Sembra "andata"...: dal monitor e dal mirino vedo i colori sfalsati e tendenti al violaceo nelle alte luci, nello scatto poi le cose peggiorano. Ho già provato a cambiare la scheda, a stare un giorno senza batteria, a scaricarle sul pc per verificare come sono... niente da fare!
cercasi sensore...
Cristiano, scusa: con tutta la simpatia (sincera) che mi ispiri, ti darei un consiglio.
Leggi "lo zen e il tiro con l'arco"
Butta via la digilux
Compra una analogica qualsiasi
Se proprio ti serve una digitale per prendere appunti, usa quella del Dixan (si trova in regalo dentro il detersivo).
caro Raffaele, questo che dici varrebbe per molti ma non per Cristiano. ho visto cose notevoli che ha fatto con la D2 tali da farmi pensare che a solms (o chissà dove...) la abbiano progettata per lui...
Raffaele non che tu non abbia ragione, infatti appena posso scatto anche con una vecchia Linhof e da poco con una Rolleicord...
Ma sto facendo un lavoro di schedatura di edifici religiosi, devo scattare centinaia di foto ed essendo partito da molti mesi con la digitale non potrei tornare indietro proprio ora (intendo come modalità operative).
Da Polyphoto mi dicono che è il sensore, e che urge un giretto di un mese a Solms o dove diavolo la manderanno...
A questo punto cerco qualcuno che mi presti una reflex digitale o ... un negoziante
sul caricamento sto migliorando, ma ancora ho problemini, "non mi si tende" bene la pellicola e all'inizio fa troppi giri prima di far scattare il numero uno...................
grazie Nat
anche a me piacciono da matti le Rollei, e questo modo che hanno di costringerti a un breve inchino orientale prima di riprendere il tuo soggetto.
Bellissima bimba, Cristian !!!