(Foto) Ugo

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

nepalese
Immagine


Ciaoooo :smile:
Avatar utente
massimostefani
Messaggi: 2955
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:28 pm
Località: san giorgio di piano (bo)
Contatta:
Efficace ritratto, sul quale, tecnicamante non ho nulla da eccepire. Mi piace in modo particolare l'espressione del soggetto, con quell'accenno di sorriso, tra l'ironico ed il beffardo, e la brillantezza dello sguardo, propria chi "la vita" se l'è masticata davvero, brano a brano.

MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
Avatar utente
marco palomar
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar dic 16, 2008 12:47 pm
mi sa che è digitale... se è così, peccato!
per il resto una bella foto.
ma guarda un po'
Avatar utente
carlo riggi
Messaggi: 7025
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm
Località: Milazzo
Contatta:
marco palomar ha scritto:mi sa che è digitale... se è così, peccato!
Infinite discussioni ma io, frasi così, non riesco proprio a capirle. Bah, sarà un limite mio.

Ciao
Carlo
Avatar utente
aldo54
Messaggi: 1199
Iscritto il: lun apr 02, 2007 11:20 pm
Caro Ale, credo che ancora stai sbattendo con i rilevamenti densitometri.
I bianchi sono sparati, se poi è digitale, li hai pelati troppo.

Ugo ha la stessa mia espressione, quando ti guarda e senza muovere le labbra o battere ciglio ti dice: ma che te stai anventà, che stai a dì ?!

Scherzi a parte, uno dei tuoi migliori. Bravo, se posso permettermelo.
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com
Avatar utente
massimostefani
Messaggi: 2955
Iscritto il: gio dic 28, 2006 7:28 pm
Località: san giorgio di piano (bo)
Contatta:
marco palomar ha scritto:mi sa che è digitale... se è così, peccato!
per il resto una bella foto.
Marco ...non mi scivolare su queste bucce dai :-( :-( :-( Non sei un pellegrino dell'ultima ora ok ? Quando un 'immagine è buona...è buona e basta. E se fra 10 anni non ci sarà più un grammo d'argento a disposizione ?? Personalmente (salute permettendo) fotograferò ancora...ed anche tu lo farai vero :-) :-)
Ciao

MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
Avatar utente
marco palomar
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar dic 16, 2008 12:47 pm
ma no, mi riferivo solo ai bianchi, che sono venuti sparati.
Mi sa che fra dieci anni con l'argento ci faranno solo le catenine e quelle cornici orrende che ti regalano quando ti sposi.
ma guarda un po'
Avatar utente
aldo54
Messaggi: 1199
Iscritto il: lun apr 02, 2007 11:20 pm
secondo me, conoscendo ale, è fatta da negativo 6x7 e la luce che batte da dietro non l'ha aiutato, però scansionando qualcosa si poteva recuperare.
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com
nepalese
Grazie a tutti per i commenti. La foto e' comunque scattata con Pentax 6x7 e takumar 105....sul negativo i bianchi vanno bene ma in scansione li ho alzati troppo per ottenere l'effetto che volevo sul volto. Andrebbero mascherati ma non so farlo con Photoshop.
In ripresa forse avrei dovuto chiudere un po', esporre il viso sulla zona V e fare uno sviluppo N+1 in modo da aumentare il microcontrasto sul volto e abbassare lo sfondo. Riprovero'!!!!


Ciaoooooooooo :smile:
Avatar utente
Vittorio
Messaggi: 3434
Iscritto il: sab gen 06, 2007 11:41 am
Località: castelsangiovanni(pc)
Per me e' buona solo se i capelli bianchi si recuperano in stampa.
In un'immagine di stampo formale e classica come questa le cosine devono essere tutto al loro posto.
Se p posso ermettermi ancora un po' di pignoleria,mi sembra di scorgere un fuoco leggero sul volto,cosa che non rilevo invece sulla camicia.....odio i monitor per questo,io saro' di coccio ma una foto coi' la voglio veder stmpata.


un saluto

Vittorio
Renato.A
Messaggi: 647
Iscritto il: sab dic 08, 2007 9:14 am
Località: Trento
Un bel ritratto davvero, dove si coglie tutta la saggezza e la bontà d'animo di una persona che probabilmente ne ha viste tante.

In generale io preferisco sempre sapere con cosa è stata scattata un'immagine.

PS

nepalese
esporre il viso sulla zona V e fare uno sviluppo N+1 in modo da aumentare il microcontrasto sul volto e abbassare lo sfondo
Sono completamente d'accordo
Renato A.

http://www.flickr.com/photos/7459176@N02/
Avatar utente
Roberto
Messaggi: 1057
Iscritto il: ven feb 20, 2009 2:46 pm
Località: Brescia
nepalese ha scritto: (...) In ripresa forse avrei dovuto chiudere un po', esporre il viso sulla zona V e fare uno sviluppo N+1 in modo da aumentare il microcontrasto sul volto e abbassare lo sfondo. (...)
Io penso invece che così vada bene, in quel modo avresti ottenuto un risultato troppo drammatico. Quel lenzuolo di negativo penso che in sede di stampa permetta di curare facilmente quei dettagli che ti suggeriva Vittorio, ottenendo un bel ritatto, formale e classico.
Ciao
Roberto
Avatar utente
marco palomar
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar dic 16, 2008 12:47 pm
ho detto una sciocchezza, chiedo scusa :shock:
ma guarda un po'
Avatar utente
ulyssesitaca
Messaggi: 2707
Iscritto il: lun dic 11, 2006 11:35 am
Località: BOLOGNA
Contatta:
è buona, è buona.
Quello che dice max, sulla vita è vero e si evince bene dal ritratto.
Avevo presuntuosamente preparato una mia visione del tuo scatto, ma non riesco a caricarla: la velocità del rincoglionimento senile è davvero imprevedibile...
Raffaele
nepalese
Ma quale presunzione Raffaele!!! Mi fa piacere :smile:
Rispondi