[ot] Forumando-consiglio

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

_De
Leggere i forum in inglese è un modo per me piacevole di tenere allenato il mio inglese ormai ridotto all'osso. Il problema è che non riesco a trovare un forum che mi piaccia in quella lingua e dunque chiedo a voi consiglio. Mi servirebbe un forum possibilmente non americano e non frequentato solo da ragazzi giovani. Ad esempio la comunità virtuale di DeviantArt e in parte Flickr non fanno al mio caso.
Per un periodo ho frequentato il forum internazionale di casa Leica, mi piace perchè ci trovo interventi scritti abbastanza bene e non ridotti al commento breve (tipo: good/ yeah/ cool...) ma vorrei leggere un forum dove non ci sia vincolo di attrezzatura. A me interessa la fotografia e non l'attrezzatura fotografica.
Vi elenco le caratteristiche che sto cercando: buon inglese scritto, va benissimo se ci sono persone da tutto il mondo, fotografie che non si limitano al vanto dell'attrezzatura (noia noia mortale. E in questo campo i Leicisti si impegnano molto...).
Se poi ci fosse la possibilità di leggere un forum inglese non troppo buonista - il gatto della vicina in alcuni forum è sempre molto cool- sarebbe perfetto.

Conoscete qualcosa del genere da poter leggere? :readingxxx:
=)

Grazie!
fabrizio canella
Mi dispiace ma credo che non ci sia nulla di simile a quello che stai cercando. Il linguaggio dei forum è sempre un po' più vicino alla lingua parlata e non credo che un forum inglese sarebbe in questo senso molto diverso da uno americano. Mi pare comunque che adesso nel forum Leica ufficiale ci siano delle nuove sezioni di cui una dedicata a discussioni non legate obbligatoriamente al mondo Leica.

Io frequento questi due:

http://www.photo.net/bboard/forum?topic_id=1548

http://www.rangefinderforum.com/

ma mi pare che le caratteristiche che hai elencato non siano ben rappresentate.
:-(
Ciao
fabrizio
_De
Grazie Fabrizio.
Sto cercando qualcosa che non c'è forse... :-(
Se qualcuno ha suggerimenti mi faccia sapere.
Rispondi