagna, le foto dei fiori, le foto di paesaggio, le foto di ruderi mi interessano sempre meno...io, oramai, vado di STREET e di RITRATTO e di FEMMINE che se anche dovessero non piacere...io me ne sbatto allegramente... :lol:

Io non discuto sulla diatriba Foto/digit...io stigmatizzo il digitale e gli utilizzatori e ne dileggio le immagini... :lol:

Il mio cuore galoppa sereno e potente nella vasta prateria prateria della Fotografia.

Continuerò a creare Fotografia di STREET...non essere invidioso :P
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Io scommetto che su questo forum non distingueresti una foto digitale da una analogica
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Io scommetto che su questo forum non distingueresti una foto digitale da una analogica
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
manop42 ha scritto:Io scommetto che su questo forum non distingueresti una foto digitale da una analogica
:eek: :eek: :eek: :eek:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Io scommetto che su questo forum non distingueresti una foto digitale da una analogica
Perché su altro forum ci riuscirei?

Comunque, non è questo il punto!

La fotografia - stampa o DIA - è un tangibile documento concreto e reale.
La fotografia può raggiungere l’eternità attraverso il momento.
HCB

Il digitale è robetta effimera per dilettanti.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
manop42 ha scritto:Io scommetto che su questo forum non distingueresti una foto digitale da una analogica
:eek: :eek: :eek: :eek:
https://www.youtube.com/watch?v=gKm9qxzDFk8
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi