aspettando i tordi ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
pellicola
Allegati
bacche.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:pellicola
Meglio tordi che mai...sbiaditella angustifolia
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto: Meglio tordi che mai...

è che poi arrivano pure i ... merli !

sbiaditella angustifolia

perfetto allora, ... sono in media con le altre.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
Mi piace, lo sfocato sembra quello della Leica (ho detto sembra...)
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
manop42 ha scritto:Mi piace, lo sfocato sembra quello della Leica (ho detto sembra...)
sembra ... :lol: :lol: in ogni caso la lenticchia si comporta benino anche a diaframmi molto aperti. Una sorpresa anche per me.
La fotocamera stranamente ha una caratteristica addirittura anticipatrice rispetto ad un modello Leica anni 60 che oggi ha valutazioni collezionistiche stratosferiche.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto: Meglio tordi che mai...

è che poi arrivano pure i ... merli !

sbiaditella angustifolia

perfetto allora, ... sono in media con le altre.
I merli te li puoi pure tenere...io preferisco le passere :)
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:Mi piace, lo sfocato sembra quello della Leica (ho detto sembra...)
Sembra?...no no no...lo sfocato è molto più bello dello sfocato di Leica, ed anche più invasivo; parte dal centro e non finisce più...è tutto uno sfocato.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
manop42 ha scritto:Mi piace, lo sfocato sembra quello della Leica (ho detto sembra...)
sembra ... :lol: :lol: in ogni caso la lenticchia si comporta benino anche a diaframmi molto aperti. Una sorpresa anche per me.
La fotocamera stranamente ha una caratteristica addirittura anticipatrice rispetto ad un modello Leica anni 60 che oggi ha valutazioni collezionistiche stratosferiche.
hà hà hà...hà hà hà...hà hà hà...si comporta benino anche...hà hà hà.................................

Anticipatrice quanto ti pare che poi conta zero, ma a livello qualitativo non è ancora arrivata...falsa partenza??? :lol:
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto: Anticipatrice quanto ti pare che poi conta zero ...
Vero ! Tra l'altro era un dettaglio marginale che non influiva sulla qualità dell'immagine. E' un dettaglio storico di nessuna rilevanza che conoscono solo quelli che si applicano anche nella lettura sulla storia delle fotocamere. Niente a che vedere con la fotografia vera e propria. Una curiosità insomma... che sicuramente anche tu conosci.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto: Anticipatrice quanto ti pare che poi conta zero ...
Vero ! Tra l'altro era un dettaglio marginale che non influiva sulla qualità dell'immagine. E' un dettaglio storico di nessuna rilevanza che conoscono solo quelli che si applicano anche nella lettura sulla storia delle fotocamere. Niente a che vedere con la fotografia vera e propria. Una curiosità insomma... che sicuramente anche tu conosci.
I dettagli delle tue macchinette son tutti insignificanti ai fini della qualità.

Una inutile curiosità che non conoscevo...nemmeno conosco i tuoi giocattoletti da 4 centesimi.

La mia conoscenza, relativa, è rivolta solo a Leica M e Nikon F che se le conosci ti emozioni... :eek:

Il resto lo inquadro quale fredda statistica.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi