strada Regia ;/)
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
???? non capisco.reporter ha scritto:E continui ancora a pensare che le tue ridicole lenticchie soviet possano essere paragonate agli obbiettivi Leica?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)
La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Non capisci? Più chiaro di così![schyter] ha scritto:???? non capisco.reporter ha scritto:E continui ancora a pensare che le tue ridicole lenticchie soviet possano essere paragonate agli obbiettivi Leica?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Questa è stata realizzata con una fotocamera/lente (telemetro) degli anni 50 ed leggermente mossa per colpa mia che ho scattato con un tempo al limite.maucas ha scritto:Effettivamente manca di definizione...problema non riscontrato,per esempio,nell'altra foto (quella della foglia)
Quella della foglia è stata realizzata con una fotocamera di 60 anni dopo (reflex del 1996) lente MC a tutta apertura in modalità automatica (nn so dirti il tempo di scatto) intorno a 1/1000 credo.
Altre foto della vecchia a telemetro con coppie t/d "corretti" sono risultate ben definite ed incise; nonostante i difetti, nella sua semplicità questa foto del sentiero mi soddisfa.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)
Ahhh! Allora sei di bocca buona...[schyter] ha scritto:Questa è stata realizzata con una fotocamera/lente (telemetro) degli anni 50 ed leggermente mossa per colpa mia che ho scattato con un tempo al limite.maucas ha scritto:Effettivamente manca di definizione...problema non riscontrato,per esempio,nell'altra foto (quella della foglia)
Quella della foglia è stata realizzata con una fotocamera di 60 anni dopo (reflex del 1996) lente MC a tutta apertura in modalità automatica (nn so dirti il tempo di scatto) intorno a 1/1000 credo.
Altre foto della vecchia a telemetro con coppie t/d "corretti" sono risultate ben definite ed incise; nonostante i difetti, nella sua semplicità questa foto del sentiero mi soddisfa.

A me questa foto - molto rispettosamente - fa schifo!
Beh, se hai realizzato altre foto ben definite ed incise, mostracele e non mostrarci più queste nauseanti mostruosità: Photobit - culla della Leica - merita rispetto!
Veni Vidi Velvia
reporter ha scritto:Ahhh! Allora sei di bocca buona...Infinito è Il tuo limite di sopportazione.
scattando con robaccia è chiaro che son di boca buona; nn ci vuole un genio a capirlo.
A me questa foto - molto rispettosamente - fa schifo!
Capita... mi spiace.
Beh, se hai realizzato altre foto ben definite ed incise, mostracele e non mostrarci più queste nauseanti mostruosità: Photobit - culla della Leica - merita rispetto!
Ne ho già inserite ultimamente, ma nn le hai apprezzate... te le risparmio.![]()