Secondo corpo: Nikon VS Contax

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
NatRiscica
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun dic 11, 2006 10:52 am
cesareT ha scritto:Pensavo te ne fossi accattata una come la mia.... vabbè, la strada l'hai imboccata e non credo passerà molto tempo :D

________
Cesare
Cesare, questo è gioco sleale!
:lol:

Nat
AAB Member
Alberto Bregani
Messaggi: 3739
Iscritto il: lun ott 22, 2007 5:20 pm
ma
ma
ma ...

QUANTO SONO BELLI!?!!
:smt055 :smt055 :smt055

Zeiss SLR Lenses
Immagine - - - Immagine - - -Immagine
Avatar utente
NatRiscica
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun dic 11, 2006 10:52 am
Il secondo ce l'ho.
Fa coppia fissa con la mia F2 As.
8)

Nat
AAB Member
Alberto Bregani
Messaggi: 3739
Iscritto il: lun ott 22, 2007 5:20 pm
NatRiscica ha scritto:
cesareT ha scritto:Pensavo te ne fossi accattata una come la mia.... vabbè, la strada l'hai imboccata e non credo passerà molto tempo :D

________
Cesare
Cesare, questo è gioco sleale!
:lol:

Nat
Esatto!
Immagine
:grin: :grin: :grin: :grin:
cesareT
Messaggi: 652
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:32 pm
Ti consiglio un corredino di minima... io mi ci trovo benissimo!!!!

20 f2,8 AFD
28 f2 AIS
35 f1,4 AIS
50 f2 AI (per tutti i giorni)
50 f1,2 AI (per la domenica)
58 f1,2 Noct AIS (per le feste comandate)
85 f1,4 AIS oppure AFD
105 f1,8 (un po' ingombrante... per i faccia a faccia al buio)
105 f2,5 F trasformato AI dalla casa (quello con diaframma minimo 32... una goduria)
Nel tempo anche un 180 f2,8 ED... l'ho avuto ed usato per troppo poco tempo.. ora lo sto ri-cercando.
Per altre ottiche alla prossima puntata.

__________
Cesare
Ultima modifica di cesareT il sab mag 24, 2008 11:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Alberto Bregani
Messaggi: 3739
Iscritto il: lun ott 22, 2007 5:20 pm
cesareT ha scritto:Ti consiglio un corredino di minima... io mi ci trovo benissimo!!!!

20 f2,8 AFD
28 f2 AIS
35 f1,4 AIS
50 f2 AIS (per tutti i giorni)
50 f1,2 AI (per la domenica)
58 f1,2 Noct (per le feste comandate)
85 f1,4 AIS oppure AFD
105 f1,8 (un po' ingombrante... per i faccia a faccia al buio)
105 f2,5 F trasformato AI dalla casa (quello con diaframma minimo 32... una goduria)
Nel tempo anche un 180 f2,8 ED... l'ho avuto ed usato per troppo poco tempo.. ora lo sto ri-cercando.
Per altre ottiche alla prossima puntata.

__________
Cesare
Cesare
grazie mille
stavo proprio risalendo tutto il topic per fare la media degli obbiettivi discussi e consigliati giusto per avre una lista "futura" da tenere presente per orientarmi ...tenendo sempre conto che quegli ZEISS x NIkon come detto a PierPaolo sono bellissimi


grazie ancora


ehm ..già ..sarebbe una ....
... Lista minima?!?

sto gia male
](*,)
:-)
cesareT
Messaggi: 652
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:32 pm
Comunque, a parte gli eccessi (io sono eccessivo... in tutto tranne che in una cosa fondamentale 8-) )...

per cominciare ti consiglio un buon 28 f2,8 (cercane uno con la messa a fuoco minima a 20 cm), un 50 f2 AI ed un 105 f2,5... costo complessivo dei tre pezzi tra i 400 e i 500 € a seconda delle condizioni. Resterai stupito.
__________
Cesare
Avatar utente
NatRiscica
Messaggi: 5082
Iscritto il: lun dic 11, 2006 10:52 am
Il 28/2,8 deve essere l'Ais!!!!
(che è quello con la minima di messa a fuoco a 20 cm)

Nat
AAB Member
Alberto Bregani
Messaggi: 3739
Iscritto il: lun ott 22, 2007 5:20 pm
cesareT ha scritto:Comunque, a parte gli eccessi (io sono eccessivo... in tutto tranne che in una cosa fondamentale 8-) )...
:priest: ?! :D
cesareT ha scritto:per cominciare ti consiglio un buon 28 f2,8 (cercane uno con la messa a fuoco minima a 20 cm), un 50 f2 AI ed un 105 f2,5... costo complessivo dei tre pezzi tra i 400 e i 500 € a seconda delle condizioni. Resterai stupito.
Grazie Cesare
sei molto gentile
giugno sarà (quasi) impossibile ..ma entro luglio spero di portarne a casa due ovviamente AIS
cosi da iniziare a farmi l'occhio Nikon ( Non per niente EYES si pronuncia AIS ..avevate mai notato ..Nikon AIS
:lol: :lol: :lol:


Certo, se poi c'è la superoccasione nel senso che sarebbe da fessi lasciarsela scappare ..vedrò di anticipare
:grin:
Avatar utente
Nikita
Messaggi: 2759
Iscritto il: mar dic 12, 2006 4:29 pm
Località: SURTSEY
Io e Nat giochiamo sempre quando si parla di Nikon e Contax, perchè io da nikon sono migrato a contax, lui da contax a nikon.
Io non rimpiango nessuna ottica nikon di quelle che ho avuto, forse solo il 50, ma quello che so sul 18/4 e sul 60/2,8 della zeiss per contax in gran parte lo devo a Nat.
Forse non rimpiangerò nussun corpo Contax, forse, ma con le ottiche proverei un certo dolore.
Ad ogni modo nessuno parla mai delle scarpe, quelle servono a camminare, cosa essenziale per fotografare. Un giorno vi faro vedere le mie. Con le scarpe io sono maniacale.
salud.

nik
Ultima modifica di Nikita il sab mag 24, 2008 11:53 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
ulyssesitaca
Messaggi: 2707
Iscritto il: lun dic 11, 2006 11:35 am
Località: BOLOGNA
Contatta:
NatRiscica ha scritto:Pinuccio,

è (quasi) sempre questione di prezzo.

Nei grandagoli estremi non c'è storia, il Distagon 18/4 resta un capolavoro, Cesare e altri scrivono benissimo del 19 di Leica, non dubito ma siamo su di un'altra marca e un altro livello di costo.
Se parliamo di 28 e 35 le cose cambiano.
28/2 Ai o Ais, sfido a trovare di meglio. Meglio certo dell'equivalente Distagon per C/Y.
35/2 Ais, splendido, molto "summicron" nella resa.
35/1,4 Ais, un capolavoro, forse non bello come il corrispondente Distagon, ma sicuramente un'ottica di grandissima classe.
l'85/1,4 Ais, sicuramente bello almeno quanto lo Zeiss C/Y
105/2,5, non ha paragoni
180/2,6 ED* Ais, un mito.
Ti bastano?

Nat

quoto in silenzio raccolto :oops:
Raffaele
Alberto Bregani
Messaggi: 3739
Iscritto il: lun ott 22, 2007 5:20 pm
ulyssesitaca ha scritto:
NatRiscica ha scritto:Pinuccio,

è (quasi) sempre questione di prezzo.

Nei grandagoli estremi non c'è storia, il Distagon 18/4 resta un capolavoro, Cesare e altri scrivono benissimo del 19 di Leica, non dubito ma siamo su di un'altra marca e un altro livello di costo.
Se parliamo di 28 e 35 le cose cambiano.
28/2 Ai o Ais, sfido a trovare di meglio. Meglio certo dell'equivalente Distagon per C/Y.
35/2 Ais, splendido, molto "summicron" nella resa.
35/1,4 Ais, un capolavoro, forse non bello come il corrispondente Distagon, ma sicuramente un'ottica di grandissima classe.
l'85/1,4 Ais, sicuramente bello almeno quanto lo Zeiss C/Y
105/2,5, non ha paragoni
180/2,6 ED* Ais, un mito.
Ti bastano?

Nat

quoto in silenzio raccolto :oops:
Che miti!
:D

dai dai!!
discutete...
commentate...
confrontate ....

io intanto zitto zitto prendo nota
:lol:
cesareT
Messaggi: 652
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:32 pm
NatRiscica ha scritto:Pinuccio,

è (quasi) sempre questione di prezzo.

Nei grandagoli estremi non c'è storia, il Distagon 18/4 resta un capolavoro, Cesare e altri scrivono benissimo del 19 di Leica, non dubito ma siamo su di un'altra marca e un altro livello di costo.
Se parliamo di 28 e 35 le cose cambiano.
28/2 Ai o Ais, sfido a trovare di meglio. Meglio certo dell'equivalente Distagon per C/Y.
35/2 Ais, splendido, molto "summicron" nella resa.
35/1,4 Ais, un capolavoro, forse non bello come il corrispondente Distagon, ma sicuramente un'ottica di grandissima classe.
l'85/1,4 Ais, sicuramente bello almeno quanto lo Zeiss C/Y
105/2,5, non ha paragoni
180/2,6 ED* Ais, un mito.
Ti bastano?

Nat

Carissimo Nat, vorrei ricordarti che il 35 summicron R 9 lenti (Canada) è molto più di "un" summicron... è semplicemente "il" 35 summicron. Il tuo inoltre mi sembra sia costato come una pizza in due :D .

Fammi sapere quando stampi i negativi :P

__________
Cesare
Avatar utente
ulyssesitaca
Messaggi: 2707
Iscritto il: lun dic 11, 2006 11:35 am
Località: BOLOGNA
Contatta:
Nikita ha scritto:Io e Nat giochiamo sempre quando si parla di Nikon e Contax, perchè io da nikon sono migrato a contax, lui da contax a nikon.
Io non rimpiango nessuna ottica nikon di quelle che ho avuto, forse solo il 50, ma quello che so sul 18/4 e sul 60/2,8 della zeiss per contax in gran parte lo devo a Nat.
Forse non rimpiangerò nussun corpo Contax, forse, ma con le ottiche proverei un certo dolore.
Ad ogni modo nessuno parla mai delle scarpe, quelle servono a camminare, cosa essenziale per fotografare. Un giorno vi faro vedere le mie. Con le scarpe io sono maniacale.
salud.

nik

...e quando hai messo le scarpe allacciale con un pò di horreur du domicile...

eccoti due energetici:

amy vitale

Nikon Legends


se si accontentano loro, vedi tu...
Raffaele
_De
Nikita ha scritto: Ad ogni modo nessuno parla mai delle scarpe, quelle servono a camminare, cosa essenziale per fotografare. Un giorno vi faro vedere le mie. Con le scarpe io sono maniacale.
salud.

nik
A piedi nudi si fotografa da Dio.
Sconsigliate le street però.
Rispondi