Formidabile mondo Nikon
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
-
Qui mi trovo d'accordo. La Nikon è una fotocamera eccezionale ed è quella che mi accompagnò in gran parte dei miei lavori che richiesero molte riprese su pellicola. Foto eseguite con F ed F3 e relative ottiche, soprattutto grandangolari.
Le riprese in medio formato, però furono eseguite con Pentacon Six e, ove era necessario contemporaneamente la dia colori ed il negativo b/n, la Kiev-88.
Le riprese in medio formato, però furono eseguite con Pentacon Six e, ove era necessario contemporaneamente la dia colori ed il negativo b/n, la Kiev-88.
Elmar Lang ha scritto:Qui mi trovo d'accordo. La Nikon è una fotocamera eccezionale ed è quella che mi accompagnò in gran parte dei miei lavori che richiesero molte riprese su pellicola. Foto eseguite con F ed F3 e relative ottiche, soprattutto grandangolari.
Sono lieto di trovarti finalmente d'accordo con me...sarà l'effetto dei Venti Venti...

Con Nikon vai sempre sul sicuro! Anche su formato 6x7
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
-
Non darei in cambio le mie ottiche Carl Zeiss Jena per Pentacon Six per nulla al mondo. Inoltre, il MIR 65mm. della Kiev-88 è pure formidabile.
Per il medio formato (per star leggeri mi basta la Rflex 2,8f), la Pentacon Six basta e avanza.
Per il medio formato (per star leggeri mi basta la Rflex 2,8f), la Pentacon Six basta e avanza.
-
Questa foto, mi rammenta i tempi, che ormai paiono paleozoici, del SICOF...reporter ha scritto:Non plus ultra!
Zeiss è sempre Zeiss! Non per nulla accoppiato alla Nikon F4 fa bella mostra di sé il Tele-Tessar 350mm.Elmar Lang ha scritto:Non darei in cambio le mie ottiche Carl Zeiss Jena per Pentacon Six per nulla al mondo. Inoltre, il MIR 65mm. della Kiev-88 è pure formidabile.
Veni Vidi Velvia
Beh,se valgono anche i C/Y...ne ho avuti parecchi. Dal 18/4 al 135/2,8 passando dai planar 50/1,7 ed 1,4...L'85/1,4...il 28/2,8...il 200/3,5 (mediocre).
Peccato per i corpi Contax che prima o poi ti mollano...
Maurizio Cassese.
NO!!! Gli obbiettivi C/Y Kyocera non possono vantare la medesima qualità degli straordinari obbiettivi Carl Zeiss. PUNTO!maucas ha scritto:Beh,se valgono anche i C/Y...ne ho avuti parecchi. Dal 18/4 al 135/2,8 passando dai planar 50/1,7 ed 1,4...L'85/1,4...il 28/2,8...il 200/3,5 (mediocre).
Veni Vidi Velvia