Come dico spesso per me il Noct è un’ottica magica, mi porta a realizzare foto che con altre ottiche non mi verrebbe in mente di fare, ma non è solo una questione di luminosità, è proprio per l’energia intrinseca che possiede, insomma mi prende per mano e riesce a trascinarmi e farmi percorrere strade sconosciute.
Chiaramente sono tutte proiezioni simbolico feticistiche, ma se queste sono funzionali al fotografare meglio e diversamente, ben vengano, tutti noi abbiamo le nostre debolezze e la mia è ben nota, soffro di quella patologia conosciuta come la febbre da superluminoso, il decorso è noto, purtroppo è inguaribile, certo talvolta ci si compiace di usare ottiche economiche e di modesta apertura, ma è solo una finzione, in realtà nella borsa c’è sempre un mostro ottico espressione della malattia…
Vorrei inaugurare un nuovo “corso”, una thread dedicata ad una specifica ottica, spero che altri mi seguano inaugurando omaggi ad un’obiettivo particolarmente amato ed utilizzato.
Il Noct è per me senza alcun dubbio un’ottica feticistica, alla quale sono anche molto legato affettivamente, spero che le foto realizzate che via via proporrò esprimano in modo compiuto, il feeling che si è instaurato nel corso degli anni con questo formidabile vetro.
DITTICO DELL'AGOSTO PERDUTO (VIA LARGA)

DITTICO DELL'AGOSTO PERDUTO (DUOMO CLASSIC)

OMBRE A MILANO

NINFA LENTIGGINOSA 3

DONNA DA SOTTO

Ciao
Luca