|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
mauro ruscelli
|
Oggetto del messaggio: Piccoli tradimenti di Fotografia - IL LIBRO - I LIBRI Inviato: ven dic 18, 2009 8:31 am |
|
 |
| Site Admin |
 |
Iscritto il: dom dic 10, 2006 5:05 pm Messaggi: 7185 Località: Ferrara
|
Ci avviamo verso la fine dell'anno con il lancio di un nuovo ambizioso progetto di PB. E' da diversi mesi che alcuni di noi stanno lavorando per questo nuovo prodotto, che spero possa ancora una volta suscitare interesse e curiosita'. Abbiamo aperto sul portale http://www.blurb.com/ una sezione in cui pubblicare i LIBRI fotografici di utenti del forum, libri di foto e testi ricchi di interessanti commenti editi da persone che conoscete molto bene Con vocazione editorale i libri avranno sempre la stessa grafica e la stessa dimensione, bianchi di 18x18cm La collana, il cui nome e' PICCOLI TRADIMENTI DI FOTOGRAFIA (link) viene lanciata con due titoli: Volume 1: FOTOGRAFARSI ALL'INFINITO di Carlo Riggihttp://www.blurb.com/bookstore/detail/1099785Volume 2: FL.W.RS di Mauro Ruscellihttp://www.blurb.com/bookstore/detail/1144539Piccola nota, acquistando FL.W.RS un euro del prezzo di acquisto va al mantenimento del sito. Graditi i commenti e come al solito... se avete un libro in un cassetto che vorreste vedere pubblicato contattatemi privatamente
_________________ ciao
Mauro
Il mio sito - oppure - flikr
|
|
| Top |
|
 |
|
luca rubbi
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccoli tradimenti di Fotografia - IL LIBRO - I LIBRI Inviato: ven dic 18, 2009 10:28 am |
|
Iscritto il: lun dic 11, 2006 5:39 pm Messaggi: 6997 Località: Milano
|
_________________ http://lucarubbi.carbonmade.com/ http://lucarubbimuserotike.carbonmade.com/
|
|
| Top |
|
 |
|
mauro ruscelli
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccoli tradimenti di Fotografia - IL LIBRO - I LIBRI Inviato: ven dic 18, 2009 10:36 am |
|
 |
| Site Admin |
 |
|
|
sul sito si possono "sfogliare" i libri.
_________________ ciao
Mauro
|
|
| Top |
|
 |
|
Alberto Bregani
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccoli tradimenti di Fotografia - IL LIBRO - I LIBRI Inviato: ven dic 18, 2009 10:40 am |
|
Iscritto il: lun ott 22, 2007 5:20 pm Messaggi: 3397 Località: Milano
|
|
| Top |
|
 |
|
ale
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccoli tradimenti di Fotografia - IL LIBRO - I LIBRI Inviato: ven dic 18, 2009 11:02 am |
|
|
|
Che bella cosa, ragazzi. Complimenti!
|
|
| Top |
|
 |
|
mauro ruscelli
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccoli tradimenti di Fotografia - IL LIBRO - I LIBRI Inviato: ven dic 18, 2009 11:06 am |
|
 |
| Site Admin |
 |
|
|
Purtroppo tra le varie revisioni siamo arrivati un po' lunghi e difficilmente sara' possibile ricevere il libro prima delle feste.
_________________ ciao
Mauro
|
|
| Top |
|
 |
|
Stefano Tambalo
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccoli tradimenti di Fotografia - IL LIBRO - I LIBRI Inviato: ven dic 18, 2009 11:25 am |
|
Iscritto il: mer mag 13, 2009 4:26 pm Messaggi: 257 Località: Angiari, VR
|
|
Ordinati alla velocità della luce!
- EDIT - Blurb non mi accetta i pagamenti! ci sto lavorando comunque.. - /EDIT -
_________________ Nelle mie fotografie solo persone in vera pelle.
|
|
| Top |
|
 |
|
UGP
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccoli tradimenti di Fotografia - IL LIBRO - I LIBRI Inviato: ven dic 18, 2009 11:34 am |
|
Iscritto il: sab ago 25, 2007 9:20 am Messaggi: 929 Località: Milano
|
|
L'idea è ottima. Io sto sempre aspettando che il Prof. Paolo Viviani stampi un libro con le sue foto su Milano.
I pagamenti a Blurb si possono fare anche con Paypal, se lo si usa già per Ebay.
_________________ Saluti Umberto
non è quel che succede, ma come lo si evoca
|
|
| Top |
|
 |
|
gianniansaldi
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccoli tradimenti di Fotografia - IL LIBRO - I LIBRI Inviato: ven dic 18, 2009 11:52 am |
|
|
|
idea fantastica. ho visto i libri di paolo d'alfonso pubbliacati da blurb e hanno una resa davvero eccellente. sfoglio e compro...
_________________ www.ansaldi.it
volti&risvolti
|
|
| Top |
|
 |
|
carlo riggi
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccoli tradimenti di Fotografia - IL LIBRO - I LIBRI Inviato: ven dic 18, 2009 12:02 pm |
|
Iscritto il: gio giu 25, 2009 10:38 pm Messaggi: 903 Località: Milazzo
|
|
Grazie per l'accoglienza! E un grazie particolare, da parte mia, a Mauro Ruscelli, infaticabile appassionato motivatore e realizzatore di idee fotografiche, e a Raffaele Bartoli e Mario Andreoli, che hanno prestato la loro penna a questo progetto.
Ciao Carlo
|
|
| Top |
|
 |
|
mauro ruscelli
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccoli tradimenti di Fotografia - IL LIBRO - I LIBRI Inviato: ven dic 18, 2009 12:41 pm |
|
 |
| Site Admin |
 |
|
|
e a Rubes Neri, altro commentatore assieme all'infaticabile Mario del mio libro
_________________ ciao
Mauro
|
|
| Top |
|
 |
|
logu
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccoli tradimenti di Fotografia - IL LIBRO - I LIBRI Inviato: ven dic 18, 2009 1:10 pm |
|
|
|
|
Ciao intanto complimenti ad entrambi. Mauro, quel progetto è quello che preferisco tra le tue foto non tanto per questioni tecniche ma perchè lo trovo sincero, originale e molto intenso. Carlo lo apprezzo come fotografo, non devo dilungarmi.
Una richiesta che farà piacere a molti: Devo stampare nei prossimi giorni dei libri del genere per un cliente. Ne ho visti alcuni qui a Firenze ma non ho mai potuto verificare la qualità di Blurb. Prima che ordini e arrivino i vostri passerà troppo tempo. Mi dite "a voce" che impressione vi fanno: la qualità è davvero buona come si legge in giro? Grazie Lorenzo
edit: con 68$ mi sono portato a casa il Riggi in soft cover e il Ruscelli in hard cover, mi pare una giusta combinazione...
Ultima modifica di logu il ven dic 18, 2009 1:48 pm, modificato 3 volte in totale.
|
|
| Top |
|
 |
|
mauro ruscelli
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccoli tradimenti di Fotografia - IL LIBRO - I LIBRI Inviato: ven dic 18, 2009 1:25 pm |
|
 |
| Site Admin |
 |
|
|
la qualita' sembra essere analoga a quella dei libri stampati sull'apple store che e' elevatissima, viene utilizzato un sistema qualitativamente elevato come quello della HP Digital Indigo. Tutte queste cose probabilmente le sai, per quanto riguarda l'esperienza "personale" devi pazientare qualche giorno, io e Carlo siamo trepidanti quanto te.
_________________ ciao
Mauro
|
|
| Top |
|
 |
|
UGP
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccoli tradimenti di Fotografia - IL LIBRO - I LIBRI Inviato: ven dic 18, 2009 2:57 pm |
|
Iscritto il: sab ago 25, 2007 9:20 am Messaggi: 929 Località: Milano
|
|
La qualità di stampa dei libri di Blurb è più che buona, specialmente con foto in bianco e nero. E' raccomandabile l'uso della carta Premium, più cara ma più pesante della normale. Scaricando il loro programma di editing la composizione è piuttosto semplice; in alternativa si possono usare proprie composizioni in pdf. Le consegne avvengono quasi sempre da Olanda od in qualche caso dagli Usa, sono in genere sollecite e sempre entro i tempi da loro stabiliti, poichè avvengono a mezzo corriere; il punto dolente è il costo di spedizione piuttosto caro, poichè è molto influenzato dal peso (un pacco di 3 libri 30x30, per un totale di 5,00 kg. mi è costato di sola spedizione 100 €.). Il punto debole delle pubblicazioni con Blurb è la rilegatura delle hard cover: le pagine sono incollate in costa, e, se non si ha un minimo di accortezza, poggiando il libro su un piano ed aprendolo completamente si squinterna. Di massima la mia esperienza con loro è stata positiva, e si può usare questa organizzazione anche per pubblicazioni di carattere professionale, come book, cataloghi, presentazioni (più copie si ordinano, più il prezzo singolo diminuisce).
_________________ Saluti Umberto
non è quel che succede, ma come lo si evoca
|
|
| Top |
|
 |
|
otto
|
Oggetto del messaggio: Re: Piccoli tradimenti di Fotografia - IL LIBRO - I LIBRI Inviato: ven dic 18, 2009 3:03 pm |
|
|
|
| Top |
|
 |