[Foto] Amarcord Africa

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Condor
Contatta:
Rivedere le foto di Alessandro mi ha fatto tornare in mente i viaggi fatti in Africa: l'ho amata follemente, avevo preso il cosidetto 'Mal d'Africa', ora non la sopporto più...

Namibia, Agosto 2001, la bellezza di 6 anni fa, agli inizi della mia passione fotografica, oggi non riferei le foto così.

Per i tecnici: Nikon F90x, Nikon 70-200 (tipo a pompa), Nikon 20 (il peggior grandangolo mai usato...) e Tokina 35-70 ATX-PRO con provia 100.

Vi posto le foto così come vengono.

http://www.stefanomartellucci.com/namibia/index.htm
Alberto Bregani
Condor ha scritto: oggi non rifarei le foto così.
1- sono molto belle, veramente Condor, per colori composizione angolature; vedo la Namibia
2- non capisco questa frasettina come a rinnegare ciò che era il tuo modo di vedere per quello che tu eri/sapevi fare nel 2001
3- ovvio che oggi le rifaresti in altro modo: altra persona, altra sensibilità, altre capacità, altra voglia di comunicare in altro modo /Altre cose
4- avrei detto: per quello che ero e sapevo fare sono soddisfatto del lavoro che ho portato a casa; la Namibia di ora sarebbe però un'altra, diversa, magari potrebbe piacere meno; sarebbe comunque la mia namibia

Yes?
;-)
aldo54
Condor ha scritto:...oggi non riferei le foto così.

ma mi faccia il piacere...siamo uomini o caporali...e caspiterina.

dai siamo in tre, solo una questione d'organizzazione, andiamo tu Ale ed io...che ancora me la sogno la notte, e altro che sei anni son passati.
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com
ulyssesitaca
Contatta:
aldo54 ha scritto:
Condor ha scritto:...oggi non riferei le foto così.

ma mi faccia il piacere...siamo uomini o caporali...e caspiterina.

dai siamo in tre, solo una questione d'organizzazione, andiamo tu Ale ed io...che ancora me la sogno la notte, e altro che sei anni son passati.

Me la sogno anch'io, Aldo.

Cazzo, se me la sogno.
Raffaele
charlie29
io vi invidio....per questa vostra voglia di viaggiare..... 8-)

io preferisco andare 100 volte in uno stesso posto,poi quando l'ho capito ne cerco un'altro!e ricomincio per altre 100....
sono un coglione! :shock:
..tutto muore,è la regola,..ma tutto ciò che muore un giorno tornerà...."
Dr. Kaufmann
io preferisco andare 100 volte in uno stesso posto,poi quando l'ho capito ne cerco un'altro!e ricomincio per altre 100....
sono un coglione!
Mannò, Charlie, Giorgio Morandi non si è mai mosso dal suo studio. Non è che muoversi molto significhi sempre produrre opere significative. A volte si, a volte no, più spesso no.
ciao
c
ovidio
Mi associo in toto, perfettamente in toto, proprio usando le stesse parole
e approdando alla stessa conclusione, al post di Charlie!! Come l'avessi
scritto io: coraggio Charlie, non sei solo....!
Ciaovi
ovidio
Comunque, cavolo, ste' foto son molto belle...Boh, non riesco a capire
perchè non ti piacciono più...
Ciaovi
pisanto
mi aggiungo alla lista ... dei coyotes, pensa che il mio vicino di casa, nonché caro amico é da due anni in Nanibia per lavoro e periodicamente mi invita ad andare a trovarlo , viaggio sempre rinviato per pigrizia (tanto deve passare li' altri tre anni... )

ref tue foto: complimenti al tuo occhio ed al tuo manico

Pietro
aldo54
charlie26 ha scritto:io vi invidio....per questa vostra voglia di viaggiare..... 8-)

sono un coglione! :shock:
però mi piace vedere anche il resto...e ho il difetto che certe cose le devo vivere sulla mia pelle.

famoso Chiostro del'Abbazia di Sassovivo.
altro che cento volte e migliai di foto ci ho fatto.
I miei quadri nascono nel mio retrocranio e nulla hanno a che vedere con i tanti viaggi che ho fatto eppure che significa, vorrei farne altrettanti, per arrichhire me e non qualche foto da commentare sui forum.
che potrebbe pure essere stata già vista.
Allegati
L1000996.jpg
Un saluto, Aldo Claudio.
aldoclaudio.medorini@gmail.com
logu
Stefano a me piacciono tantissimo.
I colori e la composizione è veramente ottima.
E' il secondo progetto tuo che apprezzo molto, dunque, ai miei occhi c'è anche una certa "mano" nel senso "ti si riconosce": questo gusto per i colori saturi e decisi, i contrasti forti, i blu, i gialli.

COMPLIMENTI!

Logu

P.s. bisognerà anche trovare il modo per renderti la serie che ho io a casa...
marziale
Sono semplicemente BELLISSIME
E' cosi bello essere in pensione che se lo sapevo prima non avrei neanche iniziato a lavorare..
Renato.A
Beh sono davvero gran belle fotografie,
hai privilegiato il paesaggio colore piuttosto che il reportage in senso stretto; per questo hai scritto che non le rifaresti così?

Comunque un ottimo uso del colore e della composizione, complimenti

Ciao
Renato A.

http://www.flickr.com/photos/7459176@N02/
otto
Stefano......non volermene ma esco dal coro......sono sicuramente ottime immagini a livello compositivo grazie anche a quella meravigliosa luce radente attesa con cura, ma non aggiungono nulla a quelle migliaia di cartoline che siamo abituati a vedere sulla namibia........e scusami se mi permetto ma alle foto in questione manca proprio quel tratto distintivo che caratterizzano le tue foto negli altri viaggi, le ho visionate con cura dal tuo sito e a parte i complimenti che sento di farti perchè coinvolgono, catturano e riescono a far percepire l' aria che hai respirato.......la sensazione è quella di una visione intima e personale che nessun altro può ripetere......

cosa che non si può certamente dire delle tue foto sulla namibia

parere personale.......si intende

otto.
_De
E' una Namibia estetizzante.
E' in effetti distante dal tuo percorso odierno che mi pare più volto al coinvolgimento (soprattutto con le persone). E' proprio nelle fotografie alle persone che si nota la differenza e i ritratti namibiani li trovo deboli.
A livello puramente estetico però i paesaggi sono davvero ben fatti, luci, colori, scelta dell'inquadratura. Davvero piacevoli da guardare.
Rispondi