Pagina 1 di 1
B/N
Inviato: mer ott 21, 2009 4:19 pm
da gemelli
rollei XF (la mia amata compatta) pellicola hp 5 scansione negativo!
Inviato: sab ott 24, 2009 10:49 pm
da gemelli
neanche un messaggio in questa foto.......cosa è successo........................?
Criticate ragazzi criticate ,sono qui x imparare !!!!!!!!!!!
Inviato: dom ott 25, 2009 1:32 am
da Votantonio
Se vuoi una critica "contenutistica" sono la persona sbagliata, in quanto difficilmente mi va di criticare o confutare ciò che hanno visto gli occhi di un'altra persona.
Se cerchi un parere tecnico, allora la foto, per me, risulta difficilmente leggibile nelle ombre ed afflitta da una scarsa risolvenza generale (forse dovuta ad una scansione non particolarmente accurata, ma il web ci mette molto del suo..); inoltre il punto di ripresa non mi pare particolarmente felice.
Inviato: dom ott 25, 2009 8:05 am
da marco palomar
sarebbe una buona foto se nitida
Inviato: dom ott 25, 2009 11:38 pm
da Mirto Luigi
Ho notato che appena apri bocca...o meglio scrivi qualcosa su una foto ti becchi del presuntuoso o " ti credi superiore"....ma come ci si deve orientare?. Vorrei dirti la mia....
In effetti la ripresa dal punto in cui hai effettuato l'immagine non è delle migliori, ma generalmente per questo genere di immagini, per valorizzare le figure e dare risalto all'operato della persona ripresa è quello di porre sempre l'obbiettivo della macchina ad un'altezza media del sogetto.
L'immagine pecca un po di nitidezza (forse per una non buona scansione), ha una discreta scala tonale non molto ricca di grigi e a causa di ciò tende a renderla un tantino contrastata. Se si gioca un po sui livelli e sulla gamma tonale credo si possa migliorare notevolmente.
Inviato: dom ott 25, 2009 11:44 pm
da Alberto Bregani
Mirto Luigi ha scritto:Ho notato che appena apri bocca...o meglio scrivi qualcosa su una foto ti becchi del presuntuoso o " ti credi superiore"....ma come ci si deve orientare?.
scusa,
ma mi sembra tu abbia notato male
Evidentemente chi scrive qualcosa su una foto e si becca del presuntuoso probabilmente ci mette molto del suo per sembrare tale; non sarà certamente il tuo caso dato che non ho avuto la possibilità di leggere tue sottolineature.
Se invece dall'altra parte c'è qualcuno che comunque sia si aspetta di sentirsi dire quanto è bella la sua foto o quanto è bravo lui probabilmente ha sbagliato posto
In ogni caso penso tu abbia una bella mira per aver beccato quei pochi post che su 9934028375829475 post hanno le caratteristiche sopra descritte che in un modo o nell'altro lasciano il tempo che trovano e vengono solitamente inghiottite dal magma del forum e nel silenzio piu totale liquefatte.
Tu fai pure traqnquillamente le tue annotazioni e vedrai che la maggior parrte dei partecipanti al forum le accetterà di buon grado. io per primo, si è qui per quello.
Venendo alla foto mi piace la situazione
non mi piace la scansione che non rende merito alla nitidezza che questa foto sicuramente ha di suo;
non mi piace il nome in basso sulla foto a mo di poster 100x170
è fuori luogo e (mi) da molto fastidio
Inviato: lun ott 26, 2009 12:04 am
da Mirto Luigi
.....allora sarà stata una mia impressione.

Inviato: lun ott 26, 2009 12:08 am
da Alberto Bregani
Mirto Luigi ha scritto:.....allora sarà stata una mia impressione.

Si Luigi
tu commenta pure come ti va di farlo
ci mancherebbe anche...
Perdonami se la tua bassa quota di messaggi mi porta a dirti questo; ma è proprio per rassicurarti che eventuali episodi di insofferenza alle critiche hanno vita breve sia per chi li fa in tal modo sia per chi non ne accetta il contenuto ove sottolineato con garbo, educazione e rispetto
Inviato: lun ott 26, 2009 8:56 am
da mauro ruscelli
boh, io la vedo impastata e di scarso interesse, la presentazione con cornice e firma non contribuisce a renderla gradevole.
Inviato: lun ott 26, 2009 10:04 am
da luca rubbi
Comunque in un forum è buona norma non sollecitare mai gli interventi, al limite lo si può fare in apertura, contemporaneamente alla presentazione della foto, il fatto stesso che nessuno abbia niente da dire ha già un suo significato ed è capitato a tutti.
Senza polemica
Ciao
Luca
Inviato: lun ott 26, 2009 10:30 am
da Roberto
luca rubbi ha scritto: (...) il fatto stesso che nessuno abbia niente da dire ha già un suo significato ed è capitato a tutti. (...)
Concordo, ovviamente non ci si resta bene quando nessuno "si fila" la nostra foto, io personalmente preferisco la critica esplicita, perchè almeno ottengo degli elementi su cui riflettere/lavorare, però non c'è dubbio che il silenzio sia eloquente.
Inviato: lun ott 26, 2009 10:36 am
da NatRiscica
Roberto ha scritto:luca rubbi ha scritto: (...) il fatto stesso che nessuno abbia niente da dire ha già un suo significato ed è capitato a tutti. (...)
Concordo, ovviamente non ci si resta bene quando nessuno "si fila" la nostra foto, io personalmente preferisco la critica esplicita, perchè almeno ottengo degli elementi su cui riflettere/lavorare, però non c'è dubbio che il silenzio sia eloquente.
Roberto, anche il non rispondere è una forma esplicita di critica, forse la più esplicita.
Nat
Inviato: lun ott 26, 2009 10:56 am
da Roberto
NatRiscica ha scritto: (...) Roberto, anche il non rispondere è una forma esplicita di critica, forse la più esplicita. (...)
Sicuramente, intendevo dire che dal silenzio sai "soltanto" che la foto non è piaciuta, per la serie "
a buon intenditor...", mentre dalla critica sai anche cosa non è piaciuto e questo ti consente di circoscrivere il campo d'azione. Certo è anche possibile che dietro al silenzio ci sia una stroncatura a 360°...