(foto) dialogo inquieto

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

LucaCorà
Buongiorno al PhotoBit forum col vestito nuovo. Propongo una fotina, dai... vediamo come calza in questa nuova cornice :-P

Immagine
M6/TeleElmarit90/Apx100 in Rodinal 1+50
LucaCorà
mauro ruscelli
Site Admin
Contatta:
la foto e' buona, spero che la nuova veste la supporti abbastanza.
Mauro

Instagram: @mauroruscelli
NatRiscica
Bellissimo scatto.

Nat
AAB Member
carlo riggi
Contatta:
Caspita che sguardo intenso. Ben presa!

Ciao
Carlo
Marco Serio
Contatta:
Una pdc un po' più ampia non mi sarebbe dispiaciuta, in ogni caso, la trovo molto buona per lo sguardo e l'espressione che hai saputo cogliere.
Ciao :smile:
http://www.facebook.com/marco.esse.39
Alberto Bregani
bella!
Corrado Giulietti
Davvero un bellissimo scatto.

L'altro giorno ho aperto un topic sul Summicron 90 per conoscere le opinioni...vedendo la resa del Tele Elmarit, ti dirò... :)
Penso che inizierò ad usare le T-max, un pò per fare il bastian contrario, un pò perchè amo le atmosfere tumefatte
LucaCorà
Corrado Giulietti ha scritto: L'altro giorno ho aperto un topic sul Summicron 90 per conoscere le opinioni...vedendo la resa del Tele Elmarit, ti dirò... :)
ACHTUNG Corrado! Il volto di sinistra era sottoesposto - essendo in controluce - in fase di stampa l'ho quindi mascherato, per poi compensarne il contrasto col filtro 5.

Quindi se tieni il volto come riferimento per valutare la resa del nano, tale elaborazione potrebbe trarti d'inganno. Il resto dell'immagine invece non ha subito manipolazioni.

Ciao e grazie a todos
LucaCorà
ulyssesitaca
Contatta:
E' una bellissima immagine, per me, che riconcilia con un certo genere di fotografia che si sotiene da sola, con la semplice pregnanza dell'immagine stessa.
I dettagli, poi, la non compensazione delle alte luci eccetera, appartengono a discorsi tecnici che nel caso specifico non mi viene voglia di approfondire: mi godo l'immagine e basta.
Raffaele
luca rubbi
Contatta:
Gran bella!

Ma è il nano o il 4 lenti?

Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
Masnado
Contatta:
LucaCorà ha scritto:Il volto di sinistra era sottoesposto - essendo in controluce - in fase di stampa l'ho quindi mascherato, per poi compensarne il contrasto col filtro 5.
Ma hai scannerizzato la stampa o il negativo?
Comunque bell'immagine!
[size=75]Salvatore
Il mio [url=http://www.flickr.com/photos/7924511@N08/][color=blue]flick[/color][color=red]r[/color][/url][/size]
LucaCorà
Masnado ha scritto:
LucaCorà ha scritto:Il volto di sinistra era sottoesposto - essendo in controluce - in fase di stampa l'ho quindi mascherato, per poi compensarne il contrasto col filtro 5.
Ma hai scannerizzato la stampa o il negativo?
Comunque bell'immagine!
Si tratta di una scansione da stampa e ho usato il nano.
LucaCorà
otto
ciao Luca, mi inquieta e rattrista troppo quello sguardo.....era una rappresentazione tetrale o un momento colto nella vita reale ? non riesco a commentarla, mi affiorano solo brutti ricordi :(

otto.
LucaCorà
otto ha scritto:era una rappresentazione tetrale o un momento colto nella vita reale ?

otto.
Cia8,
effettivamente l'espressione inquieta del protagonista fa presagire a qualche cosa di brutto, anche altri hanno avuto la stessa impressione... Comunque se l'immagine ti rattrista, significa che, qualche emozione riesce a trasmettere.
La fotografia è stata realizzata a una manifestazione chiamata "artisti all'opera". Nel caso specifico, il tipo era uno scultore col quale dialogavo da una decina di minuti. Comunque sia, mentre scattavo, si è sicuramente reso conto di essere inquadrato, immagino quindi che abbia enfatizzato la mimica del suo volto in una sorta di slancio teatrale. Almeno, questa è l'idea che mi sono fatto io.

Grazie dell'attenzione
LucaCorà
charlie29
gli occhi son venuti fuori in modo splendido....
han già detto tutto tutti sopra me!

;)
..tutto muore,è la regola,..ma tutto ciò che muore un giorno tornerà...."
Rispondi