Mi risulta che la camera sia stata presentata nel giugno del 1959, non sono però riuscito a sapere in quale giorno esatto.
Mi rivolgo soprattutto a Pierpaolo e Marco, voi siete a conoscenza della data esatta?
Grazie
Ciao
Luca
Ormai prossimi i 50 anni di Nikon F
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- luca rubbi
- Contatta:
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
-
....sono anche 50 anni compiuti di canon......maggio 1959.
(adesso mi bannano.....)
Ciao,
Font
(adesso mi bannano.....)
Ciao,
Font

- NatRiscica
Ma noooo, noi siamo tropppppo buoni!!!!alessandro fontana ha scritto:....sono anche 50 anni compiuti di canon......maggio 1959.
(adesso mi bannano.....)
Ciao,
Font

Nat
AAB Member
- ulyssesitaca
- Contatta:
NatRiscica ha scritto:Ma noooo, noi siamo tropppppo buoni!!!!alessandro fontana ha scritto:....sono anche 50 anni compiuti di canon......maggio 1959.
(adesso mi bannano.....)
Ciao,
Font
![]()
![]()
![]()
![]()
Nat
A dire la verità, parlando di grossi flop, nel 59 sono stato immesso sul mercato anche io....

Raffaele
Ho acquistato da pochissimo una Nikon F.
Io, Contax in principio, poi Pentax, infine Canon... non so cosa mi sia successo di preciso, ma ho avuto la netta sensazione che con alcune ottiche AiS le immagini mi venissero diverse. Una sensazione netta. Complice il mitico Wata, che mi ha spiegato alcune cose, mi sono praticamente innamorato, anche se continuo a sentire una stranissima sensazione quasi di "colpa", non so come spiegarla meglio.
Ad ogni modo, mi sono messo in testa di trovare una Nikon F prodotta il mio anno di nascita. Tutto questo preambolo per chiedere: come risalgo alla data di produzione? Ovvero, come va interpretata la matricola?
Io, Contax in principio, poi Pentax, infine Canon... non so cosa mi sia successo di preciso, ma ho avuto la netta sensazione che con alcune ottiche AiS le immagini mi venissero diverse. Una sensazione netta. Complice il mitico Wata, che mi ha spiegato alcune cose, mi sono praticamente innamorato, anche se continuo a sentire una stranissima sensazione quasi di "colpa", non so come spiegarla meglio.
Ad ogni modo, mi sono messo in testa di trovare una Nikon F prodotta il mio anno di nascita. Tutto questo preambolo per chiedere: come risalgo alla data di produzione? Ovvero, come va interpretata la matricola?
Mimmo Ceccarelli - Pittore
-
A dire la verità, parlando di grossi flop, nel 59 sono stato immesso sul mercato anche io....
Qual'è la tua quotazione sul mercato del collezionismo, Raf?
Come tutti i flop hai un alto valore collezionistico essendo raro!
Se ti vendi ti compero così ho un servomotore autofocus mobile che posso inviare in mia vece!

Qual'è la tua quotazione sul mercato del collezionismo, Raf?
Come tutti i flop hai un alto valore collezionistico essendo raro!

Se ti vendi ti compero così ho un servomotore autofocus mobile che posso inviare in mia vece!

Mario Andreoli
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
Quindi Raf sei gia' Vintage, 

Mauro
Instagram: @mauroruscelli
- NatRiscica
Attento Mario, è un servomotore di vecchia generazione, lento e tremolante...
Nat
Attento Mario, è un servomotore di vecchia generazione, lento e tremolante...

Nat
AAB Member
- NatRiscica
Mimmo,
in Nikon è abbastanza semplice, l'anno di produzione corrisponde* alle prime due cifre del numero di matricola.
Nat
* quanto meno da una certa data, dal 1969 la corrispondenza dovrebbe essere assoluta.
Pierpaolo saprà essere più preciso.
in Nikon è abbastanza semplice, l'anno di produzione corrisponde* alle prime due cifre del numero di matricola.
Nat
* quanto meno da una certa data, dal 1969 la corrispondenza dovrebbe essere assoluta.
AAB Member
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
ma dai, non ne avevo idea, a casa guardo subito le macchine.NatRiscica ha scritto:Mimmo,
Nat
vale anche per le lenti???
Mauro
-
Io ho un'aria veramente Vintage: la chierica fà emergere l'ottone! 

Mario Andreoli
- NatRiscica
mauro ruscelli ha scritto:ma dai, non ne avevo idea, a casa guardo subito le macchine.NatRiscica ha scritto:Mimmo,
Nat
vale anche per le lenti???
Nonzi.
('nzu)
Nat
AAB Member
- NatRiscica
Io ho un'aria veramente Vintage: la chierica fà emergere l'ottone!
Beh, è un ottimo segno.
Pensa se venisse fuori il legno...
Nat
Beh, è un ottimo segno.
Pensa se venisse fuori il legno...

Nat
Ultima modifica di NatRiscica il gio mag 07, 2009 8:45 am, modificato 1 volta in totale.
AAB Member