http://cweeks.deviantart.com/art/Street ... the+purist
(download in alto a SX)
Buona luce a tutti
G.
P.S.
Nel libro c'è una foto e un articolo di Dèdè o sbaglio ?
Ho riconosciuto la foto che era sul sito STRADEBLU
ciao
G.
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
si complimenti Dede!UGP ha scritto:Grazie per la bellissima segnalazione.
Me lo stampo perchè potrebbe essere il mio breviario !
Altrochè una foto della piccolina, mi pare che siano almeno cinque.
Complimenti DèDè
Umberto
mauroscacco ha scritto:Bella l'idea generale, ma non mi pare di aver visto più di 3-4 foto guardabili e degne di pubblicazione...![]()
Ciao Mauro
De vulpe et uvamauroscacco ha scritto:Bella l'idea generale, ma non mi pare di aver visto più di 3-4 foto guardabili e degne di pubblicazione...![]()
Ciao Mauro
No, non scherzoCip! ha scritto:mauroscacco ha scritto:Bella l'idea generale, ma non mi pare di aver visto più di 3-4 foto guardabili e degne di pubblicazione...![]()
Ciao Mauro
Edit
aspetta aspetta
ho scritto un commento ma lo ritiro subito
perche voglio credere che tu stia scherzando
perche quell'emoticons porebbe voler dire questo
scherzi vero?
Benissimo, anche quella Tua è una opinione rispettabilissimaNatRiscica ha scritto:De vulpe et uvamauroscacco ha scritto:Bella l'idea generale, ma non mi pare di aver visto più di 3-4 foto guardabili e degne di pubblicazione...![]()
Ciao Mauro
Fame coacta vulpes alta in vinea
uvam adpetebat summis saliens viribus.
Quam tangere ut non potuit, discedens ait:
"Nondum matura est; nolo acerbam sumere".
Qui facere quae non possunt verbis elevant,
adscribere hoc debebunt exemplum sibi.
Nat
Ciao Mauro. Prima di esprimere una schietta opinione sono certo che tu abbia operato un confronto con altre foto, libri, progetti fotografici reali (nel senso che fanno parte delle tue esperienze o addirittura prodotti personalmente) del libro di street in oggetto, ed abbia anche operato il giusto scarto con i pur validi autori delle foto presentate.mauroscacco ha scritto:
No, non scherzo![]()
Di foto prese a caso, con la macchina nascosta tra le gambe o sotto il giubbotto , ce ne sono molte, ma non ne ho viste di notevoli, con un minimo di attenzione alla composizione, quello cioè che faceva distinguere le foto dei grandi maestri del passato...
Quanto alla resa tipografica, sbiadita e senza toni, almeno al mio schermo, ci passiamo sopra, ma quello è un problema tipografico di resa infelice (probabilmente avranno usato dei jepg leggerini per non sovraccaricare la stampa in pdf)
Sempre che sia permesso esprimere una (schietta) opinione...
Ciao Mauro
Ciao!Pinuccio Sub ha scritto:Ciao Mauro. Prima di esprimere una schietta opinione sono certo che tu abbia operato un confronto con altre foto, libri, progetti fotografici reali (nel senso che fanno parte delle tue esperienze o addirittura prodotti personalmente) del libro di street in oggetto, ed abbia anche operato il giusto scarto con i pur validi autori delle foto presentate.mauroscacco ha scritto:
No, non scherzo![]()
Di foto prese a caso, con la macchina nascosta tra le gambe o sotto il giubbotto , ce ne sono molte, ma non ne ho viste di notevoli, con un minimo di attenzione alla composizione, quello cioè che faceva distinguere le foto dei grandi maestri del passato...
Quanto alla resa tipografica, sbiadita e senza toni, almeno al mio schermo, ci passiamo sopra, ma quello è un problema tipografico di resa infelice (probabilmente avranno usato dei jepg leggerini per non sovraccaricare la stampa in pdf)
Sempre che sia permesso esprimere una (schietta) opinione...
Ciao Mauro
E voglio leggere il tuo commento come uno stimolo per gli autori a far meglio nel futuro. Loro che già possono è meglio che proseguano sulla strada intrapresa.
Certo che mettendoli a confronto con i grandi maestri la strada l'hai complicata non poco ! Forse poteva essere ugualmente di stimolo un confronto più vicino a noi, raggiungibile e meno sbilanciato in partenza.
Tralascio di commentare la tua ipotesi sul come sono state prese le foto perchè ...
Ma non è una ipotesi, la tecnica di ripresa la fanno vedere nel libro ...Pinuccio Sub ha scritto:mauroscacco ha scritto:
No, non scherzo![]()
Di foto prese a caso, con la macchina nascosta tra le gambe o sotto il giubbotto , ce ne sono molte, ma non ne ho viste di notevoli, con un minimo di attenzione alla composizione, quello cioè che faceva distinguere le foto dei grandi maestri del passato...
Quanto alla resa tipografica, sbiadita e senza toni, almeno al mio schermo, ci passiamo sopra, ma quello è un problema tipografico di resa infelice (probabilmente avranno usato dei jepg leggerini per non sovraccaricare la stampa in pdf)
Sempre che sia permesso esprimere una (schietta) opinione...
Ciao Mauro
Tralascio di commentare la tua ipotesi sul come sono state prese le foto perchè ...
Per trovare l' ispirazione nonchè utili informazioni, non c'è bisogno dei grandi maestri.mauroscacco ha scritto:Ciao!Pinuccio Sub ha scritto:Ciao Mauro. Prima di esprimere una schietta opinione sono certo che tu abbia operato un confronto con altre foto, libri, progetti fotografici reali (nel senso che fanno parte delle tue esperienze o addirittura prodotti personalmente) del libro di street in oggetto, ed abbia anche operato il giusto scarto con i pur validi autori delle foto presentate.mauroscacco ha scritto:
No, non scherzo![]()
Di foto prese a caso, con la macchina nascosta tra le gambe o sotto il giubbotto , ce ne sono molte, ma non ne ho viste di notevoli, con un minimo di attenzione alla composizione, quello cioè che faceva distinguere le foto dei grandi maestri del passato...
Quanto alla resa tipografica, sbiadita e senza toni, almeno al mio schermo, ci passiamo sopra, ma quello è un problema tipografico di resa infelice (probabilmente avranno usato dei jepg leggerini per non sovraccaricare la stampa in pdf)
Sempre che sia permesso esprimere una (schietta) opinione...
Ciao Mauro
E voglio leggere il tuo commento come uno stimolo per gli autori a far meglio nel futuro. Loro che già possono è meglio che proseguano sulla strada intrapresa.
Certo che mettendoli a confronto con i grandi maestri la strada l'hai complicata non poco ! Forse poteva essere ugualmente di stimolo un confronto più vicino a noi, raggiungibile e meno sbilanciato in partenza.
Tralascio di commentare la tua ipotesi sul come sono state prese le foto perchè ...
Certo, il mio commento è uno stimolo per loro a fare meglio e ad esercitare una maggiore selezione in futuro, ma anche un invito generale a non lasciarsi troppo affascinare da sedicenti maestri che poi non dimostrano di esser veramente tali
La vera Street è quella dei grandi Autori che tutti conosciamo, densa di significati ed esemplare nella capacità di sintesi, nonché nel rispetto dell'equilibrio e dell'armonia delle forme
Tutti elementi che non ho riscontrato, se non molto occasionalmente , nelle foto del libro
Per rispondere a Mauro Ruscelli: Caro Mauro, aver rispetto per il lavoro altrui non significa, a Tuo parere, anzitutto esprimere, con perfetta buona fede e sincerità, i proprii eventuali dubbi e critiche, perché possa magari nascere un fertile confronto, e , dalle critiche, l'autore possa prender spunto per migliorarsi?
Oppure dobbiamo considerare "sterili provocazioni" ogni intervento meno che elogiativo di un opera?
Ciao Mauro
Questo e' un po' quello che intendo, nel mo intervento, il finto non capire o l'inutile voglia di polemizzare.Per rispondere a Mauro Ruscelli: Caro Mauro, aver rispetto per il lavoro altrui non significa, a Tuo parere, anzitutto esprimere, con perfetta buona fede e sincerità, i proprii eventuali dubbi e critiche, perché possa magari nascere un fertile confronto, e , dalle critiche, l'autore possa prender spunto per migliorarsi?
Oppure dobbiamo considerare "sterili provocazioni" ogni intervento meno che elogiativo di un opera?
Certo, c'è anche Chi è convinto di imparare l'Arte della grande Commedia in celluloide dai film dei Vanzina, piuttosto che da quelli di Billy Wilder, Lubitsch e Frank Capra, in questo mondo c'è ampia libertà di pensiero ed ogni opinione ha diritto di esistenza...Oskar Barnack ha scritto:[Per trovare l' ispirazione nonchè utili informazioni, non c'è bisogno dei grandi maestri.
Basta molto di meno.
.
... e ti pare carino farlo notare proprio qui alla presenza di Gianni Ansaldi?mauroscacco ha scritto:Certo, c'è anche Chi è convinto di imparare l'Arte della grande Commedia in celluloide dai film dei Vanzina, piuttosto che da quelli di Billy Wilder, Lubitsch e Frank Capra, in questo mondo c'è ampia libertà di pensiero ed ogni opinione ha diritto di esistenza...Oskar Barnack ha scritto:[Per trovare l' ispirazione nonchè utili informazioni, non c'è bisogno dei grandi maestri.
Basta molto di meno.
.
Ciao! Mauro