Tempi difficili...

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Agli amici del nord...come va la situazione coronavirus? Tutto bene?? :(
Maurizio Cassese.
Avatar utente
[schyter]
Messaggi: 1323
Iscritto il: mer feb 08, 2017 4:24 pm
Località: Lodi
Contatta:
maucas ha scritto:Agli amici del nord...come va la situazione coronavirus? Tutto bene?? :(
insomma...
Cos'è la fotografia pinhole? Come dire che si sente un leggero fruscio ascoltando un vecchio 78 giri su un grammofono a manovella! ;/)

La perfezione ha un grande difetto, tende ad essere noiosa. ;/)
Avatar utente
maucas
Messaggi: 2246
Iscritto il: lun apr 25, 2011 7:51 pm
Località: Napoli/Cosenza
Immagino che per chi vive nelle zone più colpite ci siano non pochi disagi e preoccupazioni....ma ora è il momento di contenere con tutti i mezzi questa epidemia. Anzi,l'avessero fatto prima,con misure più drastiche,forse la situazione,ora,sarebbe più gestibile...mah.
Maurizio Cassese.
manop42
Messaggi: 707
Iscritto il: ven apr 22, 2016 9:32 am
qui Milano, funziona tutto a ritmo ridotto, il caffè solo seduti a debita distanza, mezzi pubblici quasi deserti, traffico da ferragosto, uffici pubblici aperti senza code con debite distanze. Insomma clima un poco surreale, ma questi pochi sacrifici penso valgano la pena. Anch'io sono d'accordo che forse bisognava pensarci prima... ma del senno di poi, ecc.
Elmar Lang
Messaggi: 900
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:20 pm
Località: Trento
Quassù, un paese dell'Alta Valsugana, siamo confinati a casa, ma almeno aprendo le finestre l'aria è ottima.

I bambini ricevono i compiti e le lezioni attraverso la piattaforma web della scuola in misura tale da tenere occupati non solo i bimbi (che il 6 aprile, di questo passo, otterranno il PhD), ma anche i genitori, che eviteranno così di perder tempo a scambiarsi stupidaggini via WhatsApp.

Per il resto, tutto bene. Il supermercato qua vicino, assomiglia sempre di più a quelli dell'Est Europeo pre-1989 e, visto che le mascherine sono più rare di un "Gronchi Rosa", io ho supplito con un ampio, anche se un po' inquietante corredo di maschere antigas (con filtro NBC), già dell'Armata Rossa, da mettere in uso se -non credo- la situazione dovesse prendere una brutta piega.

Non concludo con l'abusato "andrà tutto bene", perché passata 'sta menata, ci ritroveremo sani sì, ma con l'economia a pezzi.

A presto,

Enzo
Avatar utente
reporter
Messaggi: 4698
Iscritto il: sab dic 12, 2015 10:00 pm
Località: Livigno - Lario - Bretagna
Qui a Livigno, all'estremo Nord dell'Italia Italiana, si è stati davvero alla grande!

Il passo del Gallo è rimasto chiuso e gli svizzeri non ci hanno rotto i maroni.

La neve bella bianca e fresca; tante belle camminate a polmoni pieni e bresaola e sciatt e taroz e...Vino sublime della Valtellina...poche Fotografie, però, poiché ero seriamente preoccupato per i miei conoscenti, amici e parenti e clienti.

Lunedì si riprenderà alla Grande...speriamo che tutti possano riaprire, pur se con notevoli difficoltà; ma ahimè, credo che il virus economico sarà ancor più devastante del Covid...spero
ardentemente di sbagliarmi...ma con questi ridicoli pentastri che predicano la decrescita felice, sarà davvero arduo: li avete voluti? Beh, godeteveli!!!
Veni Vidi Velvia
Pixel volant Pelicula manent
Rispondi