Marc Riboud

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
Marc Riboud

"Per vedere bene e' inutile sentirsi una sola cosa con cio' che si guarda. Se si diventa l'altro, come si fa ad esserne sorpresi?"

"L'occhio come gli altri sensi ha i suoi piaceri. Ma il piacere dell'occhio richiede ulteriore allenamento. La falsa nota urta l'orecchio. L'asprezza irrita il palato. Un buon occhio e' anche sensibile ai difetti visivi."

"Io guardo, fotografo e mi diverto. Questo piacere dell'occhio e' per me il maggiore di tutti. Vedere non e' facile; esige allenamento ed addirittura un certo coraggio che non sempre si possiede. Ma ci sono momenti di grazia in cui l'occhio, al meglio della sua forma, ha il vero potere di "vedere"."

"Io fotografo come un musicista canticchia. Contemplare un paesaggio e' come ascoltare musica o leggere poesia: cose che aiutano a vivere."




Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
charlie29
Messaggi: 2831
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:39 pm
Località: bologna
ma non era un chitarrista?
carlo
..tutto muore,è la regola,..ma tutto ciò che muore un giorno tornerà...."
Avatar utente
andreamiglio
Messaggi: 423
Iscritto il: lun dic 11, 2006 9:06 pm
Località: ROMA
Un grande che forse è stato poco valutato perchè all'ombra di Bresson, alquale deve molto certamente, alcune sue immagini sono da genoflessione multipla in estasi contemplativa
Andrea


[url=http://www.flickr.com/photos/andreamiglio/]FOTOGRAFIE[/url]
Avatar utente
NatRiscica
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun dic 11, 2006 10:52 am
andreamiglio ha scritto:Un grande che forse è stato poco valutato perchè all'ombra di Bresson, alquale deve molto certamente, alcune sue immagini sono da genoflessione multipla in estasi contemplativa
Questa me la segno!
:eek:


Nat
Avatar utente
ulyssesitaca
Messaggi: 2707
Iscritto il: lun dic 11, 2006 11:35 am
Località: BOLOGNA
Contatta:
Charlie, se ne sento un'altra cosi ti calpesto il summicron...

Vero, un grande che non ha mai fatto pubblicita', all'ombra di HCB.

Sacrosanto il passo dell' "...aiuta a vivere...".


L'ultima e' fantastica, e mi riporta indietro ai tre anni che ho vissuto in Cina. A proposito, entro primavera vi faccio vedere un po' di robaccia.
Raffaele
Avatar utente
solimano
Messaggi: 340
Iscritto il: mar dic 12, 2006 9:26 am
Località: Prato
charlie26 ha scritto:ma non era un chitarrista?
carlo
Il grande chitarrista che ha suonato molto anche con Tom Waits si chiama Marc Ribot...

ciao :)
Rispondi