Nikon FM2n Nikkor 105/2,5 TMax400
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
Si, ma l'ultima è fatta con un trentacinque.Nikita ha scritto:Bellissime !
Complimenti !
n.
Dici? Non è che mi sono allontanato ??? No, scherzo. In effetti non è il 105 e molto probabilmente è un 35, credo l'f/2 . Grazie Luca della precisazione.luca rubbi ha scritto:Si, ma l'ultima è fatta con un trentacinque.Nikita ha scritto:Bellissime !
Complimenti !
n.
![]()
Luca
Assolutamente esatto. Per distrazione stanotte quando ho postato le foto non ho commentato con i dati tecnici esatti e l'ho riconosciuto già al tuo primo commento. Peccato che il 105 lo usi cosi poco perchè mi sembrano fuori discssione le qualità di quest'ottica. E altrettanto vero per quanto mi riguarda che se ho il tempo di ragionare su una foto, la faccio meglio. Peccato che spesso mi faccio prendere dalla sindrome del reporter di guerra e lavorando i velocità faccio delle cavolate rovinandomi delle ottime possibilità.luca rubbi ha scritto:Non bastano gli interpreti, il ritratto è una cosa a due, il soggetto conta come il fotografo e viceversa.
La prospettiva della terza foto è palese, inquadrando la stessa scena col 105 avresti avuto una compressione ben diversa, è evidente dal rapporto tra soggetto e sfondo e dall'effetto del piede in primo piano.
Ciao
Luca
quoto.abschied ha scritto:L'espressione della seconda fa capire meglio di tante parole come la madre sia quanto di più dolcemente forte esista al mondo.
Cattivone, non ti smentisci maimauro ruscelli ha scritto:io vado controtendenza, nella prima il sorriso e' troppo tirato, nell'ultima il piedone che buca il fotogramma. Io credo che meritino di piu', sono la tua famiglia e quindi devi scattare di piu' fai altri 100 scatti, te lo puoi permettere, loro ci sono sempre per te, e tu DEVI riuscire a tirare fuori la tua e soprattuto la LORO parte migliore, altrimenti non saresti qui e useresti una usa getta della kodak.