Continuo con il mio " onanismo " fotografico, G9 in mano e pensieri impuri su Sarah Moon.
Piero Ferrari
N°1

N°2

N°3

N°4

N°5

N°6

N°7

N°8

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Ciao Bruno.Brunodellario ha scritto:una serie di scatti fortemente drammatici; scommetto che anche Randall McMurphy ne resterebbe impressionato e particolarmente invidioso.
Bruno
Si, Canon PowerShot G9, la macchina fotografica.gianniansaldi ha scritto:ho visto assai di peggio alle pareti di titolate gallerie fotografiche londinesi.
g 9 ???
come ti ci provi?pi.ferr ha scritto:Si, Canon PowerShot G9, la macchina fotografica.gianniansaldi ha scritto:ho visto assai di peggio alle pareti di titolate gallerie fotografiche londinesi.
g 9 ???
Ciao. Piero.
Decisamente bene. Piccola, discreta, sufficientemente pronta e rapida. In RAW, fornisce, fino a 400 ISO, un buon file relativamente pulito, poiché la presenza di rumore cromatico è, sempre e progressivamente presente ma facilmente contenibile in ACR. Il rumore di luminanza, invasivo dai 400 ISO in su, è comunque piacevolmente "secco", per essere quello di una compatta. Dopo, a maggior ragione, la resa diventa una questione d’espressività personale e, relativa capacità di "trattare" quello, che la macchina, può offrire. Per quanto mi riguarda, essendo in un periodo nel quale mi piace una fotografia "sporca e imperfetta", ho tutto quello che mi serve.gianniansaldi ha scritto:
come ti ci provi?
Ciao Alberto.AlbertoB. ha scritto:Pardonnez Moi Pi.Ferr
se non capisco questo tipo di fotografia;
questione di cultura, penso ( mia ovviamente, nel senso di lack of culture in questo ambito)
però posso dirti che le mani delle prime due foto sono molto belle, interessanti, espressive, veramente delle sculture; potrebbero "vivere" anche da sole
Complimenti comunque per il lavoro di ricerca
Alberto
Ti ringrazio Pi. per le tue parolepi.ferr ha scritto:Ciao Alberto.AlbertoB. ha scritto:Pardonnez Moi Pi.Ferr
se non capisco questo tipo di fotografia;
questione di cultura, penso ( mia ovviamente, nel senso di lack of culture in questo ambito)
però posso dirti che le mani delle prime due foto sono molto belle, interessanti, espressive, veramente delle sculture; potrebbero "vivere" anche da sole
Complimenti comunque per il lavoro di ricerca
Alberto
..
Si capisco, certamente, all’origine del risultato esiste una consapevolezza, una ricerca e un " perché " a volte talmente interiore da non essere esattamente limpido a me per primo, che lo faccio sfumare nel più semplice "...perché mi piace ". Ti ringrazio per i complimenti.AlbertoB. ha scritto: Ti ringrazio Pi. per le tue parole
forse hai ragione; ma non è che non mi piacciano ...mi piacciono anche; penso(pensavo) solo che oltre alla foto in sé ci sia un lavoro che sta dietro, un perchè tu le hai fatte e perchè in questo modo, e chi è Sarah Moon e che c'entra con ste foto; penso sempre che dietro ad una foto "impegnativa" come io ritengo siano queste ( anche magari sofferte, perche no) ci sia un percorso culturale e di studio ben preciso, che arriva da anni di frequentazione di ambienti fotografici, letture, condivisioni; un percorso che io non ho fatto e che non mi permette quindi di apprezzare certi lavori, come questo tuo; per questo magari invece di dire solamente uno sterile mi piace non mi piace non dico nulla.
Anche se capisco e condivido che poi, alla fine, tutto si condensa in un mi piace non mi piace
Detto questo rinnovo i miei complimenti
Alberto