Pagina 1 di 2
Stupidario - Fatti realmente accaduti
Inviato: mer set 30, 2009 4:30 pm
da FabrizioPangrazi
Cari Amici,
mi piacerebbe realizzare qui uno stupidario !
Fatti simpatici che avete assistito o vissuto in attinenza al mondo della fotografia e affini.
Comincio con le prima che mi viene in mente:
In un negozio di stampa fotografica digitale:
Cliente - Avete il programma per eliminare le persone?
Addetto - Si, abbiamo il Don Ciccio 1.1
Ciao
Fabrizio
Inviato: mer set 30, 2009 4:55 pm
da logu
Io ero a fare un matrimonio, avevo poche memory card e facevo il trasferimento delle foto al volo sul portatile alternando due memory da 4Gb.
Non so come possa essere successo, ho usato tutti i programmi di recovery del mondo, fatto sta che lo "cambio dell'anello" andò perso definitivamente. E' abbastanza da stupidi?
Inviato: mer set 30, 2009 5:02 pm
da ario arioldi
logu ha scritto:Io ero a fare un matrimonio, avevo poche memory card e facevo il trasferimento delle foto al volo sul portatile alternando due memory da 4Gb.
Non so come possa essere successo, ho usato tutti i programmi di recovery del mondo, fatto sta che lo "cambio dell'anello" andò perso definitivamente. E' abbastanza da stupidi?
No, è anticonformismo allo stato puro.

Inviato: mer set 30, 2009 5:05 pm
da NatRiscica
logu ha scritto:Io ero a fare un matrimonio, avevo poche memory card e facevo il trasferimento delle foto al volo sul portatile alternando due memory da 4Gb.
Non so come possa essere successo, ho usato tutti i programmi di recovery del mondo, fatto sta che lo "cambio dell'anello" andò perso definitivamente. E' abbastanza da stupidi?
No, direi piuttosto che sei una persona estremamente fortunata, tanto fortunata da poter raccontare l'episodio...
Nat
Inviato: mer set 30, 2009 5:06 pm
da cristian vidmar
logu ha scritto:Io ero a fare un matrimonio, avevo poche memory card e facevo il trasferimento delle foto al volo sul portatile alternando due memory da 4Gb.
La domanda sorge spontanea: ma tu quante &$^#@ di foto scatti ad un singolo matrimonio?

Inviato: mer set 30, 2009 5:13 pm
da logu
vabbè Cristian, lavorando in digitale RAW tante ma non tantissime.. non ci vuole molto a riempire una memory da 4Gb. Poi sfoltisco, ovviamente.
E poi di volta in volta divento sempre più parco..

Inviato: mer set 30, 2009 6:17 pm
da ulyssesitaca
Veramente io il Don Ciccio 1.1 lo uso da anni e funziona benissimo.
E' veloce, silenzioso e non si inceppa mai.
Tra le altre cose,' mette a fuoco' benissimo...
Inviato: mer set 30, 2009 6:26 pm
da Stefano Tambalo
Io ero un giorno in un negozio di una nota catena italiana di articoli fotografici e il commesso al bancone, decantando la superiorità dei trigger flash remoti elinchrom rispetto ai cactus cinesi, disse che con gli elinchrom lui riesce a far scattare il flash stando al piano di sotto di casa sua.
Ora: che c@zzo fotografi al piano terra, se il flash sta al piano di sopra?!?!
(oltre a mille menate sullla pellicola: che non la usa più nessuno, che se provi un reflex digitale butti via la camera oscura ecc ecc..)
Inviato: mer set 30, 2009 7:06 pm
da FabrizioPangrazi
Altra:
Una distinta si rivolge al commesso:
- Mi dia una pellicola Kodak 24x36 da 24pose
Il commesso nell'atto di prendere la pellicola dallo scaffale maldestramente gli cade in terra. La raccoglie tranquillamente e la porge alla cliente in attesa. La distinta signora con evidente perplessità, rivolge uno sguardo preoccupato all'oggetto appena consegnato. L'atteggiamento non sfugge al commesso che imbarazzato chiede alla signora quale sia il problema e se la pellicola non sia della marca di suo gradimento.
La signora con pacatezza gli risponde: no, nessun problema, ma ora lei mi deve garantire che da questa pellicola non avrò delle immagini mosse
Ciao
Fabrizio
va
Inviato: mer set 30, 2009 7:49 pm
da aldo54
va bhe, fabrizio, se vogliamo anche includere la cavolate, in oltre 25 anni di negozio a mia moglie ne ho sentito davvero delle belle:
clienta a marina: mi sembrano un po rossastre...
Marina con disinvoltura: Franca, nella macchina ha stinto il maglione di tuo marito.
oppure quelle al mare che solitamente vendono scure per effetto del controluce e riverbero dell'acqua:
Marina, come mai sono un po' scure?
Givanna, quando fai le foto devi toglierti gli occhiali da sole.
... e ci avrei da scrivere un libbro, ma anche di richieste assurde:
Marina , (guardando la stampa del caro istinto) mi padre veniva meglio quando preso da destra, non è che puoi rivoltarlo.
e qui la pianto.
Inviato: mer set 30, 2009 8:46 pm
da Votantonio
Cliente ultra-tradizionalista in noto negozio fotografico, osservando il nuovissimo gioiellino che gli viene proposto dal titolare:
"Ma è tutta di plastica..!!"
"Sì" ribatte il titolare, "Ma si tratta di "ottima" plastica..".
Inviato: mer set 30, 2009 11:17 pm
da GUERRRINI
il mio vicino di casa si è avvicinato mentre trafficavo con la Rollei...
fai foto in bianco e nero?
Si
Mi fai vedere "dentro"(al pozzetto)
Ok
Ma si vede a colori e non in bianco e nero!!

Inviato: gio ott 01, 2009 9:53 am
da massimostefani
logu ha scritto:Io ero a fare un matrimonio, avevo poche memory card e facevo il trasferimento delle foto al volo sul portatile alternando due memory da 4Gb.
Non so come possa essere successo, ho usato tutti i programmi di recovery del mondo, fatto sta che lo "cambio dell'anello" andò perso definitivamente. E' abbastanza da stupidi?
BRAVO BENNY

Un consiglio : scatta in JPEG e vedi di "azzeccarci subito" cosi avrai maggiore autonomia e minor lavoro in seguito...dai JPEG di oggi si ricavano "cotti e mangiati" degli ottimi 70x100 e visto che in album,almeno io,si arriva al massimo al 40x60 la qualità basta ed avanza. Oppure NON fare matrimoni,cosi ti togli il pensiero
MS
Inviato: gio ott 01, 2009 10:59 am
da Andrea66
Anni fa, lavoravo come commersso in un famoso grosso negozio milanese sotto a dei portici, frequentato dalla crema di Milano, avvocatoni, commercialisti, professori, dottori e chi piu ne ha.. buona parte di loro erano possessori (ovviamente) di leica sia M che R.
Un giorno mi si presenta uno di questi tizi, loden verde, cappellone, leica in mano, la apre, toglie il rullo, era un ektachrme.
Lo prendo, lo metto nella busta, e gli dico, "per le diapositive puo' passare domani in giornata"... Lui mi guarda perplesso e mi fa... "come diapositive, non sono foto??" no, gli dico, se sul rulLo c'è scritto "chrome" è un diapositivo se "film" è un negativo, questo è "ektachrome"..
lui insiste, "non è possibile, devono essere foto"... inizio a seccarmi, prendo due rullini nuovi e glieli faccio vedere, gold 200 film, ektachrome dia.. ci siamo capiti..??
la risposta.. "DEVONO essere foto, sa.. IO LE HO FATTE CON UNA LEICA!!! "

Inviato: gio ott 01, 2009 11:14 am
da Alberto Bregani
un famoso fotografo di GF stufo di sentirsi sempre chiedere le piu disparate cose su cosa stava facendo sotto quel panno nero (tipo ... fate fotografie antiche?... siete
cinematografi?..state facendo uno spot?) alla domanda di due attempate signore mentre stava fotografando il maestoso e bellissimo bosco sottostante che gli chiedevano se fosse un geometra che stava facendo delle rilevazioni rispose...si care signore, sto facendo dei rilievi; vedete quel bosco qui sotto? ecco, tra due anni circa non ci sarà più e sarà un parcheggio che conterrà circa 2mila macchine >..le signore strabuzzarono gli occhi e con aria spaventata se ne andarono borbottando "O mio dio, ma tutto ciò è terrribile!!"
(penso la userò anche io qualche volta)
