Siviglia ;/)

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
In attesa del mio "reportage" analogico in via di sviluppo a Siviglia (Horizont, Kiev 35A e Contax AX), sulla falsariga di quello più professionale di PPG, una immagine dgt del Real Alcazar e della Compagnia delle Indie in notturna ... dopo aver gustato tapas a gogò.
Allegati
al.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:In attesa del mio "reportage" analogico in via di sviluppo a Siviglia (Horizont, Kiev 35A e Contax AX), sulla falsariga di quello più professionale di PPG, una immagine dgt del Real Alcazar e della Compagnia delle Indie in notturna ... dopo aver gustato tapas a gogò.
Francobollismo spinto: In questo specifico caso si può solo immaginare...
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Mi immagino la tua persona impegnata con la H. su cavalletto attorniata da curiosi...Istrione! :D

Con Leica M e 21 Elmarit avresti ottenuto la medesima immagine ma con qualità superiore e...senza fare fatica. :P
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto:Mi immagino la tua persona impegnata con la H. su cavalletto attorniata da curiosi...Istrione! :D

Infatti quando uscivo con la Horizont lasciavo Nadia alla spa in hotel ...


Con Leica M e 21 Elmarit avresti ottenuto la medesima immagine ma con qualità superiore e...senza fare fatica. :P

La qualità sarebbe stata superiore senza ombra di dubbio ... Sulla medesima immagine, se la matematica non è un'opinione,
diciamo che l'hai sparata grossa ... ma a tua giustificazione va detto che di fotocamere soviet ne sai da zero indietro. Del resto
tu sei "Photographer" ... Io solo mi diverto con la fotografia.


ELMARIT-M 21 mm f/2.8 ASPH >>> angolo visivo orizzontale 81°
ОФ-28П (OF-28P) 28mm f2.8 >>> angolo visivo orizzontale 120° (!!!)

In termini economici, diciamo che ho risparmiato € pari ad altri 4 o 5 viaggi per due persone, in giro per mezza Europa ... :eek: :eek:
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto:Mi immagino la tua persona impegnata con la H. su cavalletto attorniata da curiosi...Istrione! :D

Infatti quando uscivo con la Horizont lasciavo Nadia alla spa in hotel ...


Con Leica M e 21 Elmarit avresti ottenuto la medesima immagine ma con qualità superiore e...senza fare fatica. :P

La qualità sarebbe stata superiore senza ombra di dubbio ... Sulla medesima immagine, se la matematica non è un'opinione,
diciamo che l'hai sparata grossa ... ma a tua giustificazione va detto che di fotocamere soviet ne sai da zero indietro. Del resto
tu sei "Photographer" ... Io solo mi diverto con la fotografia.


ELMARIT-M 21 mm f/2.8 ASPH >>> angolo visivo orizzontale 81°
ОФ-28П (OF-28P) 28mm f2.8 >>> angolo visivo orizzontale 120° (!!!)

Nonono! So che la H. produce fotogrammi lunghi lunghi...il medesimo risultato lo potevi ottenere anche Leica M...2/3 scatti a mano libera per poi unirli con PS.
Poca fatica e tanto divertimento.

In termini economici, diciamo che ho risparmiato € pari ad altri 4 o 5 viaggi per due persone, in giro per mezza Europa ... :eek: :eek:
Esagerato! Leica M4P 500€ 21Elmarit 1.000€ mirino 200€= Tot. 1.700€ di investimento che nel tempo mantengono tutto il proprio valore: Leica M è un assegno circolare.

La H. 200/300€ di spesa - Euro che non rivedrai più. Ti resta solo il divertimento affaticante.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
reporter ha scritto: Nonono! So che la H. produce fotogrammi lunghi lunghi...il medesimo risultato lo potevi ottenere anche Leica M...2/3 scatti a mano libera per poi unirli con PS.
Poca fatica e tanto divertimento.

Con PS ??? Detto da te mi meraviglia assai !!! E poi magari stampavo pure in digitale !!! Raagionamento completamente incoerente detto da te che aborri il sistema numerico.


Esagerato! Leica M4P 500€ 21Elmarit 1.000€ mirino 200€= Tot. 1.700€ di investimento che nel tempo mantengono tutto il proprio valore: Leica M è un assegno circolare.

La H. 200/300€ di spesa - Euro che non rivedrai più. Ti resta solo il divertimento affaticante.
:D :D :D La superba Horizont l'ho pagata 70€ ... due biglietti per Siviglia a/r mi sono costati 220€ nn ho sbagliato di niente a conti fatti su quanti viaggi mi sono messo in saccoccia ...
Allegati
h.jpg
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
[schyter] ha scritto:
reporter ha scritto: Nonono! So che la H. produce fotogrammi lunghi lunghi...il medesimo risultato lo potevi ottenere anche Leica M...2/3 scatti a mano libera per poi unirli con PS.
Poca fatica e tanto divertimento.

Con PS ??? Detto da te mi meraviglia assai !!! E poi magari stampavo pure in digitale !!! Raagionamento completamente incoerente detto da te che aborri il sistema numerico.


Esagerato! Leica M4P 500€ 21Elmarit 1.000€ mirino 200€= Tot. 1.700€ di investimento che nel tempo mantengono tutto il proprio valore: Leica M è un assegno circolare.

La H. 200/300€ di spesa - Euro che non rivedrai più. Ti resta solo il divertimento affaticante.
:D :D :D La superba Horizont l'ho pagata 70€ ... due biglietti per Siviglia a/r mi sono costati 220€ nn ho sbagliato di niente a conti fatti su quanti viaggi mi sono messo in saccoccia ...
Io aborro esclusivamente il sensore!!! Il sistema numerico per la preparazione del fotogramma e la relativa stampa, io lo coltivo con grande passione.

Con H. tu farai 2/3 foto al giorno...foto statiche e quasi decisamente noiose.

Con Leica M io mi faccio anche 300 scatti al giorno...fotografie di movimento, di gente incazzata e sorridente, di panorami, di architettura...insomma, di tutto un po'

Il tuo Horizonte è limitato...il mio, grazie a Leica M, è infinito.
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi