Il bollino rosso dei fotogonzi

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:

Lui ha effettuato numerosi test con Leitz e Velvia con risultati catastrofici...

Perciò, niente Leica d'epoca...ha ragione PP e bene ha fatto Luigi - che sentitamente ringrazio -
a dissotterrare i vecchi contributi di PP sulla mediocrità di Leica d'epoca.
Prego !

Ma PP non l'hai ancora sentito? :lol:
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Comunque, caro Bruno, quella elitarissima IIIf "black body/Red Logo", dotata peraltro di un rimarchevole Elmar 50/2,8 non è in vendita.
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
reporter ha scritto: "(...) Difatti, come sostenuto da PP, le varie fotocamere Leica d'epoca erano...sono...dei mezzi fotografici di scarso valore (...)"


Potresti citarmi i links ai giudizi di Pierpaolo cui fai riferimento?...
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
ed ecco che il nostro Bruno, colto in flagrante fanfaluca, non sa o non vuole rispondere.

Che ridicolo.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:
reporter ha scritto: "(...) Difatti, come sostenuto da PP, le varie fotocamere Leica d'epoca erano...sono...dei mezzi fotografici di scarso valore (...)"


Potresti citarmi i links ai giudizi di Pierpaolo cui fai riferimento?...
Implicitamente...molto implicitamente! Bisogna saper leggere tra le righe.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:ed ecco che il nostro Bruno, colto in flagrante fanfaluca, non sa o non vuole rispondere.

Che ridicolo.
Bagonghi! :P :P :P :P :P :P :P :P
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Il nostro Pierpaolo ha la rara dote della sintesi e della chiarezza, mai lasciando il suo ragionamento aperto a dubbi o interpretazioni, tanto meno a "letture tra le righe".

Quindi vedi, caro Bruno che hai detto una corbelleria, attribuendo a Pierpaolo parole che non ha scritto ed opinioni che non sono le sue.

Poi, messo all'angolo, cadi ulteriormente nel ridicolo, sperando di offendere il tuo interlocutore.

Cosa questa, che mi diverte un mondo, nemmeno dispiaciuto quindi, per la tua penosa figuraccia.

E mi astengo da ulteriori osservazioni, perché sotto Natale siamo tutti più buoni.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Il nostro Pierpaolo ha la rara dote della sintesi e della chiarezza, mai lasciando il suo ragionamento aperto a dubbi o interpretazioni, tanto meno a "letture tra le righe".

Quindi vedi, caro Bruno che hai detto una corbelleria, attribuendo a Pierpaolo parole che non ha scritto ed opinioni che non sono le sue.

Poi, messo all'angolo, cadi ulteriormente nel ridicolo, sperando di offendere il tuo interlocutore.

Cosa questa, che mi diverte un mondo, nemmeno dispiaciuto quindi, per la tua penosa figuraccia.

E mi astengo da ulteriori osservazioni, perché sotto Natale siamo tutti più buoni.
Nessun dubbio su PP nei confronti del quale nutro la stima più profonda...ma tu dovresti poter suggere meglio il succo dei vari racconti.

Nessuno mi mette in un angolo...sono io che spingo i vari interlocutori nell'angolino...anche tu, caro Lang; io non offendo nessuno!

Penosa figuraccia? Scritto da te che non sai cogliere le sfumature tra le righe, non mi resta che ridere... :lol: :P .

Ulteriori osservazioni non servono.

Per concludere, mi pregio di farti cortesemente notare la pur "leggera" insofferenza manifestata da PP nei confronti di Nikon...Nikon che pur egli stesso ha contribuito ad esaltarne la storia:
chiarisco subito che nel mio articolo non c'è nessuna polemica con Nikon, nè viene citato il marchio nipponico;
quello che mi preme è di mostrare, non con opinioni, ma con dati alla mano, la vera storia della tecnologia fotgrafica, rimettendo in riga molti luoghi comuni consolidati. Vedere a questo proposito il capitolo sulla vera storia del 35mm nel mio recente libro Leica.
Questo non vuol dire che altri hanno migliorato e meglio costruito: Asahiflex, Miranda (la prima vera reflex moderna nipponica), Topcon e naturalmente Nikon. Canon invece è partita male con le Canonflex.
Ma ogni tanto, specie ora alla fine di un ciclo storico, occorrerebbe vedere le cose nella loro giusta prospettiva, senza paraocchi.
Storia, appunto, oltre il mito
Pierpaolo
Storia oltre il mito: Nikon è il vero mito...il resto è accessorio.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi