Il Doc e l'otto lenti. Domandina tecnica.

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

cesareT
Messaggi: 652
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:32 pm
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
Forse statisticamente il wetzlar va peggio del canada e la gente lo rivende subito :P

Adesso traccio una gaussiana e ci penso.
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Avatar utente
NatRiscica
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun dic 11, 2006 10:52 am
mauro ruscelli ha scritto:Forse statisticamente il wetzlar va peggio del canada e la gente lo rivende subito :P

Adesso traccio una gaussiana e ci penso.
Vuoi che ti presti l'HP 3582A ?
Se vuoi ti traccia anche la funzione di coerenza...
:lol:
AAB Member
cesareT
Messaggi: 652
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:32 pm
NatRiscica ha scritto:
mauro ruscelli ha scritto:Forse statisticamente il wetzlar va peggio del canada e la gente lo rivende subito :P

Adesso traccio una gaussiana e ci penso.
Vuoi che ti presti l'HP 3582A ?
Se vuoi ti traccia anche la funzione di coerenza...
:lol:
Per caso traccia anche un grafico MTF dell'Eptamitar 50mm f/2 passo LEICA????

___________
Cesare :lol:
Avatar utente
NatRiscica
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun dic 11, 2006 10:52 am
No, però traccia il grafico MTF dell'Ogmar 90mm f/4.0
Ma solo se montato sulla Borletti, antichissima macchina da cucire!
8)

Nat
AAB Member
cesareT
Messaggi: 652
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:32 pm
Avatar utente
NatRiscica
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun dic 11, 2006 10:52 am
Cesare,

tu dovresti fare il "disinformatore scientifico".

Ma da quanti decenni segui questi 35 Summicron?

Nat
AAB Member
Avatar utente
luca rubbi
Messaggi: 7685
Iscritto il: lun dic 11, 2006 4:39 pm
Località: Milano
Contatta:
Mi sa che il Canada è veramente raro

:smile:

Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
cesareT
Messaggi: 652
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:32 pm
luca rubbi ha scritto:Mi sa che il Canada è veramente raro

:smile:

Luca
DISINFORMATORE!!!!!! :eek:

__________
Cesare
Supermario
Messaggi: 1539
Iscritto il: gio mar 15, 2007 4:17 pm
Località: Pianoro
L'uomo più lucido di questo post alla fine ha scritto la frase più trasgressiva e surreale:
Mi sa che il Canada è veramente raro
potrebbe essere il titolo di chiusura da incorniciare!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Mario Andreoli
Avatar utente
mauro ruscelli
Site Admin
Messaggi: 8727
Iscritto il: dom dic 10, 2006 4:05 pm
Località: Ferrara
Contatta:
Ottima discussione, il summicron 8 lenti non era stato trattato molto, al contrario di altri argomenti.

Me ne sono accorto perche' stavo controllando le statistiche del sito incuriosito dai referral (ovvero link esterni che puntano a PB) ed ho cosi' scoperto che devo ringraziare Dante Tassi, ho visto che ha messo un bannerino su scatti nel tempo, e le parole chiave che piu’ hanno generato traffico sui motori di ricerca.

Il risultato non e’ male.
587 contatti per la chiave “summicron 6 lenti” con google, siamo il primo risultato proposto dal famoso motore di ricerca.
545 contatti per elmarit 28, facendo la ricerca siamo il terzo link proposto da google dopo ebay ed un sito straniero, stessa posizione cercando summicron 7 lenti (in quarta c’e’ LP sul vecchio sito freeforumzone).

Sono contento perche' questa e' una conferma del buon lavoro che stiamo facendo e sono tranquillo, data la competenza delle persone che qui scrivono, del buon prodotto e delle informazioni che i naviganti possono trovare su queste pagine.
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
Avatar utente
luca rubbi
Messaggi: 7685
Iscritto il: lun dic 11, 2006 4:39 pm
Località: Milano
Contatta:
mauro ruscelli ha scritto:Ottima discussione, il summicron 8 lenti non era stato trattato molto, al contrario di altri argomenti.

Me ne sono accorto perche' stavo controllando le statistiche del sito incuriosito dai referral (ovvero link esterni che puntano a PB) ed ho cosi' scoperto che devo ringraziare Dante Tassi, ho visto che ha messo un bannerino su scatti nel tempo, e le parole chiave che piu’ hanno generato traffico sui motori di ricerca.

Il risultato non e’ male.
587 contatti per la chiave “summicron 6 lenti” con google, siamo il primo risultato proposto dal famoso motore di ricerca.
545 contatti per elmarit 28, facendo la ricerca siamo il terzo link proposto da google dopo ebay ed un sito straniero, stessa posizione cercando summicron 7 lenti (in quarta c’e’ LP sul vecchio sito freeforumzone).

Sono contento perche' questa e' una conferma del buon lavoro che stiamo facendo e sono tranquillo, data la competenza delle persone che qui scrivono, del buon prodotto e delle informazioni che i naviganti possono trovare su queste pagine.
Si

Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
Avatar utente
Nikita
Messaggi: 2759
Iscritto il: mar dic 12, 2006 4:29 pm
Località: SURTSEY
luca rubbi ha scritto:
mauro ruscelli ha scritto:Ottima discussione, il summicron 8 lenti non era stato trattato molto, al contrario di altri argomenti.

Me ne sono accorto perche' stavo controllando le statistiche del sito incuriosito dai referral (ovvero link esterni che puntano a PB) ed ho cosi' scoperto che devo ringraziare Dante Tassi, ho visto che ha messo un bannerino su scatti nel tempo, e le parole chiave che piu’ hanno generato traffico sui motori di ricerca.

Il risultato non e’ male.
587 contatti per la chiave “summicron 6 lenti” con google, siamo il primo risultato proposto dal famoso motore di ricerca.
545 contatti per elmarit 28, facendo la ricerca siamo il terzo link proposto da google dopo ebay ed un sito straniero, stessa posizione cercando summicron 7 lenti (in quarta c’e’ LP sul vecchio sito freeforumzone).

Sono contento perche' questa e' una conferma del buon lavoro che stiamo facendo e sono tranquillo, data la competenza delle persone che qui scrivono, del buon prodotto e delle informazioni che i naviganti possono trovare su queste pagine.
Si

Luca
Magari qui ci trovano anche le foto, che con quelle ottiche si possono realizzare, a parte cani e gatti.

nik

P.S. come per esempio:

M6, 50cron wetzlar, APX 100, Rodinal (1+50)
Immagine
Avatar utente
NatRiscica
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun dic 11, 2006 10:52 am
Nik,

hai fotografato il gatto di Gunter Osterloh?

Ma questa è ALTA scuola di fotografia!
:lol:

Nat
AAB Member
Avatar utente
Nikita
Messaggi: 2759
Iscritto il: mar dic 12, 2006 4:29 pm
Località: SURTSEY
Nat,
tu di gatti te ne intendi più di ogni altro, ma quello che ho fotografato io è un pronipote di Romeo: il protagonista de "gli Aristogatti"

nik
Rispondi