la desolazione di smog ;/)
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
In effetti, la situazione ambientale è decisamente desolante e preoccupante; però, lo smog per le tue lenticchie soviet è una bella panacea, poiché nasconde lo sgradevole sversamento di granulosità sul fotogramma.[schyter] ha scritto:pellicola

Non tutti i mali...............
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
La pellicola è una 200 iso ... sinceramente nn vedo una grana troppo invadente; anche se nn ci sarebbe stata male. La prox volta userò il Rodinal così nn sapremo mai se è colpa della lente (quale lente?) o del chimico. 

Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)
La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
E difatti, io ho scritto ( leggi meglio ) che lo smog riesce a far sparire la granulosità sul fotogramma.[schyter] ha scritto:La pellicola è una 200 iso ... sinceramente nn vedo una grana troppo invadente; anche se nn ci sarebbe stata male. La prox volta userò il Rodinal così nn sapremo mai se è colpa della lente (quale lente?) o del chimico.
Veni Vidi Velvia
la grana nn c'è per le caratteristiche della pellicola e del chimico usato.reporter ha scritto:E difatti, io ho scritto ( leggi meglio ) che lo smog riesce a far sparire la granulosità sul fotogramma.
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)
Con ottiche mediocri, la granulosità c'è sempre...lo smog la nasconde.[schyter] ha scritto:la grana nn c'è per le caratteristiche della pellicola e del chimico usato.reporter ha scritto:E difatti, io ho scritto ( leggi meglio ) che lo smog riesce a far sparire la granulosità sul fotogramma.
Veni Vidi Velvia