[foto] Arianna

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
NatRiscica
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun dic 11, 2006 10:52 am
Leicume vario:
Summicron 90/2
Summicron 35/2 nove lenti
Elmarit 60 Macro

Trix e Neopan400 in semistand.

Stampe a seguire.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Nat
Ultima modifica di NatRiscica il dom ago 17, 2008 5:32 pm, modificato 2 volte in totale.
AAB Member
cesareT
Messaggi: 652
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:32 pm
Photobit, negli anni, ha visto crescere Arianna attraverso la tua abilità nel ritrarla... Bravo Nat! E bravo a Jack per questa prole così fotogenica (il maschietto è il fratello di Ari giusto?).
Le ottiche R sono tutte splendide realizzazioni ma... alcune sono assolutamente irrinunciabili!!!
Il 35 'cron Canada 9 lenti giustifica, da solo, l'utilizzo di un corpo Leica; meraviglioso sotto ogni aspetto... coniuga mirabilmente tridimensionalità, risolvenza, microcontrasto, gamma tonale e, nel colore, resa cromatica; come direbbe MM... un paio di punti di saldatura al bocchettone della macchina e via andare!!!! :D

Io lo utilizzo molto più del 35 'lux, così come utilizzo maggiormente il 90 'cron Canada rispetto al 'lux 80. Ora ti manca il 100/2,8 Apo macro... un'ottica unica, inarrivabile ed irripetibile, credimi.
______
Cesare
carlo riggi
Molto belli i ritratti. Nella foto in campo largo non gradisco la posizione della ragazza, sovrapposta alla screpolatura sul muro. Le ottiche, eccezionali.
Parafrasando CesareT, nel mio caso: "Il 35 'cron Canada 9 lenti giustifica, da solo, l'utilizzo di un corpo ...Canon!". :-)

Ciao
Carlo
Avatar utente
cristian vidmar
Messaggi: 2099
Iscritto il: gio gen 18, 2007 11:33 am
Località: Gorizia
Bellissime Nat, resa tecnica ed esecuzione impeccabili (la prima non la vedo però). Alla fine anche la neopan in semistand l'hai domata, eh? :-)
Cristian
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
Preferisco di gran lunga le prime due, mi pare ci sia parecchio granellume per essere una neopan 400.
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Avatar utente
NatRiscica
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun dic 11, 2006 10:52 am
mauro ruscelli ha scritto:Preferisco di gran lunga le prime due, mi pare ci sia parecchio granellume per essere una neopan 400.
Poi, all'orecchio, ti spiego l'arcano...
:D

Cristian adesso dovresti vederla.

Nat
AAB Member
cesareT
Messaggi: 652
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:32 pm
mauro ruscelli ha scritto:Preferisco di gran lunga le prime due, mi pare ci sia parecchio granellume per essere una neopan 400.
Nella lavatrice di Nat non funziona molto bene il risciacquo!!!! 8-) :lol: :smt044 :smt040

_______
Cesare
Avatar utente
NatRiscica
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun dic 11, 2006 10:52 am
cesareT ha scritto:
mauro ruscelli ha scritto:Preferisco di gran lunga le prime due, mi pare ci sia parecchio granellume per essere una neopan 400.
Nella lavatrice di Nat non funziona molto bene il risciacquo!!!! 8-) :lol: :smt044 :smt040

_______
Cesare
Taci, Uomo dal cacciavite facile!
:lol:

Nat
AAB Member
cesareT
Messaggi: 652
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:32 pm
NatRiscica ha scritto:
cesareT ha scritto:
mauro ruscelli ha scritto:Preferisco di gran lunga le prime due, mi pare ci sia parecchio granellume per essere una neopan 400.
Nella lavatrice di Nat non funziona molto bene il risciacquo!!!! 8-) :lol: :smt044 :smt040

_______
Cesare
Taci, Uomo dal cacciavite facile!
:lol:

Nat
Cacciavite???? Quale cacciavite??? :mad:

_______
Cesare
Avatar utente
cristian vidmar
Messaggi: 2099
Iscritto il: gio gen 18, 2007 11:33 am
Località: Gorizia
NatRiscica ha scritto:
mauro ruscelli ha scritto:Preferisco di gran lunga le prime due, mi pare ci sia parecchio granellume per essere una neopan 400.
Poi, all'orecchio, ti spiego l'arcano...
:D

Cristian adesso dovresti vederla.

Nat
Confermo, molto bella anche la prima.
Cristian
cesareT
Messaggi: 652
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:32 pm
A proposito di ottiche Leica R... vi posto due scatti senza pretese, una di una tifosa della squadra avversaria ad una partita di mio figlio, fatta con il 100/2,8 Apo macro e l'altra in casa di amici fatta con il 35 'cron 9 lenti; entrambe le immagini realizzate con R9+DMR...

______
Cesare

Immagine

Immagine
Dr. Kaufmann
dolcissimo DMR!
Nat stupenda la prima bravo
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
Cesare, ma quali differenze trovi con il summicron r mkII? io ho il secondo e mi pare un'ottima lente.
Dimmi dimmi che sono curioso.
Ciao
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
ovidio
Messaggi: 742
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:28 pm
La prima e la terza sono veramente molto, molto belle! ( sebbene, intendiamoci, anche le altre non sono male...) Complimenti!
Anche il soggetto è molto interessante...
Ciaovi
cesareT
Messaggi: 652
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:32 pm
mauro ruscelli ha scritto:Cesare, ma quali differenze trovi con il summicron r mkII? io ho il secondo e mi pare un'ottima lente.
Dimmi dimmi che sono curioso.
Ciao
Ciao Mauro, ho anche il 35 'cron attuale (di R mi manca solo il 15 8-) ); la differenza fra i due è essenzialmente nel macrocontrasto e nella correzione della aberrazione sferica a favore del più recente; la nitidezza è analoga nelle due versioni, unica caratteristica comune.
Il vecchio ha un comportamento stupefacente nella lettura delle ombre e nella gestione dei forti contrasti, straordinario sia con scarsa illuminazione della scena, che in daylight; ha una tridimensionalità molto accentuata che mantiene anche nell'utilizzo digitale.
Un altro obiettivo irripetibile... dove utilizzavano nove lenti per comporre lo schema e che costava un botto già solo produrlo.
Ho visto molti leicisti R dismettere interi corredi e tenersi unicamente il 35 'cron 9 lenti per utilizzarlo su altri corpi digitali... credo che qui nel forum ce ne siano almeno un paio :D .

______
Cesare
Rispondi