Immagini scattate con lenti leica e compatibili catalogate per ottica (scorrete la pagina in basso per vedere la lista)
http://www.flickr.com/groups/m-mount/
Luigi[/url]
(segnalazione) gruppo m-mount su flickr
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
Visto, molto interessante. Io uso anche Pbase per vedere un po' la resa delle ottiche http://www.pbase.com/cameras/leitz
Stavo pensando proprio in questi giorni a cosa si potrebbe fare di piu' in tal senso. La varieta' di pellicole sviluppi e soggetti rischia di non far capire di cosa si sta parlando, ma solo quanto e' bravo il fotografo.
Se invece organizzassimo una specie di standard? definendo alcuni tipi di foto ed al massimo in paio di film creando un DB con il contributo di tutti effettuando per esempio un close-up, una figura intera ed un paesaggio tutti con FP4. E' un suggerimento ampliabile. Ed ognuno partecipa al progetto collettivo con le lenti che ha.
Se le condizioni sono abbastanza simili si dovrebbe veder emergere pian piano le "vere" caratteristiche delle lenti.
Ciao
Stavo pensando proprio in questi giorni a cosa si potrebbe fare di piu' in tal senso. La varieta' di pellicole sviluppi e soggetti rischia di non far capire di cosa si sta parlando, ma solo quanto e' bravo il fotografo.
Se invece organizzassimo una specie di standard? definendo alcuni tipi di foto ed al massimo in paio di film creando un DB con il contributo di tutti effettuando per esempio un close-up, una figura intera ed un paesaggio tutti con FP4. E' un suggerimento ampliabile. Ed ognuno partecipa al progetto collettivo con le lenti che ha.
Se le condizioni sono abbastanza simili si dovrebbe veder emergere pian piano le "vere" caratteristiche delle lenti.
Ciao
Mauro
Instagram: @mauroruscelli
- fabrizio canella
Mi pare un'idea interessante. Definiamo gli standard...mauro ruscelli ha scritto:Visto, molto interessante. Io uso anche Pbase per vedere un po' la resa delle ottiche http://www.pbase.com/cameras/leitz
Ciao
Ciao
fabrizio
fabrizio
- NatRiscica
Bene!
Io posso dedicarmi agli sviluppi alternativi.
Nat
Io posso dedicarmi agli sviluppi alternativi.
Nat
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
Non e' detto che debba essere tutto Leica una volta deciso il come non vedo limiti di lenti. Quindi NAT potrebbe essere la scusa per dotarti o per provare un Nikon 85 1.4
Mauro
- NatRiscica
Quoque tu!mauro ruscelli ha scritto:Non e' detto che debba essere tutto Leica una volta deciso il come non vedo limiti di lenti. Quindi NAT potrebbe essere la scusa per dotarti o per provare un Nikon 85 1.4

Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Nat