qui intorno ... ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:pellicola
Lo scenario è grandioso ma la fotografia è appena passabile...belle nuvole ma la montagna manca di incisività...l'insieme è confuso e pastoso.

Però, dobbiamo considerare il catorcio utilizzato ed accettarne il risultato con tenerezza e compassione... :P :P :P e qualche risatina sotto i baffoni... :D :D :D
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Ottima anche se a mio modesto parere l'avrei preferita un poco più luminosa
Ottima??? :shock: Cambia monitor!!! :D :D :D
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
manop42 ha scritto:... l'avrei preferita un poco più luminosa
Ha fatto tutto il catorcetto soviet ... è automatica a priorità diaframmi. :)
:D :D :D Automatica??? come la uaz? :lol:
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Ma vedi se usavi Leica con Velvia avresti fatto foto sublimi tanto da far invidia a qualcuno....
Per avere Grande Velvia Grande Leica M devi avere.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Sai Bruno, te lo devo proprio dire: le tue prese di posizione che escludono qualsiasi altra che non corrisponda al tuo pensiero, nonché la tua aggressività condita da insulti verso i diversi da te, ebbene mi ricordano un poco certe posizioni fasciste o peggio naziste. Forse esagero ma sei sicuramente sulla buona strada.
Nella tua sicumera certa di capire una sola e semplice verità: Leica, Velvia, ecc. sono i mezzi, contribuiscono al risultato ma non sono il risultato.
Detto ciò ripeto quanto già detto una volta: discutere con te è come lavare la testa agli asini.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Sai Bruno, te lo devo proprio dire: le tue prese di posizione che escludono qualsiasi altra che non corrisponda al tuo pensiero, nonché la tua aggressività condita da insulti verso i diversi da te, ebbene mi ricordano un poco certe posizioni fasciste o peggio naziste. Forse esagero ma sei sicuramente sulla buona strada.
Nella tua sicumera certa di capire una sola e semplice verità: Leica, Velvia, ecc. sono i mezzi, contribuiscono al risultato ma non sono il risultato.
Detto ciò ripeto quanto già detto una volta: discutere con te è come lavare la testa agli asini.
...ricordi bene... :lol:

E qui continui a non capire! Leica/Velvia sono il risultato!!!

Discutere con me? Ne sei certo? Ne possiedi la prerogativa?

Io non discuto con chi non capisce la Fotografia...non discuto con chi non ammette la superiorità di una determinata qualità...non discuto con i buonisti ad oltranza...non discuto con chi non è in grado di percepire differenze tra brutta fotografia, bella fotografia e banale digitale: NON DISCUTO, IO!

Io, Nobile Fotografo Leica/Velvia con grande personalità...tu, comune digitaiolo banalotto.

Perciò, non discutere con me, io non ne avverto la necessità, ma continua pure a lavare la testa agli asini...e visto che ci sei abituato, lava anche la tua...hi ho hi ho hi ho... :lol: :lol: :lol:
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Se non vuoi discutere con noi, che poveretti non ti capiamo, che cavolo ci fai su questo forum, perché imperversi, perhè pubblichi certe orrende foto fatte in giro per Como, perché ci offri culi e tutte (queste si segno di grande qualità....) Fai forse opera di evangelizzazione, proseleitismo?
Cosa pretendi di discutere di qualità esclusiva e super dopo che hai digitalizzato la tua preziosa foto analogica o la tua diapositiva su chissà quale scanner e poi offerta attraverso chissà quali monitor?
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:Lo scenario è grandioso ma la fotografia è appena passabile...belle nuvole ma la montagna manca di incisività...l'insieme è confuso e pastoso.

Però, dobbiamo considerare il catorcio utilizzato ed accettarne il risultato con tenerezza e compassione... :P :P :P

è quanto mi dico io da sempre; è la mia molla ""fotografica"" !! ... Non appena acquisto uno di questi rottami mi commuovo sempre ... se poi scopro che sono + o - funzionanti scatta la tenerezza. Poi i risultati saranno quello che saranno, ma qui interviene la pietas o compassione. E' il mio limite ... da ragazzino morì il mio pastore tedesco (Yuki) e scassai i maroni all'infinito a mio padre affinchè me ne prendesse un altro con tanto di pedigree "importante" ... non avevamo grossi problemi economici e così girammo mezza Lombardia in Fiat 600 (nn esisteva internet) e relativi allevamenti. Io nn stavo nella pelle e già sognavo l'invidia che avrei fatto provare ai miei amichetti ... Lui ovviamente l'aveva capito e così mi lasciò a macerare nell'attesa. Io spesi parole roboanti con gli amichetti sulla genealogia del cane ... poi una sera, mi disse che il sabato mattina saremmo andati a prenderlo. Salimmo in macchina e facemmo pochi km... Mi portò al canile municipale di Lodi !!! Piansi come solo i ragazzini viziati sanno fare e mi rifiutai dal scendere dalla macchina. Mi fece un bel discorso ... uno di quei discorsi "importanti" che ti segnano per tutta la vita e che ricordo sempre con affetto e gratitudine. Portai a casa un cucciolotto ... il meticcio più brutto di tutto il canile credo (Flik); feci ammenda con i miei amici dell'oratorio e capii la lezione... di vita.

e qualche risatina sotto i baffoni... :D :D :D
le metto apposta così so che c'è qualcuno che si diverte... altrimenti che latte con ste Leica/Velvia ... fan venir la nausea ... :-) :-) con affetto, Salyut (liscia) !!
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto: come la uaz? :lol:
ehhh ... a trovarla una UAZ 469b ... venderei un po' dei miei ferrivecchi falce e martello. Immortale 469 !!!
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:Lo scenario è grandioso ma la fotografia è appena passabile...belle nuvole ma la montagna manca di incisività...l'insieme è confuso e pastoso.

Però, dobbiamo considerare il catorcio utilizzato ed accettarne il risultato con tenerezza e compassione... :P :P :P

è quanto mi dico io da sempre; è la mia molla ""fotografica"" !! ... Non appena acquisto uno di questi rottami mi commuovo sempre ... se poi scopro che sono + o - funzionanti scatta la tenerezza. Poi i risultati saranno quello che saranno, ma qui interviene la pietas o compassione. E' il mio limite ... da ragazzino morì il mio pastore tedesco (Yuki) e scassai i maroni all'infinito a mio padre affinchè me ne prendesse un altro con tanto di pedigree "importante" ... non avevamo grossi problemi economici e così girammo mezza Lombardia in Fiat 600 (nn esisteva internet) e relativi allevamenti. Io nn stavo nella pelle e già sognavo l'invidia che avrei fatto provare ai miei amichetti ... Lui ovviamente l'aveva capito e così mi lasciò a macerare nell'attesa. Io spesi parole roboanti con gli amichetti sulla genealogia del cane ... poi una sera, mi disse che il sabato mattina saremmo andati a prenderlo. Salimmo in macchina e facemmo pochi km... Mi portò al canile municipale di Lodi !!! Piansi come solo i ragazzini viziati sanno fare e mi rifiutai dal scendere dalla macchina. Mi fece un bel discorso ... uno di quei discorsi "importanti" che ti segnano per tutta la vita e che ricordo sempre con affetto e gratitudine. Portai a casa un cucciolotto ... il meticcio più brutto di tutto il canile credo (Flik); feci ammenda con i miei amici dell'oratorio e capii la lezione... di vita.

e qualche risatina sotto i baffoni... :D :D :D
le metto apposta così so che c'è qualcuno che si diverte... altrimenti che latte con ste Leica/Velvia ... fan venir la nausea ... :-) :-) con affetto, Salyut (liscia) !!
Ho qualcosina per te...da Como.

https://www.lomography.it/magazine/2575 ... inox-russa
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:
Ho qualcosina per te...da Como.
L'autore dell'articolo (Sirio74) mi segue da una vita su Flickr ... :) :) il suo reportage con la Kiev 35A è condivisibile ... forse un po' troppo ottimistico. E' una fotocamera da NON comprare assolutamente; purtroppo !
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Se non vuoi discutere con noi, che poveretti non ti capiamo, che cavolo ci fai su questo forum, perché imperversi, perhè pubblichi certe orrende foto fatte in giro per Como, perché ci offri culi e tutte (queste si segno di grande qualità....) Fai forse opera di evangelizzazione, proseleitismo?
Cosa pretendi di discutere di qualità esclusiva e super dopo che hai digitalizzato la tua preziosa foto analogica o la tua diapositiva su chissà quale scanner e poi offerta attraverso chissà quali monitor?
Non ho scritto che non voglio discutere con voi, ma ho scritto che non voglio discutere con chiunque non capisca la fotografia...oramai, non ho più tempo da perdere!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:
Ho qualcosina per te...da Como.
L'autore dell'articolo (Sirio74) mi segue da una vita su Flickr ... :) :) il suo reportage con la Kiev 35A è condivisibile ... forse un po' troppo ottimistico. E' una fotocamera da NON comprare assolutamente; purtroppo !
Io direi...eccessivamente ottimistico... :D

Ma chi la vuole la kiev35a? :-(
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi