Futili balocchi di un tempo
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
- Mirto Luigi
- Contatta:
Grazie per eventuali commenti e critiche.

Tra il rumore che ci deruba di noi, tra i pesi e i vuoti che non fan più differenza; mai pronti abbastanza a vivere o a morire, ma ad avanzare tra i bianchi e i neri della luce.
(Mario Giacomelli)
(Mario Giacomelli)
- ulyssesitaca
- Contatta:
abschied ha scritto:Trovo che la scelta della luce sia fortemente penalizzante. I due volti sono quasi uniformemente grigi e scuri rispetto all'illuminazione ambiente.
....e l'occhio è guidato veso sinistra, fuori della porta, che in questo caso andava abbassata di cierca due stop.

Raffaele
- Luca Ghedini
A volte le compatte con l'impostazione "triangolino verde" sono una mano santa!

Lu©a Ghedini
- carlo riggi
- Contatta:
Spiacente, le scritte catturano tutta la mia attenzione e non riesco a vedere la foto.
Ciao
Carlo
Ciao
Carlo
- marco palomar
la luce non è il massimo, ma il momento è delizioso e hai fatto bene a fotografarlo.
Ho una sensazione strana di fronte a questa foto: nitidezza, contrasto e grana sembrano eccessivi. Magari è solo un problema di PP.
Ho una sensazione strana di fronte a questa foto: nitidezza, contrasto e grana sembrano eccessivi. Magari è solo un problema di PP.
ma guarda un po'
La foto non c'è.
Credo che i bambini siano stati ripresi nel momento sbagliato, nel senso che un attimo prima o un attimo dopo tutto il contesto poteva assumere una valenza espressiva e dare un significato allo scatto.
Poi tutti questi balocchi di un tempo non li vedo, a parte la vaschetta, il bricco, l'imbuto e altri recipienti, che futili non sono, c'è solo una pistola ad acqua, quest'ultima visto il design non credo sia molto datata. Siamo al cospetto di oggetti sicuramente realizzati molto dopo "l'era Moplen".
Ad ogni modo rimangono i problemi di esposizione e di fuga dello sguardo già evidenziati
Il mio umile pensiero espresso sottovoce e in punta di piedi, per quello che vale.
nik.
P.S. concordo con Carlo sulle scritte.
Credo che i bambini siano stati ripresi nel momento sbagliato, nel senso che un attimo prima o un attimo dopo tutto il contesto poteva assumere una valenza espressiva e dare un significato allo scatto.
Poi tutti questi balocchi di un tempo non li vedo, a parte la vaschetta, il bricco, l'imbuto e altri recipienti, che futili non sono, c'è solo una pistola ad acqua, quest'ultima visto il design non credo sia molto datata. Siamo al cospetto di oggetti sicuramente realizzati molto dopo "l'era Moplen".
Ad ogni modo rimangono i problemi di esposizione e di fuga dello sguardo già evidenziati
Il mio umile pensiero espresso sottovoce e in punta di piedi, per quello che vale.
nik.
P.S. concordo con Carlo sulle scritte.
- NatRiscica
Ho deciso di non commentare più foto con scritte.
Nat
Nat
AAB Member
- Mirto Luigi
- Contatta:
Ho letto su "come postare le immagini" è ho scoperto che si può inviarla direttamente senza passare per Flickr.
Su flickr ho inserito una vistosa firma perchè qualcuno ha prelevato mie foto per pubblicità a mia insaputa. Quì in questa foto naturalmente non c'è.
Ho notato con dispiacere che, postandole su Flickr e successivo inserimento nel forum, l'immagine perde di parecchio.
Su flickr ho inserito una vistosa firma perchè qualcuno ha prelevato mie foto per pubblicità a mia insaputa. Quì in questa foto naturalmente non c'è.
Ho notato con dispiacere che, postandole su Flickr e successivo inserimento nel forum, l'immagine perde di parecchio.
Tra il rumore che ci deruba di noi, tra i pesi e i vuoti che non fan più differenza; mai pronti abbastanza a vivere o a morire, ma ad avanzare tra i bianchi e i neri della luce.
(Mario Giacomelli)
(Mario Giacomelli)
- marco palomar
mah, a me sta foto non dispiace... non sarà un capolavoro ma la trovo gradevole!
ma guarda un po'