Mi permetto,se mi è concesso,di chiamarvi amici e...la "cordata" a fotografar gente si fa quando volete...a Bologna e non,fino alla fine di Marzo non ci sono problemi.
saluti.
massimostefani.
( foto) Dedicata a Vidmar,W77 e Charlie26
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- massimostefani
- Contatta:
- cristian vidmar
Troppo gentile, Massimo. Per quanto mi riguarda mi sa proprio che la cordata la dovremo rimandare a tempi più...facili ma un giro di "street" con chi approccia e fotografa la gente con questa naturalezza prima o poi me lo voglio proprio fare.
Cristian
- massimostefani
- Contatta:
Buongiorno W...Wirus77 ha scritto:...ehm, Massimo te la metto per convincerti che le lezioni devono partire dall'ABC...per quanto mi riguarda!!
Tanto x cominciare la foto è bella,ben equilibrata,ed invita a fare esattamente..quei "due passi in più" che servono per passare dalle figure ambientate (bene)..al ritratto,contestualizzato o meno,a seconda del tuo sentire.....sembra una distanza enorme..ma non lo è
A presto.
massimo.
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
R.Avedon
Buon giorno forum!!
Massimo sono proprio quei due passi che mi fregano sempre! Questa foto è solo equilibrata ma non ha niente di più, cioè "volevo" un'altra foto quando ho visto questi due signori seduti.......ma non ho avuto il coraggio di avvicinarmi!!
Massimo sono proprio quei due passi che mi fregano sempre! Questa foto è solo equilibrata ma non ha niente di più, cioè "volevo" un'altra foto quando ho visto questi due signori seduti.......ma non ho avuto il coraggio di avvicinarmi!!

- massimostefani
- Contatta:
il coraggio arriverà...anche perchè non si rischia la vita! Ma di questo parleremo in maniera più estesa..qui sul forum.
ciao.
massimo.
ciao.
massimo.
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
R.Avedon
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
Me la immagino la vecchietta che ti bacchetta.
Bella a adattissima.
ciao
(E' importante secondo me anche il messaggio, soprattutto da inesperti dobbiamo anche saper scegliere il soggetto, anche se ci affascina un tatuaggio che ricopre mezzo volto, se il proprietario del volto e' alto due metri ubriaco e incazzato, meglio perdere la foto. Il passaggio difficile spesso e' riconoscere la bellezza della normalita')
ciao
Bella a adattissima.
ciao
(E' importante secondo me anche il messaggio, soprattutto da inesperti dobbiamo anche saper scegliere il soggetto, anche se ci affascina un tatuaggio che ricopre mezzo volto, se il proprietario del volto e' alto due metri ubriaco e incazzato, meglio perdere la foto. Il passaggio difficile spesso e' riconoscere la bellezza della normalita')
ciao
Mauro
Instagram: @mauroruscelli
Instagram: @mauroruscelli
a me piace la tua foto W...è lineare e semplice!!bella!!
mi mauro che bisogna fare una bella lezione di street o meglio un corso...io sarei presente!!
carlo
mi mauro che bisogna fare una bella lezione di street o meglio un corso...io sarei presente!!
carlo
..tutto muore,è la regola,..ma tutto ciò che muore un giorno tornerà...."
Vero. Anche se una volta ho rischiato seriamente...massimostefani ha scritto:il coraggio arriverà...anche perchè non si rischia la vita!
massimo.

E a dirlo è la regina della faccia di bronzo.
Io sono caratterialmente chiusa, molto riservata. Chi mi conosce un po' di più di quello che un forum può al massimo far intuire (ma anche far pensare il contrario) lo sa. Con la macchina fotografica in mano il mio approccio muta radicalmente. E' come una maschera che mi permettere di nascondere la mia natura "da riccio" e che mi da il coraggio di azzardare.
Basta superare quella barriera inibitoria che un po' tutti hanno all'inizio. A me è successo la prima volta che ho deciso di fare un ritratto.
Dunque credo anch'io che il coraggio arriverà per Virna e per altri che ancora provano un certo imbarazzo a fare quei due passi in avanti.