Mucchio selvaggio

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
Vittorio
Messaggi: 3434
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:41 am
Località: castelsangiovanni(pc)
Ero in macchina (ovviamente 4x4) ad un tratto mi attraversano la strada questi equini indisciplinati arrivando da sinistra...il tempo di estrarre la colt ed immortalarli!!
Mai andare in giro senza arma nei posti selvaggi ;)
Allegati
mucchiow.jpg
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Super, è raro immortalare un branco di cavalli al galoppo, scusa ma dove l'hai fatta?
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Vittorio ha scritto:Ero in macchina (ovviamente 4x4) ad un tratto mi attraversano la strada questi equini indisciplinati arrivando da sinistra...il tempo di estrarre la colt ed immortalarli!!
Mai andare in giro senza arma nei posti selvaggi ;)
bel tiro !!! Peccato per il taglio del 1° cavallo a sinistra.
però mi allineo con Bruno ... i grigi impastati del dgt non mi gustano proprio anche se nn si può negare la comodità del mezzo.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
Vittorio
Messaggi: 3434
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:41 am
Località: castelsangiovanni(pc)
manop42 ha scritto:Super, è raro immortalare un branco di cavalli al galoppo, scusa ma dove l'hai fatta?
Islanda,interno in fuori strada.
[schyter] ha scritto:
Vittorio ha scritto:Ero in macchina (ovviamente 4x4) ad un tratto mi attraversano la strada questi equini indisciplinati arrivando da sinistra...il tempo di estrarre la colt ed immortalarli!!
Mai andare in giro senza arma nei posti selvaggi ;)
bel tiro !!! Peccato per il taglio del 1° cavallo a sinistra.
però mi allineo con Bruno ... i grigi impastati del dgt non mi gustano proprio anche se nn si può negare la comodità del mezzo.
Pensa che su 3 scatti (con tutti i cavalli presenti) ho scelto questo proprio per il cavallo tagliato,perche' dona piu' dinamismo alla foto!

sui grigi non mi esprimo,c'e' chi guarda il dito al posto della luna.... :mrgreen:
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Scenario affascinante e meravigliosi i cavalli al galoppo!

L'impronta lisciosa del digitale di procura nauseanti sensazioni...con la pellicola sarebbe stata una Grande Fotografia!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Vittorio ha scritto:
manop42 ha scritto:Super, è raro immortalare un branco di cavalli al galoppo, scusa ma dove l'hai fatta?
Islanda,interno in fuori strada.
[schyter] ha scritto:
Vittorio ha scritto:Ero in macchina (ovviamente 4x4) ad un tratto mi attraversano la strada questi equini indisciplinati arrivando da sinistra...il tempo di estrarre la colt ed immortalarli!!
Mai andare in giro senza arma nei posti selvaggi ;)
bel tiro !!! Peccato per il taglio del 1° cavallo a sinistra.
però mi allineo con Bruno ... i grigi impastati del dgt non mi gustano proprio anche se nn si può negare la comodità del mezzo.
Pensa che su 3 scatti (con tutti i cavalli presenti) ho scelto questo proprio per il cavallo tagliato,perche' dona piu' dinamismo alla foto!

sui grigi non mi esprimo,c'e' chi guarda il dito al posto della luna.... :mrgreen:
Beh, dai! Tu non puoi proprio fare questi ragionamenti...rammento molto bene le tue ottime fotografie; perciò, adeguati alla negatività del supporto digitale.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
Vittorio
Messaggi: 3434
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:41 am
Località: castelsangiovanni(pc)
reporter ha scritto:Scenario affascinante e meravigliosi i cavalli al galoppo!

L'impronta lisciosa del digitale di procura nauseanti sensazioni...con la pellicola sarebbe stata una Grande Fotografia!
Nessuna pretesa di grande fotografia,solo ricordi di viaggio!

n.b. personalmente pellicola vuol dire 10x12,solo fotografia contemplativa,a volte uso ancora la Rollei,e ti diro' che pur avendo a disposizione materiale fotografico professionale digitale,uso sempre una misera GF1 PANASONIC DI 10 ANNI FA...
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
Vittorio ha scritto:Pensa che su 3 scatti (con tutti i cavalli presenti) ho scelto questo proprio per il cavallo tagliato,perche' dona piu' dinamismo alla foto!

Beh, tu sei l'autore e prendo atto della scelta; sono curioso di vedere la medesima con il cavallo completo.


sui grigi non mi esprimo,c'e' chi guarda il dito al posto della luna.... :mrgreen:

nn credo sia una questione di dito e/o luna... Personalmente il dgt in b/n non lo digerisco proprio senza dimenticare la bontà dello scatto che è la cosa primaria. Ma so che è un "problema" mio... nel senso che la mia opinione è in nettessima minoranza nel consesso fotografico amatoriale, ma nn mi pongo problemi ad esporla. :)
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Vittorio ha scritto:
reporter ha scritto:Scenario affascinante e meravigliosi i cavalli al galoppo!

L'impronta lisciosa del digitale di procura nauseanti sensazioni...con la pellicola sarebbe stata una Grande Fotografia!
Nessuna pretesa di grande fotografia,solo ricordi di viaggio!

n.b. personalmente pellicola vuol dire 10x12,solo fotografia contemplativa,a volte uso ancora la Rollei,e ti diro' che pur avendo a disposizione materiale fotografico professionale digitale,uso sempre una misera GF1 PANASONIC DI 10 ANNI FA...
Islanda: solo ricordi di viaggio? :-( Alassio o Lerici van bene per un ricordo di viaggio.

Io avrei utilizzato la stupenda Leica M4-P

Beh, mostracene altri di questi ricordi di viaggio...l'Islanda resta per me un sogno che forse non riuscirò più a realizzare.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi