50 summilux per r

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Vittorio
ultima versione .

e' bello??
nuovo mai usato a 700 euro.

mi sembra buono no?

e' per un mio amico inglese che domanda a me.....

urge dritta!!!
NatRiscica
Tutti buoni!

Nat
AAB Member
Vittorio
grazie Natalino.

il prezzo come ti sembra?
luca rubbi
Contatta:
E' un'ottica eccellente di grande finezza.

Ciao
Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
NatRiscica
Mi sembra un buon prezzo.

Nat
AAB Member
Vittorio
grazie adesso sono piu' tranquillo,lo rassicuro subito!

8)
paolosili
Grandissimo obiettivo, buon prezzo. Prendilo
Ciao Paolo
Vittorio
non e' per me,e' per un mio amico che lavora a Londra.

il babbo gli ha regalato una r9 :shock:

e lui adesso gli vuole attaccare questa ottica.

550 pound.....che corrispondono circa a 700 euro.

mi sembra un buon inizio.....
:grin:
PIERPAOLO
secondo un proverbio cinese 'tutte le scale iniziano col primo gradino' e il primo gradino per un leichista è sicuramente un Summicron 50, R o M non importa. Il resto verrà dopo, ma é importante partire bene e il Summicron é partito bene sin dalla sua nascita
Pierpaolo
paolosili
Certamente, Pierpaolo ma con l' R non possono mancare anche gli altri......21 35 80 90 180 ect......e perchè no qualche splendido macro.
Ciao Paolo
PIERPAOLO
allora, vediamo qualche ottica per Leica R imperdibile:
- Apo Telyt 180/3,4, ottica storica ma unsuperata per incisione e purezza dei colori, ottimo rapporto peso/dimensioni, ottima anche col duplicatore, semplicemente eccezionale a tutta apertura
- 100/2,8 Macro, un obiettivo epocale, ingombrante e pesante ma stupendo proprio ai primi diaframmi, per fotonaturalistica a tutto campo e non solo macro, tende leggermente a sovraesporre in talune situazioni
- 19/2,8, impagabile per trasparenza e purezza colori, un capolavoro insuperato
- 35/2 come sopra con un incisione superlativa
- 80/1,4 non un mostro d'incisione ma molto riuscito per il ritratto, bellissima la separazione tonale tra primo piano e sfondo (vedi ultimo mio articolo su Reflex)
e, tanto per non farla lunga, ci metto anche i due zoom f/4, 35-70 e 80-200, ai massimi livelli per incisione e contrasto.
Poi naturalmente ci sono tante altre ottiche, buone o ottime, che si sono succedute nel corso degli anni (come non citare il S/A 21/4 o il 90/2), ma credo che quelle elencate siano al di sopra di ogni critica e sospetto.
Pierpaolo
mariuccio
PIERPAOLO ha scritto:secondo un proverbio cinese 'tutte le scale iniziano col primo gradino' e il primo gradino per un leichista è sicuramente un Summicron 50, R o M non importa. Il resto verrà dopo, ma é importante partire bene e il Summicron é partito bene sin dalla sua nascita
Pierpaolo

E' vero Pierpaolo, quello che dici sui Summicron (tutti ottimi), ma Vittorio chiedeva del Summilux. :-P

Ho il Lux R, ultima versione e lo trovo eccellente.
Il prezzo mi sembra basso, se è nelle condizioni descritte, perciò prima di acquistarlo lo controllerei ben benino, IN MANO !

Mario
PIERPAOLO
ha ragione Mariuccio: questi sbalzi di temperatura mi hanno dato alla testa, e chiedo scusa per lo sconfinamento; ero sicuro di aver letto Summicron!!
Destesto quando uno chiede di X e l'altro risponde W!!
Per recuperare, ricordo che la prima versione del Summilux R è abbastanza rara ed affascinante, con una particolare resa a tutta apertura che coniuga morbidezza ed incisione, due parametri apparentemnte contradittori, le ultime versioni sono superiori otticamente, nel senso di un maggiore contrasto.
Pierpaolo
ulyssesitaca
Contatta:
PIERPAOLO ha scritto:allora, vediamo qualche ottica per Leica R imperdibile:
- Apo Telyt 180/3,4, ottica storica ma unsuperata per incisione e purezza dei colori, ottimo rapporto peso/dimensioni, ottima anche col duplicatore, semplicemente eccezionale a tutta apertura
- 100/2,8 Macro, un obiettivo epocale, ingombrante e pesante ma stupendo proprio ai primi diaframmi, per fotonaturalistica a tutto campo e non solo macro, tende leggermente a sovraesporre in talune situazioni
- 19/2,8, impagabile per trasparenza e purezza colori, un capolavoro insuperato
- 35/2 come sopra con un incisione superlativa
- 80/1,4 non un mostro d'incisione ma molto riuscito per il ritratto, bellissima la separazione tonale tra primo piano e sfondo (vedi ultimo mio articolo su Reflex)
e, tanto per non farla lunga, ci metto anche i due zoom f/4, 35-70 e 80-200, ai massimi livelli per incisione e contrasto.
Poi naturalmente ci sono tante altre ottiche, buone o ottime, che si sono succedute nel corso degli anni (come non citare il S/A 21/4 o il 90/2), ma credo che quelle elencate siano al di sopra di ogni critica e sospetto.
Pierpaolo

Q U A L E ?
Raffaele
PIERPAOLO
35/2
dal primo all'ultimo sono nati (e cresciuti) tutti bene, chi per una caratteristica chi per un'altra.
TUTTI
lasciamo almeno a Leitz la soddisfazione di aver fatto bene questa focale, non solo in M ma anche R
Pierpaolo

-----
sulla prima versione del 35/2 abbiamo disquisito abbondantemente
Rispondi