Vi do il buongiorno con una segnalazione....si tratta di un volumetto di inestimabile valore dal titolo appunto "FOTOGRAFI sulla FOTOGRAFIA" che raccoglie 39 saggi scritti da altrettanti MAESTRI della fotografia che vanno dal 1866 agli anni 70.Si va H.P Robinson a Minor White passando X Stieglitz,Adams,Callahan,Siskind,HCB,Weston,Smith,Frank...ecc..ecc..Gli interventi,rappresentano la filosofia individuale di ciascun autore illustrata dai medesimi,nel corso di interviste o interventi su libri e riviste....Trovandolo interessantissimo lo regalai e lo consigliai (1991) a tutti coloro che amavano la Fotografia...oggi mi permetto di consigliarlo a Voi..(visto che i bibliofili non mancano) che magari lo possedete già..però!
La casa editrice era Agorà Editrice via Duchessa Iolanda 13/A Torino.
Un bel volumetto da tasca o da borsa..fotografica e non..straordinario.
Vi auguro un ottimo fine settimana...A Bologna splende un bellissimo sole!
massimostefani.
(LIBRO) Fotografi sulla Fotografia
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- massimostefani
- Contatta:
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
R.Avedon
- ulyssesitaca
- Contatta:
Un vero breviario.
A distanza decennale mi prendo il gusto di ringraziarti ancora, Massimo.
A distanza decennale mi prendo il gusto di ringraziarti ancora, Massimo.
Raffaele
Interessante, grazie Massimo. Chissà se si trova ancora..
Si dovrebbe trovare la seconda edizione aggiornata del 2004, rivestita di carta "da macellaio", sempre presso Agorà Editrice...io un paio d'anni fa l'ho pagata 24 euro.boltanski ha scritto:Interessante, grazie Massimo. Chissà se si trova ancora..
Ciao a tutti

- massimostefani
- Contatta:
Anche la prima versione era in carta.....da macellaio e costava 35000 liresolimano ha scritto:Si dovrebbe trovare la seconda edizione aggiornata del 2004, rivestita di carta "da macellaio", sempre presso Agorà Editrice...io un paio d'anni fa l'ho pagata 24 euro.boltanski ha scritto:Interessante, grazie Massimo. Chissà se si trova ancora..
Ciao a tutti
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
R.Avedon