Ossessionati dal sesso

Sezione Principale - Fotografie e Passioni

Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi

Avatar utente
luca rubbi
Messaggi: 7685
Iscritto il: lun dic 11, 2006 4:39 pm
Località: Milano
Contatta:
In questo momento su Flickr ho caricato, tra pubbliche e visibili agli amici, 1370 fotografie.
Di queste 436 sono di nudo dal contenuto più o meno esplicito, alcune sono abbastanza strong ma in ogni caso mai pornografiche nel senso che non c'è azione.
Ora, se controllo la classifica delle fotografie più visitate, che è limitata alle prime 200, per trovare una foto non di nudo (delle pochissime), devo arrivare alla posizione 111, si tratta però di una immagine fortemente erotica e chiaramente feticistica.

Immagine

Soltanto alla posizione 115 c'è un uomo, cioè il sottoscritto in un “famoso” autoritratto in costume da bagno, e questa è l'unica presenza maschile.

Immagine

Tutto questo per sottolineare che i maschi del web (meno qualche lesbica...), anche in ambiti che dovrebbero avere diverse valenze, sono ossessionati dal sesso, malgrado sia possibile in meno di trenta secondi accedere ai contenuti più estremi, c'è comunque un interesse quasi esclusivo per immagini a valenza sessuale in uno spazio fotografico come il mio che pure offre dell'altro.
I numeri parlano chiaro...

Ciao
Luca
http://lucarubbi.blogspot.com/
http://lucarubbi.carbonmade.com/
http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
Marco Pampaloni
Messaggi: 120
Iscritto il: mar set 29, 2009 12:29 pm
Località: Stazzema
Contatta:
io tempo fa provai a caricare su Flickr qualche scatto risalente a circa 4 anni fa quando per lavoro mi trovai a Budapest 3 giorni sul set di un film hard e documentai, sia su foto che su video, il backstage del film. Così, per curiosità, fra l'altro mi erano rimaste pochissime foto dell'enorme mole di lavoro ( circa 10 giga, se ricordo bene ), tutto il resto è di proprietà della società di produzione per cui lavoravo: nel giro di poco tempo ogni foto in media aveva 3000 visualizzazioni, certamente alcune erano anche esplicite e non certo con velleità artistiche, ma rimasi comunque colpito da tanta attenzione. Come si dice, tira più un pelo di... :-)
"i should have never switched from whiksey to martinis". H.Bogart
Wirus77
Messaggi: 744
Iscritto il: lun dic 11, 2006 8:13 pm
N° di risposte: 1.
Già espresso il mio parere :lol:
Avatar utente
marco palomar
Messaggi: 2703
Iscritto il: mar dic 16, 2008 12:47 pm
Siccome credo di intendermene più di fotografia che di questioni erotiche (e questo la dice lunga su quanto sia esperto di queste ultime) apprezzo molto le tue foto di persone, di paesaggio ecc, anche se guardo sempre con piacere le tue foto "sexy". Indubbiamente il lato erotico crea molto interesse in più, e a parità di qualità una foto erotica riceve almeno dieci volte le visite di una foto che non lo è; anzi, se si tratta di una foto brutta forse è anche meglio.
ma guarda un po'
Rispondi