Annuncio ritardo

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Ross
Contatta:
Il treno non arrivava mai..
Allegati
M4-P, 35/2, Tri-X, Rodinal
M4-P, 35/2, Tri-X, Rodinal
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Quante belle foto oggi. :smt026

Anche questa e' ottima

:smt023
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
andreamiglio
sembra Al Pacino...
Andrea

[url=http://www.flickr.com/photos/andreamiglio/]FOTOGRAFIE[/url]
Ross
Contatta:
Si, sembrava anche Al..la frutta.. Come me, del resto in quella sala d'attesa. Mi ha trasmesso un senso così forte di desolazione; era luglio, quella piccola stazione deserta con le porte e le finestre spalancate era piena di mosche e di caldo e il treno locale chissà dov'era ed io rischiavo di perdere le coincidenze.. Uno spaccato di ordinaria realtà ferroviaria di provincia che non vedremo mai in nessuno spot televisivo.
ulyssesitaca
Contatta:
sono, in parte, le "strade blu" di DeDe'
Raffaele
Wirus77
Bella storia il manager in pausa pulsì! :)
max35mm
il solito cassetto??? :-)

mi piace molto anche questa...lui così, esausto, disfatto, ha un qualche cosa di decadente.

ciao
massimo
Ross
Contatta:
Non è un cassetto grande.. :)
Grazie a tutti per i commenti. Attenzione, anche le critiche negative sono le benvenute :mad:
Ciao
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
Che scanner usi? a carboncino :shock: ?
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Ross
Contatta:
:D :D :D
Dunque, come dicevo, sono un fotografo a bassa tecnologia..uso ancora soltanto pellicola ed esposimetro separato. Il mio computer è un portatile Packard Bell del '98 con una connessione mooolto leeenta. Le scansioni le ha fatte una brava e tecnologica signorina nel suo moderno negozio di articoli fotografici. Non è la scansione che è a carboncino..forse non dovrei rivelarlo, ma sono io che non ho neanche PhotoShop sul mio PC :-#
Allora, nel corso di quest'anno vorrei mettermi un po' in pari con i tempi: connessione flat, processore dual-core, schermo ad alta risoluzione magari accuratamente tarato, scanner per pellicola, forse macchina digitale..Finora ho esitato, ma il mondo va sempre più veloce..spero che tutto questo non mi distolga in futuro dal mio concetto puro di fotografia. Ciao
NatRiscica
boltanski ha scritto::D :D :D
...
Allora, nel corso di quest'anno vorrei mettermi un po' in pari con i tempi: connessione flat, processore dual-core, schermo ad alta risoluzione magari accuratamente tarato, scanner per pellicola, forse macchina digitale..Finora ho esitato, ma il mondo va sempre più veloce..spero che tutto questo non mi distolga in futuro dal mio concetto puro di fotografia. Ciao
Oh my God!

Presto, lo stiamo perdendo!

:lol:
max35mm
non ho capito....ma quello che si vede a video è +o- quello che si vedrebbe tenendo in mano la foto o la grana e quel leggero velo di indefinito è stato introdotto con la scansione????

io spero la prima, è una resa che mi piace molto.

ciao
massimo
Ross
Contatta:
No, no, quello che si vede a video è più o meno la foto come l'ho stampata.
Però, se vai sulla mia galleria personale ti renderai conto che se io sapessi usare PhotoShop e tutto il resto, la restituzione dei valori dell'immagine o del negativo sarebbe per così dire molto più fedele all'idea analogica primitiva.
cristian vidmar
Primo: bella foto, racconta qualcosa e mi piace.

Secondo: aggiornati, hai solo da guadagnarne (a parte la spesa per le attrezzature digitali :grin:). Sei un bravo fotografo e lo resterai anche in digitale, se non lo fossi non lo diventeresti solo grazie al digitale, punto.
Cristian
Wirus77
Sì sì Dottor Nat, carica a 200...LIBERA,non basta....300 LIBERA!! L'abbiamo ripreso per i capelli o è andato?? :grin:
Rispondi