Si tratta della mostra di un Grande Fotografo emergente, di cui ho avuto la fortuna di vedere in anteprima qualche scatto.
Senza dubbio nuova ed originalissima la grande qualità della Sua visione. Finalmente qualcosa di non ancora visto !!!!
CONSIGLIATISSIMA
Diego Maria Macrì
Icone del moderno
Reggio Emilia, Palazzo Casotti
12 - 27 dicembre 2009La mostra resterà aperta fino a domenica 27 dicembre, con i seguenti orari: dal martedì al venerdì, 15.30 - 19.00; sabato e domenica, 10.00 - 13.00 e 15.30 - 19.00; info: 0522/444406-415-446 http://www.palazzomagnani.it
Mostra Molto Interessante !!
Moderatori: NatRiscica, maucas, simone toson, luca rubbi
immagine molto interessante quella dell'invito, grazie della segnalazione.
ma sono immagini del reale o sono costruite in postproduzione? perchè non lo si capisce bene e quell'immagine è così eccessiva da far pensare che sia ricostruita.
ho cercato in rete e trovato altre foto di questo fotografo ma molto banali.
in un lavoro come questo come nella foto dell'invito, che le cose siano realmente in scena o siano aggiunte o tolte o spostate è una differenza fondamentale.
insomma se le immagini sono reali magari prendo su e vado fino a Reggio a vederla, se sono ricostruzioni in postproduzione invece proprio non mi interessa vederle.
ma sono immagini del reale o sono costruite in postproduzione? perchè non lo si capisce bene e quell'immagine è così eccessiva da far pensare che sia ricostruita.
ho cercato in rete e trovato altre foto di questo fotografo ma molto banali.
in un lavoro come questo come nella foto dell'invito, che le cose siano realmente in scena o siano aggiunte o tolte o spostate è una differenza fondamentale.
insomma se le immagini sono reali magari prendo su e vado fino a Reggio a vederla, se sono ricostruzioni in postproduzione invece proprio non mi interessa vederle.
- Luca Ghedini
Conoscendo l'autore, nessuna post produzione, non è capace 
P.S. Cesare, come ci vai?
Io e Orsi pensavamo di andare in treno...

P.S. Cesare, come ci vai?
Io e Orsi pensavamo di andare in treno...
Lu©a Ghedini
- carlo riggi
- Contatta:
Scusate, ma dove si vede questo invito? Sul sito di Palazzo Magnani non riesco a trovarlo.
Ciao
Carlo
Ciao
Carlo
ho trovato questo1cesar ha scritto:Banali ? Hai commesso un errore, senza dubbio, in rete non c'è nulla di significativo.
http://www.grandangoloonline.net/index. ... &Itemid=23
se non è lui ho commeso un errore
se è lui, sono riproduzioni di foto di altri con qualcuno che passa davanti mosso, sono banali e a lavoro zero, in quanto la qualità della foto e dell'originale riprodotto.
Concettualmente è un lavaro banale e vecchio, riprendere la pubblicità per renderla icona e ridargli un'altro segnificato è un'operazione che ha gia esplorato a fondo la Pop art.
In quella foto dell'invito ci sono invece dei valori formali e di costruzione della scena più complessi, più interessanti e con una gran qualità compositiva.
Il fatto che le foto siano del reale o siano costruite in postproduzione le rende di maggiore o minore interesse e quanto siano più o meno interessanti è una valutazione soggettiva.
- mauro ruscelli
- Site Admin
- Contatta:
Cesare se c'e' un catalogo o un librino me lo prendi? io non riesco a muovermi in questi giorni
Mauro
Instagram: @mauroruscelli
Instagram: @mauroruscelli
- carlo riggi
- Contatta:
Grazie!1cesar ha scritto:Ecco il PDF dell'invito....
Ciao
Carlo
- massimostefani
- Contatta:
Sbaglio o sono le stesse che ho visto esposte nella vecchia sede di Fotoprisma?? Un buon lavoro, anche se non parlerei di "cose nuove e mai viste"
Il colore è enfatizzato (a mio avviso giustamente) all'interno di un range direi consueto, per chi fa uso del digitale.
MS
Il colore è enfatizzato (a mio avviso giustamente) all'interno di un range direi consueto, per chi fa uso del digitale.
MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
R.Avedon
Non so se saranno esposte anche quelle della vecchia mostra, di sicuro ce ne sono di nuove.
La sua ricerca è notevole e anche se l'argomento non è forse dei più originali (vorrei sapere a questo punto un argomento originale, credo che si debba guardare il "come" si affronta un argomento, anche se già trattato...) merita di essere vista.
Fede
P.S: ci sarà anche il mio faccione a guardare i visitatori

La sua ricerca è notevole e anche se l'argomento non è forse dei più originali (vorrei sapere a questo punto un argomento originale, credo che si debba guardare il "come" si affronta un argomento, anche se già trattato...) merita di essere vista.
Fede
P.S: ci sarà anche il mio faccione a guardare i visitatori

anyway the wind blows
- massimostefani
- Contatta:
rubes ha scritto:appuntamento alla mostra.
qualcuno di noi ci sarà di sicuro.
offro l'aperitivo a chi si presenta con una leica.
rubes
Con Leica siamo arrivati agli aperitivi, tra poco saremo...."alla frutta"...

MS
tutte le fotografie sono reali,nessuna è la verità.
R.Avedon
R.Avedon