papaveri e ... api ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
pellicola
Allegati
400Ultramax025.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
devo dare ragione a Bruno ...immagina se fosse stata velvia su Leica .... :P
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:devo dare ragione a Bruno ...immagina se fosse stata velvia su Leica .... :P
Io non spreco il prezioso fotogramma Velvia per queste scene.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:pellicola
Fatta con canon eos usm ef-l 50/1.0?

Mi pare ci siano tutti i presupposti.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:
[schyter] ha scritto:pellicola
Fatta con canon eos usm ef-l 50/1.0?

Mi pare ci siano tutti i presupposti.
Zenit E (1975 KMZ) / Helios 44-2 (Valdai) / Kodak Ultramax 400 / Tetenal Colortec C41 a 30 °C
Allegati
e.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:
[schyter] ha scritto:pellicola
Fatta con canon eos usm ef-l 50/1.0?

Mi pare ci siano tutti i presupposti.
Zenit E (1975 KMZ) / Helios 44-2 (Valdai) / Kodak Ultramax 400 / Tetenal Colortec C41 a 30 °C
Beh, ci sono andato vicino...il Maalox lo utilizzi nel fix oppure è buono per te dopo aver visto le tue foto? :lol:
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto: Beh, ci sono andato vicino...il Maalox lo utilizzi nel fix oppure è buono per te dopo aver visto le tue foto? :lol:
Non prendersi molto sul serio su cose futili come la mia attrezzatura e come le mie foto, mi diverte. :D :D
Essere autoironici tutto sommato credo sia segno di intelligenza. Leggere su svariati forum di fotografia amatoriale gli pseudo-guru autonominatisi tali, che elargiscono consigli dal loro piedistallo buttando briciole di "sapere" ai fotogonzi genuflessi in trepidante attesa, mi fa scompisciare dalle risate. :lol: :lol: :lol: li adoro ...
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto: Beh, ci sono andato vicino...il Maalox lo utilizzi nel fix oppure è buono per te dopo aver visto le tue foto? :lol:
Non prendersi molto sul serio su cose futili come la mia attrezzatura e come le mie foto, mi diverte. :D :D
Essere autoironici tutto sommato credo sia segno di intelligenza. Leggere su svariati forum di fotografia amatoriale gli pseudo-guru autonominatisi tali, che elargiscono consigli dal loro piedistallo buttando briciole di "sapere" ai fotogonzi genuflessi in trepidante attesa, mi fa scompisciare dalle risate. :lol: :lol: :lol: li adoro ...
Tu credi di essere autoironico...ma non lo sei!

Tu sei assillato da Leica ne soffri la potenza e, frustrato e complessato, continui a dileggiarla e tu ne soffri sempre più poiché nessuno ti sorregge...

Ma Leica è ben viva pur se in passato fu vittima di qualche pesante errore...d'altronde Leica è una piccola azienda che si è dovuta commisurare con potenze del calibro di Canon e Zeiss; Canon e Zeiss che in passato hanno sfornato autentici pezzi favolosi dai costi proibitivi - inutile menzionarli - costi talmente proibitivi che dopo poco tempo la produzione si interruppe.

Però, in virtù di tale pezzi da record, Canon riuscì a convincere a suon di $ fotopro che si fecero immortalare e vedere con l'eos in mano e tutto ciò, convinse i dilettanti della domenica che le ottiche eos fossero le migliori...provata qualcuna e immediatamente spedita sulla luna. :lol:

Canon - autentica potenza mondiale - è ancora ben viva...Zeiss è quasi sparita -

Per contro, Leica, grazie agli ultimi obbiettivi asph - obbiettivi che io non amo particolarmente - è ancora in auge...per quanto ancora non è dato di sapere.

Per intanto, Nikon c'è!

PPGC è un profondo adoratore delle ottiche Leica M asph...corri a leggere i suoi articoli.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:Tu credi di essere autoironico...ma non lo sei!

Tu sei assillato da Leica ne soffri la potenza e, frustrato e complessato, continui a dileggiarla e tu ne soffri sempre più poiché nessuno ti sorregge...

Sono divertito dal 90% degli utilizzatori Leica non da Leica ... ma tutto sommato se nn ci fossero il mondo sarebbe un po' più triste.
Mi piace seguire sui forum le loro peripezie e le conseguenti iperboli ... uno spasso.


PPGC è un profondo adoratore delle ottiche Leica M asph...corri a leggere i suoi articoli.

Già fatto ... da tempo immemore. :)
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:Tu credi di essere autoironico...ma non lo sei!

Tu sei assillato da Leica ne soffri la potenza e, frustrato e complessato, continui a dileggiarla e tu ne soffri sempre più poiché nessuno ti sorregge...

Sono divertito dal 90% degli utilizzatori Leica non da Leica ... ma tutto sommato se nn ci fossero il mondo sarebbe un po' più triste.
Mi piace seguire sui forum le loro peripezie e le conseguenti iperboli ... uno spasso.


PPGC è un profondo adoratore delle ottiche Leica M asph...corri a leggere i suoi articoli.

Già fatto ... da tempo immemore. :)
Beh, mica tutti sono come Maurizio...i Leicaioli si sono condannati con le proprie mani e ritornare sui propri passi costerebbe davvero troppo.

Già fatto...ma da quanto vedo non ti è servito: rileggili ancora e... ancora ancora :D
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Bruno, ma la M6 non è digitale ! :)
Maurizio Cassese.
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Premesso che a mio parere questa volta la foto è un poco bruttina, dirti che sei ossessionato di Leica mi sembra veramente troppo. Invece qui qualcun'altro ha altra ossessione e non perde occasione per esternarla. Un caso veramente curioso da osservare nel suo ribadire ad nauseam le sue convinzioni, che ben inteso io rispetto, ma accetto meno la sua violenza verbale e lo "smerdare" le foto altrui. So già la risposta....
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Bruno, ma la M6 non è digitale ! :)
Ma va????
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Premesso che a mio parere questa volta la foto è un poco bruttina, dirti che sei ossessionato di Leica mi sembra veramente troppo. Invece qui qualcun'altro ha altra ossessione e non perde occasione per esternarla. Un caso veramente curioso da osservare nel suo ribadire ad nauseam le sue convinzioni, che ben inteso io rispetto, ma accetto meno la sua violenza verbale e lo "smerdare" le foto altrui. So già la risposta....
Se tu che sei un buonista sdolcinato scrivi che la foto è un poco bruttina, significa che foto fa schifo!

Violenza verbale??? Scrivo in maniera sobria ed equilibrata...magari un pochino dura e ruvida.

Detesto l'atteggiamento zuccheroso!

Lo smerdamento è utile per non perdere tempo...
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi