Il bollino rosso dei fotogonzi

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
...meglio fotogonzi che stronzi... :D :D :D

eggià...Leica chi non ce l'hà cosa si perde non sà...
Allegati
leica-M6.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
è bellissima !
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:è bellissima !
E' bellissima ed eccezionalmente efficace!

C'è da entusiasmarsi al sound unico ed inconfondibile dello scatto, e c'è da emozionarsi al piacere tattile di caricare l'otturatore con la leva di avanzamento del fotogramma.

Nonostante gli anni Leica M6 è ancora straordinariamente giovane; evidentemente ha fatto un bagno nella fonte dell'eterna giovinezza.

Quando un digitaiolo incontra un Fotografo armato di Leica M6 il digitaiolo si inchina...sempre!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Molto più bella la mia Titan. Qui col Summicron 50 Wetzlar :wink:
Allegati
E3796367-5AD2-4899-A270-A37EB9595040.jpeg
Maurizio Cassese.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
maucas ha scritto:Molto più bella la mia Titan. Qui col Summicron 50 Wetzlar :wink:
eh si questa è davvero più bella...
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Molto più bella la mia Titan. Qui col Summicron 50 Wetzlar :wink:
Assolutamente più bella...Meravigliosa!

Ho poi letto che il 50 Summicron Wetzlar fornisce prestazioni impareggiabili.

Complimenti Maurizio!

Ma le fotografie? Non è che tu l'abbia posizionata nella vetrinetta per ammirartela?

La mia M6 non è altrettanto bella, ma continua a sfornare magnifiche fotografie.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Purtroppo ultimamente non ho tempo libero...zero. E siccome vorrei evitare di rientrare tra i Leicisti che fotografano mollette & affini...aspetto tempi migliori :)
In realta' qualche rullino l'ho pure scattato,ma sono foto in famiglia,niente che valga la pena pubblicare in un forum di fotografia...Aspetto di finire un rullino colore fuji,vediamo se c'è qualcosa di almeno decente...
Maurizio Cassese.
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
maucas ha scritto:Purtroppo ultimamente non ho tempo libero...zero. E siccome vorrei evitare di rientrare tra i Leicisti che fotografano mollette & affini...aspetto tempi migliori :)
In realta' qualche rullino l'ho pure scattato,ma sono foto in famiglia,niente che valga la pena pubblicare in un forum di fotografia...Aspetto di finire un rullino colore fuji,vediamo se c'è qualcosa di almeno decente...
Aspetti tempi migliori? Campa cavallo che l'erba cresce!!! :D

Ogni giorno, in ogni dove Leica M al collo e via a fotografare...di tutto!

Sei un leicista superficiale... :D
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Bruno...tra casa e lavoro faccio 500 metri :lol:
Maurizio Cassese.
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Se proprio proprio Leica, allora almeno qualcosa di elitario sia... E ad essere rosso, non è il bollino, ma il logo!
Allegati
IIIf Black.jpg
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:Se proprio proprio Leica, allora almeno qualcosa di elitario sia... E ad essere rosso, non è il bollino, ma il logo!
Stupenda!

Peccato, però, che non riesca a produrre grandi fotografie!

Difatti, come sostenuto da PP, le varie fotocamere Leica d'epoca erano...sono...dei mezzi fotografici di scarso valore; Canon-Contax-Nikon producevano attrezzature fotografiche nettamente superiori alle medesime prodotte da Leica...gli obbiettivi Leica, poi, erano davvero mediocri, rispetto alla ben più qualificata concorrenza.

Tientela ben protetta nella vetrinetta, badando di non utilizzarla troppo...l'uso, di fatto, potrebbe deteriorala definitivamente.

Stupenda fotocamera da collezione...ESCLUSIVAMENTE da collezione!

Complimenti!!!

Questa Leica M5 "RossoNera" oltre ad essere bellissima, è una formidabile fotocamera da "guerra" che produce fotografie strepitose...
Allegati
leica-M5.jpg
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
reporter ha scritto:Tientela ben protetta nella vetrinetta, badando di non utilizzarla troppo...l'uso, di fatto, potrebbe deteriorala definitivamente (…)
Le fotocamere rinserrate nelle vetrinette, quelle sì, son destinate a morire.

E pure questa, col suo bell'obbiettivo, merita eccome di non languire in una vetrinetta:
Allegati
FED.jpg
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Elmar Lang ha scritto:
reporter ha scritto:Tientela ben protetta nella vetrinetta, badando di non utilizzarla troppo...l'uso, di fatto, potrebbe deteriorala definitivamente (…)
Le fotocamere rinserrate nelle vetrinette, quelle sì, son destinate a morire.

E pure questa, col suo bell'obbiettivo, merita eccome di non languire in una vetrinetta:
La prima fotocamera proposta è molto più affascinante...se per caso volessi venderla, fammi un cenno.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Scusa Lang ma l'eventuale acquisto della suddetta mediocre fotocamera, viene a mancare; senza offesa, ma le parole di PP a riguardo, mi hanno costretto ad indagare in profondità...così facendo, ieri sera ho incontrato a Chiasso un luminare della Fotografia ed in particolare di Leitz e di Zeiss Contax.

Bene, questo Sig. mi ha sconsigliato l'acquisto di Leitz per differenti motivi...1° fra tutti l'inaffidabilità meccanica e, infine, la quasi impossibilità di fare seria fotografia con Velvia.

Lui ha effettuato numerosi test con Leitz e Velvia con risultati catastrofici...

Perciò, niente Leica d'epoca...ha ragione PP e bene ha fatto Luigi - che sentitamente ringrazio -
a dissotterrare i vecchi contributi di PP sulla mediocrità di Leica d'epoca.

In ogni caso, oggi e non solo da oggi, Leica M d'argento rappresenta il migliore modo di fare fotografia...Velvia si illumina d'immenso.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:

Lui ha effettuato numerosi test con Leitz e Velvia con risultati catastrofici...

Perciò, niente Leica d'epoca...ha ragione PP e bene ha fatto Luigi - che sentitamente ringrazio -
a dissotterrare i vecchi contributi di PP sulla mediocrità di Leica d'epoca.
Prego !
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Rispondi