Pagina 1 di 1

Digitaiolo

Inviato: lun gen 20, 2020 10:32 am
da reporter
Formulando il termine " digitaiolo " mi si è aperta questa interessante pagina di Photobit:

http://www.photobit-forum.it/phpbb/view ... hp?t=15132 :lol: :lol: :lol:

Re: Digitaiolo

Inviato: lun gen 20, 2020 1:34 pm
da reporter
Toh...ne è spuntata un'altra...oltremodo divertente.

e c'è pure Pierpaolo... :)

http://www.photobit-forum.it/phpbb/view ... =1&t=16508

Re: Digitaiolo

Inviato: gio gen 23, 2020 12:43 pm
da manop42
Ma volevo sapere: Io che fotografo ormai quasi solamente con un vecchio I phone sono considerato una sottospecie dei digitali o solo alla pari?

Re: Digitaiolo

Inviato: gio gen 23, 2020 9:39 pm
da reporter
manop42 ha scritto:Ma volevo sapere: Io che fotografo ormai quasi solamente con un vecchio I phone sono considerato una sottospecie dei digitali o solo alla pari?
Allora...molto sinteticamente, due considerazioni:

1° - Tu, con l'I-phone, non fotografi!...tu, acquisisci...tu digitalizzi...tu, elettronicamente, produci schizzi.

2° - Il sensore sta al digitale come la Pellicola sta alla Fotografia.

Perciò, che si utilizzi il più elementare o il più tecnologico sensore, poco importa: sensore non è Fotografia!

Questo non lo capiscono i furbi digitaioli e nemmeno i poveri di spirito.

Chiaro?

Re: Digitaiolo

Inviato: ven gen 24, 2020 12:17 pm
da manop42
Caro Bruno questo è il tuo credo, io con il mio cellulare acquisisco immagini (cioè fotografo) che spesso sono molto più significative delle tue fatte con Leica, Nikon, ecc. Chiaro? Poi chiaramente la qualità non è pari, ma quest'ultima non è l'unico elemento che definisce una bella foto.
Impara a rispettare chi non la pensa come te che è un grande segno di democrazia