Proposta per migliorare la resa delle foto sul forum

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
cristian vidmar
Messaggi: 2099
Iscritto il: gio gen 18, 2007 11:33 am
Località: Gorizia
Visto che mi era stato chiesto aiuto...

Una possibile soluzione è lasciare i colori come stanno, che per la leggibilità del testo sono ottimi, ed applicare una piccola modifica che ho fatto al codice del software che sta dietro a questo (ed altri) forum: si tratta, come avevo previsto, di modificare il comportamento del tag Img (quello che usiamo per inserire le immagini esterne (non quelle in "Attachment"). In pratica tutte le foto inserite con "Img" verrebbero fuori così senza doverle elaborare con Photoshop:

Immagine

Ovviamente possiamo decidere di cambiare il nero o il bianco o lo spessore di cornice e bordo ma attenzione che è una modifica che vale per tutti, cioé non è personalizzabile per utente o per immagine: una volta applicata la modifica al codice tutte le immagini inserite con Img (non le faccine, non le foto in Attachment) verrebbero fuori con la cornice e il bordino allo stesso modo, quindi dovrebbe incontrare il favore di tutti. Ovviamente si può anche provare ed eventualmente tornare indietro.

Per le foto in Attachment non ho trovato ma, Mauro, ho il sospetto che tu qui stia usando un plugin esterno (dato che la sezione relativa non è tradotta). In caso si può vedere anche per quelle.

Se piace passo la modifica a Mauro ma ditemi voi, è una scelta che va fatta democraticamente. Altrimenti lasciamo così, nessun problema.
Cristian
Avatar utente
ulyssesitaca
Messaggi: 2707
Iscritto il: lun dic 11, 2006 11:35 am
Località: BOLOGNA
Contatta:
rispondo egoisticamente che a me va benissimo, perche e' esattamente il modo che preferisco per montare le mie stampe.
Solo il mio voto.

Cristian, la bastonata la prendo volentieri io, stavolta.
Raffaele
_De
Voto favorevole anche da parte mia.
Il bianco mi permettere di leggere gli interventi senza rimetterci gli occhi (già malandati). Tra l'altro lo sfondo scuro mi sembra troppo serio per un forum. Preferisco il bianco che mi ricorda maggiormente carta e penna (dato che uso solo inchiostro nero)...
E una cornice che permetta di separare fotografia da sfondo del forum.
Avatar utente
NatRiscica
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun dic 11, 2006 10:52 am
Per me è perfetto!!!

Ed ora il "quanto" rallentato che non vuole rientrare nell'orbita dove lo metto? :-(


Nat
cristiano cossu
si si
Avatar utente
cristian vidmar
Messaggi: 2099
Iscritto il: gio gen 18, 2007 11:33 am
Località: Gorizia
Bene, sentiamo cosa ne pensano anche gli altri e poi decidiamo.

Raffaele, che dire: a ognuno il suo. \:D/

Nat: se mi dici dove sta nel DOM, potremmo trovare un selettore CSS che setti l'attributo display del "quanto" a none, non sparisce ma almeno non si vede. Altrimenti resta solo una pipe verso /dev/null :lol:
Cristian
Avatar utente
NatRiscica
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun dic 11, 2006 10:52 am
Cristian Vidmar ha scritto:Bene, sentiamo cosa ne pensano anche gli altri e poi decidiamo.

Raffaele, che dire: a ognuno il suo. \:D/

Nat: se mi dici dove sta nel DOM, potremmo trovare un selettore CSS che setti l'attributo display del "quanto" a none, non sparisce ma almeno non si vede. Altrimenti resta solo una pipe verso /dev/null :lol:
Caro C(h)ristian,

più che al dev/null/ opterei per un demon come si deve! Altrimenti possiamo sempre invocare una sub nell'environment division ed eseguire una begin finchè on error...
:lol:

Nat(input, output)
Avatar utente
cristian vidmar
Messaggi: 2099
Iscritto il: gio gen 18, 2007 11:33 am
Località: Gorizia
NatRiscica ha scritto:
Caro C(h)ristian,

più che al dev/null/ opterei per un demon come si deve! Altrimenti possiamo sempre invocare una sub nell'environment division ed eseguire una begin finchè on error...
:lol:

Nat(input, output)
Accidenti come ho fatto a non pensarci prima? :dumb:
Cristian
Avatar utente
NatRiscica
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun dic 11, 2006 10:52 am
Cristian Vidmar ha scritto:
NatRiscica ha scritto:
Caro C(h)ristian,

più che al dev/null/ opterei per un demon come si deve! Altrimenti possiamo sempre invocare una sub nell'environment division ed eseguire una begin finchè on error...
:lol:

Nat(input, output)
Accidenti come ho fatto a non pensarci prima? :dumb:
Ok amico mio, appena ci s'incontra è bevuta assicurata :wynar:

Nat
Avatar utente
cristian vidmar
Messaggi: 2099
Iscritto il: gio gen 18, 2007 11:33 am
Località: Gorizia
NatRiscica ha scritto:
Ok amico mio, appena ci s'incontra è bevuta assicurata :wynar:

Nat
Andata! :pals:

OK, torniamo on-topic e vediamo come si conclude il sondaggio popolare, all'appello mancano ancora diversi illustri.
Cristian
Avatar utente
massimostefani
Messaggi: 2955
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:28 pm
Località: san giorgio di piano (bo)
Contatta:
le mie foto vengono inviate x ora solo con add attachment..ma mi va BENISSIMO gustare quelle altrui arricchite e nobilitate da un adeguato
passepartout...quindi avanti tutta.

massimo.
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
charlie29
Messaggi: 2831
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:39 pm
Località: bologna
voto a favore!!
carlo
..tutto muore,è la regola,..ma tutto ciò che muore un giorno tornerà...."
Avatar utente
cristian vidmar
Messaggi: 2099
Iscritto il: gio gen 18, 2007 11:33 am
Località: Gorizia
Bene, aspettiamo ancora un po'. Massimo: ho visto che per le foto in attachment la faccenda è ancora più semplice, se piace potrei far applicare a Mauro un'altra semplicissima modifica che le fa apparire tutte così:

Immagine
Cristian
Avatar utente
massimostefani
Messaggi: 2955
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:28 pm
Località: san giorgio di piano (bo)
Contatta:
GRANDISSIMO!!!!!!!!! VAI!!!!!!!!!

massimo
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
Avatar utente
Nikita
Messaggi: 2759
Iscritto il: mar dic 12, 2006 4:29 pm
Località: SURTSEY
Questo forum sta per diventare BIONICO.

Cristian da parte mia nessun problema.

Nicola

P.S. vorrei inserire un Avatar, ma ogni foto o immagine che riduco con Adobe Photoshopo Elements 2 non mi viene più piccola di 12 KB.
Cosa devo fare ?
Rispondi