frange sul passato ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
pellicola
Allegati
125TypeD027.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:pellicola
In Valtellina ci sono migliaia di soggetti simili a questo che qualche volta ho anche fotografato, giusto per tenere d'essi ben viva la memoria...la mia fotografia li ha riprodotti con qualità mantenendone inalterata la fedeltà della realtà.

La tua foto sembra provenire da altro mondo...il mondo dei morti. :( :-(
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:...la mia fotografia li ha riprodotti con qualità mantenendone inalterata la fedeltà della realtà.

Nessuno in questo forum ne dubita; diamo per scontato che la tua fotografia è sublime... speriamo che sia l'ultima volta che ce lo ricordi. :grin: :grin: :P :P

La tua foto sembra provenire da altro mondo...il mondo dei morti. :( :-(
il periodo è quello ... ho solo anticipato di un paio di settimane il gg dei morti ... :)
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:...la mia fotografia li ha riprodotti con qualità mantenendone inalterata la fedeltà della realtà.

Nessuno in questo forum ne dubita; diamo per scontato che la tua fotografia è sublime... speriamo che sia l'ultima volta che ce lo ricordi. :grin: :grin: :P :P

La tua foto sembra provenire da altro mondo...il mondo dei morti. :( :-(
il periodo è quello ... ho solo anticipato di un paio di settimane il gg dei morti ... :)
La memoria deve essere continuamente sorretta e ben nutrita!

Sì, ma quasi tutte le tue foto son buone per il giorno dei morti...sei macabro.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
E' una foto bellissima, che poi il soggetto non sia originale, questa è un'altra storia
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
manop42 ha scritto:E' una foto bellissima, che poi il soggetto non sia originale, questa è un'altra storia
è la classica foto che rientra nella media delle mie altre... a me soddisfa e ancor di più quando le scatto.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
manop42 ha scritto:E' una foto bellissima, che poi il soggetto non sia originale, questa è un'altra storia
è la classica foto che rientra nella media delle mie altre... a me soddisfa e ancor di più quando le scatto.
Non ho dubbi sulla soddisfazione durante lo scatto, non conoscendo quale schifezza impressionerà...

Il trauma arriverà dopo... :D
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto: Non ho dubbi sulla soddisfazione durante lo scatto, non conoscendo quale schifezza impressionerà...

Mi sottovaluti ... sono abbastanza consapevole dei risultati che andrò ad ottenere.

Il trauma arriverà dopo... :D

Il problema è il proprio ego ... Certamente le mie foto mi soddisfano, consapevole dei limiti espressivi e qualiativi.
Basta saper rapportarsi con i propri limiti ... e si vive felici anche con una Fed senza minimamente invidiare i possessori
dei vari marchi blasonati ... nel 99% dei casi realizzano espressivamente immagini banali come le mie.

Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Ma perché ti ostini a pensare che chi compra Leica lo fa per sentirsi un grande e non consideri che si può usare Leica anche solo per il piacere di utilizzarla ? Mica solo per avere una Leica si è obbligati a scattare solo capolavori... :-(

Ah,a proposito....auguri!
Maurizio Cassese.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
maucas ha scritto:Ma perché ti ostini a pensare che chi compra Leica lo fa per sentirsi un grande ... :-(

Non l'ho mai affermato !! [-X Sono invece convinto che una percentuale altissima di fotoamatori della domenica acquistino Leica per lo status-symbol che rappresenta ... e fin qui niente di male (il famoso libero arbitrio). Ma l'ipocrisia o il subconscio li porta ad affermare (autoconvincendosi) che la loro scelta è dovuta ad altre considerazioni ... Personalmente non ho mai capito cosa ci sia di così altamente emozionante nell'utilizzo di uno qualsiasi strumento fotografico, di qualunque marca sia.

Ah,a proposito....auguri!

Grazie !!! :-)
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto: Non ho dubbi sulla soddisfazione durante lo scatto, non conoscendo quale schifezza impressionerà...

Mi sottovaluti ... sono abbastanza consapevole dei risultati che andrò ad ottenere.

Il trauma arriverà dopo... :D

Il problema è il proprio ego ... Certamente le mie foto mi soddisfano, consapevole dei limiti espressivi e qualiativi.
Basta saper rapportarsi con i propri limiti ... e si vive felici anche con una Fed senza minimamente invidiare i possessori
dei vari marchi blasonati ... nel 99% dei casi realizzano espressivamente immagini banali come le mie.

E allora sei un traumatizzato felice... :lol:

Sissì...rapportarsi con i propri limiti! Se voli basso non correrai mai pericoli...

Le immagini banali sono dappertutto, in ogni forum ci sono quasi sempre immagini banali...e per immagini banali, io intendo anche le belle ragazze digitalizzate in anomale quanto stupide pose e con espressioni che vanno dal grottesco all'ebete.

Tranquillo, le tue foto non sono banali!

Le tue foto rappresentano soggetti statici che ci affiancano durante la nostra esistenza e, che forse, noi non vediamo o non li consideriamo a sufficienza...ma, tu che li vedi...ahimè, li impressioni con quei catorciofini che ne deturpano la figura e ne ammosciano la materia.

Perciò, alla luce di ciò, i tuoi limiti sono sotto terra...facile la vita! Io, invece, sono costretto a volare e devo stare attento a non cadere...per il momento veleggio tranquillamente tra cumuli pannosi... :)
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
manop42 ha scritto:E' una foto bellissima, che poi il soggetto non sia originale, questa è un'altra storia

Scusa Mano per aver tralasciato di rispondere al tuo intervento...scusa per la sbadataggine e ti rispondo ora:

hà hà hà...foto bellissima...hà hà hà!!!

ciao Manocaro...alla prosima
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:
E allora sei un traumatizzato felice... :lol:

Beh essendo felice nn mi rendo conto del mio "trauma" ...

Sissì...rapportarsi con i propri limiti! Se voli basso non correrai mai pericoli...

Faccio qualche scatto nel poco tempo libero ... ci manca solo che fotograficamente mi faccia voli pindarici ... tutto ciò mi porterebbe sul lettino di uno strizzacervelli... o, in alternativa di comprarmi una Leica !! :grin: :grin: :grin: :grin: :lol: :lol: :lol:
Sto bene così, con le mie scatole pinhole e i catorci soviet.


Perciò, alla luce di ciò, i tuoi limiti sono sotto terra...facile la vita!

Ringraziando il cielo !!! Ne sono felicemente consapevole.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
maucas ha scritto:Ma perché ti ostini a pensare che chi compra Leica lo fa per sentirsi un grande ... :-(

Non l'ho mai affermato !! [-X Sono invece convinto che una percentuale altissima di fotoamatori della domenica acquistino Leica per lo status-symbol che rappresenta ... e fin qui niente di male (il famoso libero arbitrio). Ma l'ipocrisia o il subconscio li porta ad affermare (autoconvincendosi) che la loro scelta è dovuta ad altre considerazioni ... Personalmente non ho mai capito cosa ci sia di così altamente emozionante nell'utilizzo di uno qualsiasi strumento fotografico, di qualunque marca sia.

Ah,a proposito....auguri!

Grazie !!! :-)
Strano! Io ne ho sempre viste pochissime di Leica in giro.

Non è ipocrisia o subconscio...è la certezza della elevatissima qualità del sistema (Argentico) se poi non ne sono all'altezza beh, cavoli loro...

Di altamente emozionante c'è il sapore della vita...

Tralasciando le emozioni scatenanti con le donne...

io mi emoziono di fronte ad una buona bottiglia di Bourbon...la coca e la red bull mi fanno schifo.
Io mi emoziono quando sento il sound della Ferrari, delle Afa Romeo d'epoca, delle antiche Moto Guzzi o delle Harley.
Io mi emoziono quando ascolto certa musica...Vivaldi - Beethoven - Miles Davis -
Io mi emoziono quando fotografo con Leica M e anche con Nikon F
Io mi emoziono quando faccio il photoraptor a caccia di gente...femmine comprese.
Io mi emoziono quando ammiro i volti e le figure della gente tutta che ho immortalato con la mia magica Leica M5.

ecc. ecc. ecc

Emozioni...emozioni...c'è tanto di che emozionarsi...da che cavolo ne vuoi sapere tu di emozioni con quegli aggeggi sovietici??? :D
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:
E allora sei un traumatizzato felice... :lol:

Beh essendo felice nn mi rendo conto del mio "trauma" ...

Sissì...rapportarsi con i propri limiti! Se voli basso non correrai mai pericoli...

Faccio qualche scatto nel poco tempo libero ... ci manca solo che fotograficamente mi faccia voli pindarici ... tutto ciò mi porterebbe sul lettino di uno strizzacervelli... o, in alternativa di comprarmi una Leica !! :grin: :grin: :grin: :grin: :lol: :lol: :lol:
Sto bene così, con le mie scatole pinhole e i catorci soviet.


Perciò, alla luce di ciò, i tuoi limiti sono sotto terra...facile la vita!

Ringraziando il cielo !!! Ne sono felicemente consapevole.
Ma allora sei un santo! :D :D :D
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi